9 consigli per la cura della pelle estiva per ridurre la febbre

L’estate soleggiata può essere trascorsa tra quattro mura, odiando ferocemente il caldo e tutto ciò che è connesso ad esso, oppure puoi godertela – rallegrandoti per il cielo azzurro, rinfrescanti onde del mare, erba verde e frutta e verdura fresca in giardino.

Come diventare più belle quest’estate e sopravvivere al momento più difficile per la pelle senza perdite? Il miglior consiglio viene dagli esperti di MedAboutMe.

Suggerimento 1: rinfrescati e rinfresca il trucco

Suggerimento 1: rilassati e rilassa il trucco

Inizia la giornata con un lavaggio fresco o una doccia alla temperatura più bassa che puoi tollerare. L’acqua calda dilata i vasi sanguigni e i capillari, il che porta ad arrossamento del viso, sensazione di calore, mentre le procedure fredde aiutano a restringere i capillari, rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e tenere sotto controllo le ghiandole sebacee. Ciò significa che ti sentirai immediatamente più fresco e più energico!

Tutti i prodotti per la cura che lo consentono, spostati sulla porta del frigorifero. Cosmetici idratanti, tonici e lozioni per il viso, prodotti per gli occhi e la pelle delle labbra: saranno piacevoli da usare se sono freddi. Al mattino aiuteranno a svegliarsi e lenire la pelle che è stata riscaldata durante la notte, e la sera daranno il rilassamento desiderato e un leggero effetto lifting.

Suggerimento 2: scegli trame leggere

Per la stagione calda, molti marchi producono prodotti separati, con una consistenza leggera, una bassa concentrazione di oli e un fattore di protezione solare elevato (SPF). Sono da preferire alla panna tradizionale. Le texture leggere sono percepite meglio dalla pelle, vengono assorbite rapidamente senza lasciare tracce di grasso e non si diffondono sotto l’influenza delle alte temperature.

Se sei abituato a utilizzare fondotinta spessi, prova a passare alle tonalità BB e CC. Si adagiano sulla pelle con un leggero velo, nascondendo delicatamente le imperfezioni e allo stesso tempo rimanendo completamente invisibili.

Come <br>battere <br>calore?

Se non hai intenzione di uscire nelle prossime ore, usa gel rinfrescanti. Le novità di bellezza sono l’ideale per gli uffici soffocanti e per trascorrere il tempo ai piani alti dei grattacieli. Un piacevole brivido rinfresca e rinfresca la pelle, allevia i rossori causati dal caldo.

Suggerimento 3: tratta, non mascherare l’infiammazione

Suggerimento 3: tratta, non mascherare l'infiammazione

Se il caldo estivo ha causato un nuovo ciclo di elementi infiammatori sulla pelle del viso e del corpo, consulta un dermatologo: il medico prescriverà un trattamento e ti aiuterà a eliminare le imperfezioni il prima possibile.

Se sei preoccupato per i punti neri o per i pori dilatati e ostruiti, accendi l ‘”artiglieria pesante” sotto forma di maschere per viso, collo e décolleté con acido salicilico o glicolico.

Dovrebbero essere applicati rigorosamente la sera – prima di andare a letto, e al mattino risciacquare con acqua e applicare la protezione solare. Tali maschere aiutano a esfoliare le cellule morte della pelle, lasciando il posto a quelle nuove e giovani e a dissolvere le secrezioni cutanee e le microparticelle di prodotti decorativi.

Suggerimento 4: metti le salviette opacizzanti nella borsa

Prima di tutto, questo dovrebbe essere fatto dai proprietari di pelli grasse e miste e da tutti gli amanti della cipria. Le salviettine opacizzanti rimuovono facilmente la lucentezza oleosa, opacizzando contemporaneamente la pelle, assorbono la polvere della città e rimuovono i cosmetici sbriciolati (a volte il nuovo mascara o l’ombretto sconvolto).

Se usi la cipria senza aver prima deterso la pelle, la spugnetta o il pennello diffonderanno il naturale segreto dei pori su tutto il viso, facendolo risplendere come una frittella il martedì grasso, creando al tempo stesso l’ambiente caldo e umido ideale per la moltiplicazione dei batteri. Quindi, l’ostruzione dei pori e la comparsa dell’acne è solo una questione di tempo.

Anthelios XL Crema gel opacizzante SPF 50+Anthelios XL Crema Gel Opacizzante SPF 50+

– Una novità di bellezza per proteggere la pelle sensibile e problematica dagli effetti negativi della luce solare.

– Controlla le fonti di lucentezza oleosa – sudore e sebo.

– Riduce notevolmente i pori e fa opaca la pelle.

Il costo approssimativo è di 1338 rubli.

; Aroma “, lussureggiante” align = “sinistra” class = “pull-left”> tonico “aroma”, lussureggiante

– Creato per freschezza secca, sensibile e persa della pelle.

– Aroma delicato e sensuale di rosa e lavanda.

– Rifrespi e tonifica la pelle senza esagerare.

Il costo approssimativo è di 660 p.

Сливки для снятия макияжа с микрокапсулированными витаминами и маслом макадамии, Deora crema per la rimozione di vitamine microcapsulate e macadamia olio, deora

– Pulisci con cura la pelle, rimuovendo i cosmetici.

– Supportare il naturale equilibrio dell’umidità della pelle.

– contenere oli di macadamia e shi, mandorle e argan; Estratto di aloe, proteine ​​di avena e minerali del Mar Morto.

– Adatto a tutti i tipi di pelle.

Il costo approssimativo è di 720 p.

Suggerimento 5: detergi la pelle ogni giorno

Suggerimento 5: detergi la tua pelle ogni giorno

Il semplice lavaggio in estate non è sufficiente. Le donne con pelle grassa, mista e problematica, così come quelle con tendenza all’acne, dovrebbero rendere omaggio ai sovrani estivi per la pulizia della pelle. Questi possono essere gel per la pulizia profonda, tonici per il viso opacizzanti, cerotti speciali per il naso e le zone T, fluidi regolatori e maschere per il viso. Puoi scegliere tu stesso la forma dei fondi e utilizzare più farmaci contemporaneamente.

Al mattino è ideale avvalersi del supporto di maschere all’argilla che assorbono il sebo, e la sera si può scommettere sulla pulizia della pelle dai punti neri utilizzando strisce e cerotti detergenti o applicando una maschera film sulla pelle.

Nota!

Buoni risultati sono dati dai popolari prodotti di oggi nel formato Black mask. Si tratta di un trattamento intensivo per una pulizia profonda, ma molto delicata, della pelle del viso, avvicinando la pelle agli standard di bellezza hollywoodiani.

Suggerimento 6: fai amicizia con il sole

Per evitare l’invecchiamento precoce e la comparsa di pigmentazione, non dimenticare di applicare la crema SPF prima di uscire. Con un tale assistente, anche le ragazze e le donne dalla faccia bianca possono camminare sotto il sole senza paura per la loro pelle. Il grado di protezione per l’estate non deve essere inferiore a 30 SPF per la città e 50 SPF per la spiaggia.

I filtri nelle creme solari possono essere fisici o chimici. Se scegli il primo, prima di uscire dovrai “sederti sul sentiero” per 10-15 minuti finché non inizieranno a funzionare. Scegliendo quest’ultimo, puoi metterti subito in affari. Ma tieni presente che i cosmetici con filtri fisici sono più densi e possono lasciare un sottile segno biancastro sulla pelle. Ma è l’ideale per i proprietari di pelli secche, sensibili e allergeniche.

Suggerimento 7: usa lozioni tonificanti

Suggerimento 7: usa lozioni tonificanti

Tonici e tonici sono letteralmente creati per la cura della pelle in estate. Dovresti ricorrere al loro aiuto ogni volta che noti una sensazione di secchezza e tensione della pelle, bruciore e formicolio. L’acqua minerale e termale, l’acqua di rose e i tonici a base di estratti di erbe si sono dimostrati efficaci. Tutte le lozioni toniche hanno proprietà rinfrescanti, aiutano a tenere sotto controllo i pori, prolungano la bellezza e la giovinezza della pelle.

Come <br>rendere <br>tonico?

½ m. cucchiai di fiori di tiglio, camomilla o petali di rosa e ½ cucchiaio. cucchiai di foglie di menta o melissa versare un bicchiere di acqua bollente, attendere che si raffreddi completamente, filtrare e versare in un contenitore con un flacone spray. Conservare in frigorifero.

Suggerimento 8: pratica il recupero della bellezza

Piccole dosi di luce solare fanno bene alla salute, mentre il surriscaldamento e il sovradosaggio possono essere irti di problemi: da arrossamenti e ustioni sulla pelle a pigmentazioni ostinate e disidratazione.

Dopo esserti rilassato sulla spiaggia o aver trascorso molto tempo all’aria aperta, prova il sistema di riparazione della pelle in 3 fasi dell’esperto.

Quando torni a casa, detergi delicatamente la pelle con un detergente per il viso delicato, olio idrofilo o gel detergente. Quindi applica un cosmetico schiarente anti-pigmentazione sulla pelle – un siero, una maschera o un peeling – questo aiuterà a prevenire la comparsa di un “placer” di macchie. Termina con una crema idratante intensa.

Suggerimento 9: basta aggiungere acqua

Suggerimento 9: aggiungi solo acqua

In estate, il corpo perde molta acqua a causa del caldo. Per far risplendere la tua pelle di salute e giovinezza dall’interno e ti senti benissimo, aumenta l’assunzione di acqua pulita e mangia primi piatti almeno una volta al giorno: zuppe fredde e calde, spuntini con bacche e frutta fresca.

Sii sano e bello!


Commento esperto

Sergey Alexandrovich Kotov, Deputy Director of the FSBU “State Scientific Center for Laser Medicine” of the Federal Medical and Biological Agency for the Medical Part

In estate, quando l’attività solare aumenta in modo significativo, la cura della pelle dovrebbe essere speciale. Le radiazioni ultraviolette intensive non consentono il ringiovanimento del laser (l’eccezione rappresenta un’unità 4D che può essere eseguita in estate), peeling chimico, sbiancamento e altre attrezzature per la cura della pelle. È meglio rimandarli prima dell’inizio dell’autunno. La pelle dopo tali procedure diventa sottile, delicata e particolarmente vulnerabile. Pertanto, in estate, l’enfasi principale dovrebbe essere posta sulle procedure di cura della casa e del salone, maschere vitaminiche, massaggi.

Se necessario, è possibile eseguire un peeling della superficie leggera, ma è meglio farlo dopo una vacanza – dopo la procedura non è possibile prendere il sole per almeno 2 settimane. Inoltre, la frequenza dell’uso di scrub deve essere ridotta. Dal regime, è meglio passare alla modalità una volta ogni 2-3 settimane una volta alla settimana.

Ma per inumidire la pelle in estate più spesso del solito: il sole è attivamente asciugato. Per i prodotti idratanti e pronti con aloe, olio dell’albero del tè, alghe, avocado e altre sostanze naturali che contribuiscono all’umidità attiva, nonché maschere da esse realizzate a casa.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai tè e all’acqua del regime di bere senza gas che idrata la pelle dovrebbe essere versato quotidianamente nel corpo in una quantità di 2-3 litri. Per non asciugare la pelle, è meglio non fare il bagno a lungo in estate e non lavare con acqua calda: usare acqua fresca, pelle tonica.

Anche i tonici e la polvere contenenti alcol contribuiscono ad aumentare la pelle secca, quindi in estate dovranno essere abbandonati, ma iniziano a usare attivamente l’acqua termica idratante.

La vitamina D, la cui fonte è la luce solare, influenza molto bene la condizione della nostra pelle e rafforza tutto il corpo. Ma dovrebbe essere preso il prendere dal sole, seguendo le semplici regole:

– Prendere il sole prima delle 11:00 e dopo le 15:00, non essere sotto i raggi quando il sole è allo zenit;

– Usa la protezione solare, scegliendo l’indice appropriato in base al tuo tipo di pelle.

È importante ricordare che il cibo in estate dovrebbe essere più leggero che in altri periodi dell’anno. La base dell’alimentazione può essere l’olio di oliva e di girasole, frutta e verdura cruda ma ben lavata contenente vitamine A, C ed E (carote, frutta e verdura verde, ribes nero e rosso, cavolo, ecc.), Olive, pesce. Una tale dieta aiuterà il corpo a ricevere abbastanza vitamine e sostanze utili e, di conseguenza, a preservare la giovinezza della pelle e la sua bellezza.

Commento dell’esperto
Irina Petrovna Grebennikova, PhD, dermatovenereologa, cosmetologa

Si dice e si scrive molto su quali prodotti si consiglia di applicare sulla pelle nella stagione estiva e quali sono indesiderabili. Ma come proteggere la pelle dall’interno e quando eseguire le procedure di bellezza prima delle vacanze estive – su questo tacciono.

Sul mercato farmaceutico nazionale, le vitamine elioprotettive sono presentate in modo modesto: ci sono un paio di farmaci che possono essere acquistati nella catena di farmacie. Tuttavia, vale la pena cercarli! Qual è l’effetto dell’assunzione di vitamine “solari”? Esso:

  • Protezione dai raggi UV;
  • Abbronzatura più rapida e uniforme;
  • Riduce la possibilità di scottature;
  • Una bella tonalità della pelle che dura più a lungo.

Di solito si consiglia di iniziare a prendere questi complessi vitaminici una settimana prima del viaggio. Il corso di ammissione è di 1 mese.

Se sei all’estero, puoi fare scorta di elioprotettori per il futuro, perché. in Europa, la scelta di questi farmaci è piuttosto varia. Assicurati solo che la data di scadenza non scada entro la prossima vacanza.

Controindicazioni per l’assunzione di complessi vitaminici con proprietà di protezione solare sono le allergie e l’intolleranza individuale ai componenti del farmaco.

Per quanto riguarda la “messa a punto” prima di partire per il sud, va ricordato che è meglio tingere e tagliare i capelli 2 settimane prima del viaggio: il colore e la forma dell’acconciatura dureranno più a lungo. Manicure e pedicure – una settimana prima del viaggio, ed è consigliabile avvertire il maestro in modo che prenda una vernice con un filtro UV.

Le estensioni delle unghie non sono consigliate: se perdi un’unghia, dovrai correre per il resort alla ricerca di un “restauratore”. Fai la ceretta o lo zucchero 4-5 giorni prima del viaggio, la depilazione laser entro e non oltre 2 settimane prima del viaggio.

5-7 giorni prima del resto, sarebbe bello fare la cura della pelle del viso con scrub e idratazione; 1-2 giorni prima della partenza – cura della pelle del corpo, come crema scrub all’estratto di papaya, olio rigenerante altamente nutriente e lozione idratante.

La tossina botulinica può essere prodotta 2-3 settimane prima delle vacanze in modo che la pelle “stanca del sole” non fissi le rughe, perché spesso strizziamo gli occhi sotto il sole splendente. Questa raccomandazione è particolarmente rilevante per coloro che partono per molto tempo. Allo stesso tempo, è possibile effettuare una procedura di biorivitalizzazione o bioriparazione per mantenere l’idroriserva e proteggere la pelle del viso.

Spero che i nostri consigli ti aiutino a mantenere la bellezza e, di conseguenza, il buon umore. Lascia che il sole sia il tuo unico amico!

Commento dell’esperto
Elena Sergeevna Mukhametyeva, beauty blogger

L’estate è in pieno svolgimento! È durante la stagione calda che la pelle è influenzata da fattori come intense radiazioni ultraviolette, aria interna secca. Tutto ciò porta al fatto che la pelle dei tipi grassi e misti inizia a produrre intensamente sebo, ostruendo così i pori, e questo porta alla comparsa di infiammazioni e macchie nere, la pelle secca e sensibile diventa ancora più soggetta all’iperpigmentazione.

Commettiamo errori sia nella scelta dei prodotti per la cura della pelle sia nel modo in cui li usiamo. Voglio dare sette consigli topici per la cura della pelle del viso e del corpo in estate.

1. Applicare la protezione solare e la protezione solare ogni giorno

Anche se oggi è una giornata uggiosa o rimani fuori per soli 15 minuti, dovresti comunque avere almeno un prodotto con un fattore SPF sul viso. Può essere crema solare (formula crema leggera), polvere, cuscino o altro fondotinta. Non dimenticare, trovandoti alla luce diretta del sole, di rinnovare questo strato protettivo ogni 2-3 ore.

Anche l’applicazione della protezione solare sul corpo è un must. Dovrebbero essere trame leggere (lozione, latte), l’olio può essere salvato sulla spiaggia. L’iperpigmentazione colpisce principalmente il viso, il décolleté e le mani. Hai notato che questo è irto della comparsa di nuovi nei e macchie senili? Tutto a causa della mancanza di un fattore protettivo SPF proprio in queste aree.

2. Non dimenticare il cappello

Nessun prodotto si prenderà cura di proteggere i tuoi capelli dal sole come farebbe un cappello a tesa larga. Quasi ogni look può essere completato con una sorta di copricapo carino e civettuolo, che si tratti di una paglietta, un berretto, un turbante o un cappello panama. Tuttavia, non dimenticare la cura dei capelli indelebile. Ricorda che i capelli sani e lucenti si proteggono al meglio dai raggi del sole riflettendoli.

3. Applicare Trifoliatus – shampoo naturale per capelli e corpo.

In estate, i capelli sono sottoposti a un vero stress a causa della regolare asciugatura eccessiva. Per rafforzare i capelli, lenire il cuoio capelluto irritato e persino eliminare la forfora, è necessario utilizzare regolarmente lo shampoo naturale Trifoliatus (ovvero noci di sapone). Questo prodotto deterge delicatamente i capelli e regola l’attività delle ghiandole sebacee. Usarlo è incredibilmente semplice e il risultato ti sorprenderà piacevolmente.

Trifoliatus fa anche un ottimo lavoro di pulizia del viso e del corpo. Non secca nemmeno la pelle più delicata del bambino e ha un effetto antibatterico.

4. Idrata la tua pelle

Più che mai, la tua pelle manca di idratazione. Per aiutarla a sopravvivere alla stagione estiva senza conseguenze, è necessario idratarla regolarmente. Usa l’acqua termale ogni volta che senti che sarebbe bello rinfrescare il viso in questo momento. Aggiungi un’essenza o un siero extra idratante alla tua routine di cura della pelle. Puoi usare una maschera idratante speciale per tutta la notte.

5. Lo stile di vita sano è il nostro tutto!

In estate, uno stile di vita sano è molto più facile da condurre! È più piacevole correre in un parco fiorito, su una spiaggia di sabbia calda o in uno stadio. Le opportunità sportive si stanno espandendo: corsa, nuoto, pattinaggio e ciclismo e persino yoga all’aperto. Sì, e l’abbondanza di frutti e bacche aiuta a iniziare a mangiare bene, mantenendo una forma normale.

6. Regola la tua dieta

In estate, è un peccato non accontentarsi ogni giorno con una porzione di succose bacche e frutti maturi. Non dimenticare il regime di bere.

7. Indossa occhiali da sole

Strizzare gli occhi al sole – alla comparsa delle rughe. La pelle sottile intorno agli occhi è principalmente esposta alle radiazioni solari nocive. Indossa occhiali da sole per proteggerti dai dannosi raggi UV.

9 consigli per la cura della pelle estiva per ridurre la febbreultima modifica: 2023-01-06T22:15:06+01:00da grarida007