6 ricette di pancake da tutto il mondo

I pancake sono uno dei dolci più facili da preparare in non più di 15 minuti. Molte casalinghe hanno la loro ricetta per i loro pancake preferiti: lievito sottile senza lievito o lievito rigoglioso. Ci sono modi unici per prepararli in ogni paese del mondo, perché questa prelibatezza non è amata solo dai russi. Inoltre, i pancake non sono nemmeno sempre un dessert dolce. Nelle cucine del mondo tradizionale esistono modi estremamente insoliti per prepararli.

USA: fragranti frittelle per dessert con vari topping

USA: fragranti frittelle per dessert con vari condimenti

I pancake americani sono piccoli pancake soffici. In apparenza, sono più simili ai nostri pancake, solo non così grassi. Gli americani adorano cucinare i pancake per colazione: deliziosi, soddisfacenti, fragranti. Il dessert viene servito con miele, sciroppo d’acero o marmellata.

I pancake non sono alta cucina. E puoi anche cucinarli facilmente. Il trattamento sarà un’ottima alternativa ai pancake e ai pancake al lievito. L’impasto è fatto nel modo seguente. Sbattere l’uovo con un mixer e 2 cucchiai. l. Sahara. Versare 100 ml di latte, continuando a mescolare la massa. Versare 100 g di farina nell’impasto in piccole porzioni. Quindi aggiungere altri 100 ml di latte e 100 g di farina. Senza smettere di battere la massa, aggiungi 1 cucchiaino. lievito in polvere e 50 ml di olio vegetale. Versare piccole porzioni dell’impasto finito in una padella (preferibilmente con un rivestimento antiaderente per non usare olio per cucinare), friggere le frittelle su entrambi i lati.

Francia: frittelle delicate con frutta, salse dolci

I francesi sanno molto di ricette gourmet. Gli chef locali hanno frittelle speciali. Ci sono 2 opzioni per la loro esecuzione: dolce per dessert e salato come spuntino.

Pancakes dolci (crepes): grandi, di pizzo, teneri, si sciolgono letteralmente in bocca. Sono serviti con una varietà di condimenti. I francesi amano particolarmente la crema con frutta o bacche, pasta di cioccolato, marmellata di mele, sciroppo d’acero.

Anche le frittelle (galette) non zuccherate sono sottili. Ma sono preparati a base di farina di grano saraceno, motivo per cui acquisiscono un colore leggermente scuro e un sapore caratteristico di grano saraceno. E di norma vengono serviti con un ripieno, arrotolato in un quadrato o in un triangolo: prosciutto, formaggio, verdure a foglia verde, uova. L’assortimento di frittelle di grano saraceno nei ristoranti francesi può essere piuttosto impressionante.

Norvegia: abbondanti frittelle di patate

I pancake sono rispettati anche nel paese settentrionale. Solo qui le patate sono necessariamente introdotte nelle ricette. Nonostante un ingrediente principale così insolito, anche i pancake norvegesi (lefse) possono essere dolci! A causa della grande quantità di burro nella composizione, il piatto risulta essere piuttosto ipercalorico, proprio per gli amanti dei dolci più soddisfacenti. Servito lefse arrotolato in un tubo, oltre al ripieno: può essere frutta, marmellata, marmellata, noci, cioccolato.

Nella tua cucina, non cucinerai i pancake norvegesi “corretti”. La pasta densa deve essere stesa con un mattarello apposito con scanalature profonde e va cotta su una teglia larga e piana senza bordi.

La mancanza di inventario tradizionale per la cucina norvegese ti ferma? Quindi friggi le frittelle di patate in una normale padella. L’impasto si prepara così. Sbucciare 500 g di patate, tagliarle, lessarle, schiacciarle e farle raffreddare leggermente. In purè di patate, aggiungere 200 ml di panna, 200 g di farina, 4 cucchiai. l. olio vegetale, 1 cucchiaino. sale e zucchero. Impastare la pasta, dividere tutto il suo volume in palline, metterle tutte in freezer per mezz’ora. Quindi arrotolare le palline di pasta in torte, friggerle su entrambi i lati. Spennellare generosamente ogni pancake caldo con burro fuso.

Vietnam: pancake roll con ripieno dolce o salato

In Vietnam, cucinano spesso frittelle speciali – banh khoai. Vengono sfornati per le cene di famiglia, offerti nei ristoranti e dalle bancarelle. Questo è qualcosa tra la solita soffice frittata di uova e frittelle. Il bankhoai viene fritto o cotto a vapore, quindi il ripieno viene steso su metà della torta, coperto con l’altra metà. I pancake vietnamiti sono necessariamente farina di riso, latte di cocco, curcuma.

Le ricette per i ripieni sono molto diverse: frutti di mare, carne, funghi, fagioli, frutta dolce con sciroppo o panna.

Per preparare l’impasto banh khoai, mescolare 200 g di farina di riso, 250 ml di acqua, 80 ml di latte di cocco, 50 g di cipolle verdi tritate finemente, un pizzico di curry, 1/2 cucchiaino ciascuno. curcuma, zucchero e sale. Dopo aver fritto il pancake su entrambi i lati in una padella, aggiungere l’eventuale ripieno (dolce o no) e servire immediatamente.

India: soffici torte di mais ripiene

I venditori ambulanti in India offrono a tutti coloro che desiderano deliziosi pancake – roti prata. Possono o non possono essere dolci. Tutto dipende da cosa viene servito con il pasto. La classica opzione indiana è salsa al cioccolato e banane. La ricetta del roti prata è stata adottata anche dagli chef thailandesi.

I pancake indiani ricordano molto la lussureggiante pita greca. Ma sono preparati senza l’uso di lievito. La farina di mais viene spesso presa come base. A volte è mescolato con il grano in determinate proporzioni.

Per preparare il dolce roti prata come dessert, impastare la pasta con 200 g di farina (100 g di mais e 100 g di grano), 100 g di zucchero, 2 cucchiai. l. olio vegetale. Aggiungi abbastanza acqua agli ingredienti secchi per ottenere un impasto elastico (come una pizza). Stendere diverse torte sottili da esso. Friggerli in olio (meglio usare cocco o sesamo).

Germania: una ricetta per soffici pancake con panna o kefir

Germania: ricetta per frittelle gonfie con panna o kefir

Le ricette per piatti caldi e dessert dalla Germania sono generalmente sostanziose e ipercaloriche. Lo stesso vale per i pancake tradizionali – pfannkuchen. Sono molto rigogliosi, perché sono cotti su kefir o panna, e grassi, perché sono fritti nel burro. Pfannkuchen può essere salato, formaggio e varie erbe vengono introdotte nella composizione.

Per preparare i pancake tedeschi dolci avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 200 g di panna, 150 g di farina, 3 uova, 2-3 cucchiai. l. zucchero, 2 cucchiai. l. burro fuso. Unire i prodotti, impastare la pasta. Versane porzioni abbastanza grandi nella padella in modo che i pancake siano spessi.

6 ricette di pancake da tutto il mondoultima modifica: 2023-01-06T19:11:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.