Bellezza e Salute

5 motivi per mangiare pesce durante l'allenamento


La maggior parte dei partecipanti alle lezioni di fitness sogna un corpo forte e tonico. La crescita muscolare qualitativa può essere assicurata solo se c'è una quantità sufficiente di proteine ​​nella dieta. I fan di uno stile di vita sano includono carne di manzo e ricotta a basso contenuto di grassi, filetto di pollo e albume d'uovo nella loro dieta. Anche il pesce è una buona fonte di proteine, ma contiene molti liquidi, il che rende difficile calcolare con precisione le calorie e il contenuto proteico. Alcuni sono scoraggiati dal gusto e dall'odore specifici, mentre altri sono semplicemente troppo pigri per pulire i frutti di mare. Questi problemi possono essere facilmente risolti acquistando filetti, ripuliti da squame e lische, nonché selezionando un certo tipo di pesce che piacerà all'atleta esigente.

Il pesce deve essere uno dei componenti della dieta per il peso a causa del gran numero di proprietà benefiche uniche. Un'ampia selezione di varietà aiuterà a diversificare la dieta, saturandola con proteine ​​​​e altri nutrienti. Diamo un'occhiata ai cinque principali motivi per utilizzare i piatti di pesce come fonte di proteine.

Il pesce è adatto a una dieta magra

I piatti a base di pesce sono poco calorici e ricchi di proteine. Ogni 100 g del prodotto contiene 18-20 g di proteine ​​e 80 chilocalorie. Sostituendo il pollo o il filetto di manzo ad alto contenuto calorico con il pesce, è possibile aumentare il contenuto proteico nella dieta mantenendo invariate le calorie totali. Si consiglia di utilizzare filetti di pollock, melù e altri tipi di pesce bianco.

Il pesce contiene acidi grassi sani

Gli omega-3, molto ricchi di frutti di mare, hanno un effetto benefico sul funzionamento di molti sistemi interni del corpo umano. Una delle sue proprietà utili è la capacità di stimolare il metabolismo muscolare, che è prezioso per gli appassionati di fitness per la forza. Il pesce rosso grasso, lo sgombro e l'aringa non contengono grassi nocivi e contribuiscono alla perdita di peso.

Il pesce è un alimento ricco di minerali

Il corpo umano non può funzionare senza la quantità necessaria di alcuni minerali presenti nei prodotti ittici. Le persone carenti di iodio dovrebbero prestare attenzione alle alghe e ai pesci. I frutti di mare contengono anche selenio e zinco, che stimolano la produzione di testosterone. Aumentare il livello di questo ormone facilita la crescita della massa muscolare.

Il corpo digerisce facilmente i piatti di pesce

Il tratto gastrointestinale umano digerisce più facilmente gli alimenti con un alto contenuto di liquidi. Inoltre, il filetto di pesce ha una struttura più uniforme rispetto al manzo o al pollo.

I piatti di pesce sono economici

Risparmiare con il pesce è facile, devi solo scegliere una delle varietà economiche, che conterrà non meno nutrienti dei costosi frutti di mare. Nasello, capelin e altri tipi di pesce bianco a basso contenuto di grassi diventeranno i migliori assistenti per un sostenitore economico di uno stile di vita sano.