Bellezza e Salute

8 buone azioni ed emozioni da regalare a Natale


Capodanno e Natale sono le due festività invernali più importanti, che regalano emozioni luminose e fanno sperare in un miracolo. Le case si vestono di ghirlande scintillanti di luci colorate, i mercatini di Natale brulicano e attirano chi non ha ancora avuto il tempo di preparare i regali per i propri cari. L'odore agrumato dei mandarini è nell'aria e la famiglia aspetta a casa a una tavola riccamente imbandita. Ma per alcuni, anche cose così apparentemente familiari e ordinarie sono un sogno irraggiungibile. Sbrigati a fare buone azioni e trova il tempo di regalare una vacanza a chi ne ha più bisogno.

Regala emozioni indimenticabili agli orfani

Siamo abituati a pensare che lo Stato dovrebbe prendersi cura dei bambini negli orfanotrofi, cosa che, di fatto, fa. Ma è improbabile che questa macchina senz'anima soddisfi i desideri di ogni bambino rivolto a Babbo Natale, ed è improbabile che i bambini in tali istituzioni credano in lui. Dai loro un miracolo e fede nella magia: travestiti da Babbo Natale e vai all'orfanotrofio più vicino, portando con te una scatola di mandarini. Insieme ad amici, parenti e altre persone premurose, puoi anche acquistare regali: cibi dolci e giocattoli. Riceverai in cambio tanta gratitudine ed emozioni indimenticabili come nessun bambino che vive in una famiglia a tutti gli effetti ti darà.

Visita i partecipanti alla Grande Guerra Patriottica

Per informazioni sui soldati di prima linea viventi, è possibile rivolgersi all'anagrafe o alla prefettura. Sicuramente ci sono organizzazioni in città che hanno l'incarico di congratularsi con gli anziani nel Giorno della Vittoria, ma per quanto riguarda il Natale? Come puoi lasciare queste persone che hanno combattuto per il nostro brillante futuro senza emozioni luminose, gioia e buon umore in questa vacanza invernale? Non hanno bisogno di molto: la presenza di qualcuno vicino a cui raccontare i loro problemi, condividere qualcosa. Puoi aiutarli a pulire e decorare la casa per le vacanze, andare al negozio e acquistare tutto ciò di cui hai bisogno. Ma anche se nella tua città non sono rimasti veterani della seconda guerra mondiale, ci sono anche molti pensionati soli che hanno bisogno di aiuto.

Non dimenticare i nostri fratellini: dai il buon esempio a tuo figlio


Dicono che la società civile è giudicata in relazione ai bambini e agli animali. E se i genitori e lo stato si prendono cura del primo, allora la custodia del secondo rimane ancora oggi una questione volontaria, e sono ancora poche le persone che vogliono patrocinare i rifugi. Cosa posso dire, finora nel paese ci sono solo pochi rifugi di questo tipo, dove gli animali sono tenuti in condizioni adeguate e ricevono il cibo e le cure mediche necessarie.

La maggior parte di loro è ancora lasciata sola con questo mondo crudele e se vuoi insegnare a tuo figlio la compassione e la gentilezza, dagli un esempio positivo: dai da mangiare a cani e gatti senzatetto, costruisci insieme una mangiatoia per uccelli. Forse, dopo molte riflessioni, decidi di dare rifugio a una specie di trovatello e di dare calore e cure a un animale rimasto senza tetto sopra la testa.

Dai le tue cose a chi è nel bisogno o portale al tempio

Sicuramente nel guardaroba di qualsiasi persona ci sono cose che raccolgono polvere su uno scaffale o aspettano dietro le quinte su una gruccia nell'armadio. Alcuni sono già passati di moda, altri sono semplicemente stanchi e ci sono quelli che sono tenuti nella speranza di perdere peso. Gli stilisti dicono che se una cosa non è mai stata indossata per un anno, non verrà mai più indossata. Pertanto, sentiti libero di sbarazzarti delle cose inutili, come fanno gli italiani a Capodanno, e apri le porte della tua vita a tutto ciò che è nuovo. Le cose dei bambini possono essere portate nei comuni per aiutare famiglie e bambini e gli abiti per adulti possono essere lasciati nel tempio.

Porta i giocattoli all'asilo

Come sai, un bambino cresce non solo dalle cose, ma anche dai giocattoli. Tutti i tipi di libricini, tavole per disegnare e modellare, automobili e bambole diventano poco interessanti per i cattivi cresciuti. Cosa fare della ricchezza accumulata negli anni? Distribuisci a chi è nel bisogno, e ancora meglio portalo all'asilo. Se dai giocattoli ai bambini vicini, vedendo la lepre un tempo amata nelle mani di un altro, il tuo bambino sarà molto turbato e ti costerà un grande sforzo per calmarlo. Ebbene, se i giocattoli migrano per vivere nell'asilo più vicino, che lui non frequenta più, allora sarai protetto dal rischio di una possibile isteria e darai felicità e gioia incommensurabili agli altri bambini. Uno "ma": le istituzioni prescolari non accettano i peluche.

Condividi il cibo e ciò che hai con chi ne ha bisogno

Accade spesso che passiamo accanto ai mendicanti nella metropolitana, distogliamo la faccia con disgusto quando guardiamo un senzatetto e pensiamo a qualcuno sdraiato per terra che è ubriaco. Sì, ci sono persone che fanno affari sulla gentilezza, ma questa è una loro scelta e non sta a noi giudicarle. Non giustificare la tua indifferenza con la teoria della probabilità, affrettati a fare buone azioni e il bene ti tornerà centuplicato. Andando a fare la spesa per Natale, dai un'occhiata più da vicino: forse qualche vecchia in piedi davanti a te in fila non ha abbastanza spiccioli per il latte o ragazzi senzatetto sono corsi nel vestibolo per scaldarsi.

Forse il tuo aiuto e tutta la possibile partecipazione diventeranno un vero regalo per loro in questa vacanza magica e piena di miracoli e regaleranno molte emozioni positive e gioia. Dai ai senzatetto un vecchio cappello o una coperta. Forse lo aiuterà a sopravvivere al freddo inverno.

Crea un calendario dell'Avvento per tuo figlio


In molti paesi occidentali c'è la tradizione di regalare al bambino un "calendario dell'Avvento", progettato per il conto alla rovescia dei giorni rimasti fino a Natale. In ognuno di questi giorni, devi completare un determinato compito: ritagliare fiocchi di neve, disegnare un'immagine, fare un elenco di momenti felici dell'anno in uscita, ecc. Dipende solo da te quanto saranno gentili, puliti e luminosi questi compiti . Puoi scrivere un desiderio per fare biglietti di Capodanno e distribuirli a tutti i tuoi cari, fare volontariato in qualche evento natalizio, ecc.

Ai bambini piace incredibilmente svolgere tali compiti, affrontano con entusiasmo qualsiasi lavoro, sapendo che un regalo di benvenuto li aspetterà sotto l'albero. E tu, a tua volta, proverai emozioni indimenticabili e uniche che solo una vacanza invernale così magica può regalare.

Sii gentile nella vita di tutti i giorni

Come sapete, i cristiani celebrano il Natale dal 6 al 7 gennaio e fino a quel momento osservano il digiuno natalizio. Certo, non tutti sono veri credenti e si limitano al cibo insieme alla lettura quotidiana delle preghiere, ma molti santi asceti affermano che qualsiasi buona azione compiuta con gioia e piacere è equiparata al digiuno in questo momento. C'è sempre un'opportunità per partecipare e fornire assistenza: una giovane madre ha un bambino cattivo sull'autobus e non riesce a calmarlo, una donna anziana ha paura di attraversare un'autostrada trafficata o un bambino non riesce a trovare la strada di casa. L'amore per Dio inizia con l'amore per il prossimo. E quando mostrarlo, se non a Natale?