5 integratori alimentari che puoi usare per dimagrire

Gli integratori alimentari sono spesso pubblicizzati come magici aiuti per la perdita di peso che possono sostituire qualsiasi dieta. Tuttavia, non lasciarti ingannare, perché senza una corretta alimentazione e forma fisica non otterrai risultati evidenti. Questo non significa che dovresti abbandonare completamente gli integratori alimentari, devi solo usarli con saggezza e scegliere quelli più efficaci. Gli integratori di alta qualità, combinati con l’attività fisica e una dieta equilibrata, possono accelerare il processo di perdita di peso. Di seguito è riportato un elenco di cinque integratori alimentari che funzionano davvero.

Garcinia Cambogia e il suo impatto sulla salute umana

Il frutto di una pianta chiamata garcinia cambogia è una fonte della sostanza salutare acido idrossicitrico. È noto per la sua capacità di sopprimere l’appetito, stimolare il tratto digestivo e regolare la scomposizione dei grassi. Quest’ultimo si verifica a causa dell’interferenza nel metabolismo dei carboidrati. L’acido idrossicitrico si trova nei complessi vegetali. Gli additivi Citrimax e Citrimax Plus si sono dimostrati validi.

Guarana e prodotti alimentari con esso

Il guaranà è una pianta comune in Brasile che contiene guaranina. Questa sostanza è simile alla caffeina e fa parte delle bevande energetiche. Come stimolante naturale, il guaranà ti aiuta a ottenere energia bruciando le cellule adipose, dà forza e aumenta la resistenza. Le preparazioni con esso sono controindicate per chi non tollera il caffè.

Gymnema Sylvester o Gymnema

Questa pianta è stata a lungo utilizzata come agente terapeutico e profilattico per il diabete in Oriente. Deve il suo effetto all’Acido Gimnemico o Ginnemato di Potassio, che inibisce l’assorbimento dei carboidrati. Quando viene applicata sulla lingua, questa sostanza blocca il lavoro dei recettori responsabili del gusto dolce.

Chitosano e precauzioni per il suo utilizzo

Il corpo umano non può digerire il chitosano, una fibra estratta dai gusci degli artropodi che vivono nel mare. Una volta nel sistema digestivo, questa sostanza si trasforma in gelatina, avvolgendo il grasso fornito con il cibo. Questo aiuta ad evitare un aumento delle riserve di grasso, ma il chitosano non influisce sulle cellule adipose già formate. Non è consigliabile includerlo nella dieta per lungo tempo, poiché impedisce al corpo di assorbire gli acidi grassi e le vitamine liposolubili.

CLA o acido linoleico coniugato

Il CLA è l’integratore ideale per gli appassionati di sport e fitness in quanto aiuta a mobilitare le cellule adipose e a trasformarle in energia. In combinazione con la fibra, non può essere consumato, perché la crusca e la frutta neutralizzano l’effetto benefico. In una farmacia, CLA può essere acquistato come parte di Reduxin Light.

5 integratori alimentari che puoi usare per dimagrireultima modifica: 2023-01-06T20:42:40+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.