Se un uomo e una donna vogliono l’intimità, nemmeno un preservativo li fermerà! Una coppia in cui i partner si prendono cura l’uno dell’altro non ha scelta: indossare o meno. Un preservativo oggi è la migliore protezione contro gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili, quindi usarlo come prevenzione delle complicazioni delle relazioni intime è una decisione equilibrata e ragionevole. Tuttavia, l’uso del preservativo non è sempre affidabile. Parliamo di quali cattive abitudini durante il rapporto possono ridurre l’efficacia del prodotto in gomma numero due! Tutti i punti sopra “e” posizionano MedAboutMe.
Nessuno lo sa!
In Russia, l’età del consenso per l’intimità sessuale è di 16 anni. Ma non nascondiamo il fatto che i giovani iniziano i rapporti sessuali molto prima del periodo designato. Nella migliore delle ipotesi, i partner ricordano il preservativo, idealmente sanno come usarlo. Tuttavia, gli studi dimostrano che è necessario insegnare a usare il preservativo non solo a scolari e studenti, ma anche ad adulti affermati. Gli scienziati dell’Università dell’Indiana hanno analizzato 50 studi e scoperto quali errori fanno le persone durante il rapporto. Controlla te stesso: ne stai facendo uno?
Errore 1: ignorare la data di scadenza
Sì, un preservativo non è una salsiccia! Ma se è in ritardo, le conseguenze possono essere più gravi dell’avvelenamento. Prima di acquistare una confezione di prodotti in gomma, è necessario verificare la data di scadenza. Nei vecchi preservativi, il lubrificante non è più lo stesso e il lattice può essere danneggiato irrimediabilmente. Già durante l’applicazione del prodotto, può strapparsi o causare una reazione allergica locale dopo il rapporto sessuale. Aderisci a una buona abitudine: acquista solo prodotti collaudati!
Errore 2: utilizzo del prodotto nei momenti chiave
Secondo studi stranieri, il 51% delle persone che praticano relazioni intime usa il preservativo appena prima che un uomo eiacula. Mentre è corretto indossarlo quando il pene è diventato eretto. Perché è importante?
Perché il prodotto in gomma dovrebbe proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili (malattie a trasmissione sessuale), ma come farlo quando le carezze sono già molto franche e non si usano solo labbra e mani? La psicologia dei partner è tale che la passione viene alla ribalta. Ma anche in condizioni “calde” bisogna tenere la testa al freddo.
Errore 3: esposizione a un oggetto appuntito
Se una danza con le forbici e il lancio di pugnali viene mostrata davanti al pene eretto di un uomo, è improbabile che un uomo lo apprezzi. Psicologia della personalità: l’istinto di autoconservazione funziona sempre! Sebbene … l’11% delle persone apra la confezione dei preservativi con oggetti appuntiti – gli studi hanno dimostrato. E molto spesso lo fanno nella completa oscurità! Naturalmente, in questo caso, nessuno può garantire l’assenza di danni al preservativo. Oltre a una protezione affidabile contro gravidanze indesiderate e malattie a trasmissione sessuale.
Errore 4: Cattive abitudini: sotto le coperte con un righello
Il 25% delle persone ha ammesso che prima di indossare il preservativo lo stende in lunghezza. Perché lo fanno, loro stessi non lo sanno. Forse per fare una buona impressione su un partner: se il prodotto è grande, lo strumento vale qualcosa! Tuttavia, tali abitudini non porteranno al bene. Indossare correttamente un preservativo: aggrapparsi alla punta, metterlo su un pene eretto e arrotolarlo direttamente su di esso. Allo stesso tempo, la punta del preservativo dovrebbe rimanere libera, in modo da avere un posto dove raccogliere lo sperma. A proposito, solo il 24,3% degli intervistati aderisce all’abitudine di rilasciare aria dalla punta di un preservativo prima di usarlo.
Errore 5: La psicologia della frugalità: una volta non è il limite!
Se le relazioni intime sono considerate dal punto di vista della matematica, allora uno degli assiomi sarebbe: un prodotto in gomma – una performance. Ciò significa che non puoi usare lo stesso preservativo due volte. Anche se l’atto precedente non si è concluso con l’atteso epilogo. Dimentica la psicologia della parsimonia, il risparmio è inappropriato qui! Riutilizzare un preservativo è pericoloso tanto quanto non usarlo.
Errore 6: relazione difficile: 2 preservativi contemporaneamente
No, due preservativi non offrono la migliore protezione. E in due “casi” il pene non sembra più grande. Pertanto, non ha senso usare due preservativi contemporaneamente. Sì, e un tale ostacolo non diversifica esattamente le relazioni intime. Inoltre, mentre sfregano i preservativi l’uno contro l’altro, è più probabile che si rompano, lasciando i partner completamente privi di protezione. Pertanto, segui i consigli sulla confezione: hai solo bisogno di un preservativo per un’intimità straordinaria!
Errore 7: utilizzo di lubrificanti illegali
Quando le relazioni intime si sviluppano alla velocità della luce, il corpo potrebbe non tenere il passo. In questo caso, i partner possono forzare gli eventi. Invece di aspettare che il corpo di una donna possa accettare la “dignità” di un partner (cioè, viene rilasciata una quantità sufficiente di lubrificante), le persone usano mezzi improvvisati. E assolutamente invano! Oli naturali, creme grasse e vaselina degradano la forza del lattice e ne distruggono la struttura. Pertanto, è impossibile lubrificare un preservativo con loro, anche con le migliori intenzioni. Per il prodotto in gomma numero due, da tempo sono stati prodotti prodotti speciali: silicone e lubrificanti a base d’acqua.
Errore 8: Timeout lungo: abbracciati e sdraiati
Anche se l’orgasmo non è stato facile per entrambi i partner, nel senso dello sforzo speso, non vale la pena fare una lunga pausa senza togliere il preservativo. Gli studi dimostrano che in alcuni uomini le erezioni scompaiono molto rapidamente dopo lo scarico, il che significa che il preservativo si allenta e lo sperma può fuoriuscire. Se il partner è ancora dentro il partner, le conseguenze non sono difficili da prevedere. Non andare avanti con una cattiva abitudine: rimuovi il preservativo in modo tempestivo!
Errore 9: conservazione errata del prodotto
Secondo gli studi, circa il 19% delle persone ha conservato i preservativi nelle condizioni sbagliate. Molto spesso venivano tenuti alla luce diretta del sole o nascosti nel portafoglio. Mentre il posto ideale per un “amico” di gomma è buio, fresco e senza attriti inutili, in modo che il preservativo non si deteriori.