Anguria in una corretta alimentazione

L’anguria dolce e succosa non solo disseta, ma aiuta anche a migliorare il metabolismo e rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo. Cioè, questo prodotto fa bene alla salute. Pertanto, l’anguria deve essere inclusa nel menu con una corretta alimentazione.

A cosa serve l’anguria con una corretta alimentazione?

Qual è il valore nutritivo dell'anguria?

L’anguria contiene molte sostanze preziose oltre all’acqua. Si tratta di vitamine C, PP, A e gruppo B, magnesio, potassio, fosforo, rame, manganese, zinco, ferro, fruttosio, fibre, pectine, proteine, acidi organici.

Questa composizione parla di un gran numero di proprietà utili. L’anguria, infatti, ha un effetto diuretico (che fa bene ai reni), un effetto coleretico (che fa bene al fegato e alla cistifellea), e aiuta anche la formazione del sangue. Questo dolce frutto è buono da mangiare per problemi al cuore, ai vasi sanguigni e all’ipertensione.

Inoltre, l’anguria è utile da usare per problemi all’apparato digerente. Dopotutto, il frutto è ricco di fibre e pectine, quindi pulisce bene l’intestino, normalizza il suo lavoro. L’anguria aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario, dona energia e allegria.

Come mangiare l’anguria con una corretta alimentazione? Moderatamente! Si consiglia di non consumare più di 2 kg di polpa al giorno. Puoi semplicemente goderti la frutta o cucinare succhi freschi, frullati, insalate dolci, dessert. La cosa principale è fare a meno di additivi dannosi. Zucchero, panna, panna acida pesante: tutto ciò renderà il piatto troppo calorico, dolce e quindi malsano.

Nonostante tutti i benefici del feto, ci sono controindicazioni al suo utilizzo. La bacca non deve essere consumata con diarrea, colite, calcoli renali e del canale urinario, problemi con il deflusso di urina, esacerbazione di malattie degli organi digestivi, malattie della ghiandola prostatica.

Inoltre, tieni presente che l’anguria può essere ricca di nitrati. E l’uso di un tale frutto può causare gravi avvelenamenti. Pertanto, è meglio mangiarlo in piccole porzioni. Se dopo l’uso non ci sono fastidi, puoi aumentare la porzione.

Dimagrante con succosa anguria

L’anguria è ottima per la perdita di peso. Dopotutto, aiuta ad accelerare il metabolismo, far fronte all’edema, sopprimere la fame, migliorare la funzione intestinale. Il dolce frutto aiuta i più golosi a perdere peso. Dopotutto, l’anguria è dolce, il che significa che aiuta a non staccarsi e iniziare a mangiare dolci o torte.

La perdita di peso con l’anguria è efficace e semplice. Inoltre, contiene solo 37 kcal per 100 g.

Ci sono giorni di digiuno e diete a base di anguria. Puoi scegliere qualsiasi opzione.

Lo scarico di solito comporta il consumo solo della polpa dolce dell’anguria. Durante il giorno puoi mangiare fino a un chilogrammo di bacche succose. Ci sono altre opzioni. Ad esempio, su anguria e pane integrale. Quindi puoi perdere peso in tre giorni.

Ci sono opzioni di perdita di peso più soddisfacenti. Ad esempio, una dieta di cinque giorni prevede l’uso di farina d’avena, frutta, pollo, verdure, fiocchi di latte, uova, pane nero.

Un menu di esempio potrebbe essere simile a questo:

  • mattina: farina d’avena e anguria; o macedonia di frutta;
  • spuntino: anguria;
  • pranzo: pollo bollito, insalata e anguria; o ricotta con verdure ed erbe, due panini con erbe e formaggio;
  • merenda: uovo sodo e anguria;
  • la sera: kefir o ricotta.

Dovrebbero essere consumati almeno 900 g di anguria al giorno. Puoi bere kefir, acqua, tè verde, composte e bevande alla frutta.

C’è anche un’opzione dietetica a lungo termine. È progettato per 7-8 giorni. Puoi mangiare carne magra e pesce, ricotta, yogurt, formaggio, verdure, cereali, uova, frutta. È importante che le porzioni siano piccole e che la cena sia composta da 600-700 g di anguria. La perdita di peso passerà abbastanza rapidamente, ma senza una sensazione di fame.

Ecco come creare un menu dietetico:

  • colazione: porridge, tè verde e due fette di anguria;
  • pranzo: bollito e insalata; o pesce in umido con verdure;
  • merenda: ricotta; o uovo; o formaggio;
  • cena: anguria

Il menu potrebbe essere diverso. Ma puoi usare solo prodotti approvati. Inoltre, la cena dovrebbe essere entro e non oltre 19 ore. Una corretta alimentazione implica moderazione, frammentazione ed equilibrio. Tutto questo è nella dieta dell’anguria.

Ricette per la forma e la salute

Ricette per la figura e la salute

Cosa si può cucinare dall’anguria? Ci sono molte ricette interessanti. Ad esempio, un frullato o un dessert con frutta e cioccolato. Ecco ricette semplici, ma gustose e salutari che non guasteranno con una corretta alimentazione.

Insalata con issopo

Tagliare a cubetti 200 g di anguria, tagliare il porro a rondelle sottili, tritare il basilico e un po ‘di issopo. Amalgamate il tutto e aggiungete un po’ di peperoncino. Cospargere il tutto con aceto di mele. Distribuire un po’ di crema di formaggio su un vassoio.

Canape

Anguria a cubetti, ricotta dura. Unire il tutto con gli stuzzicadenti, spolverare con pepe nero e guarnire con foglioline di menta.

Frullato

Frullare in un frullatore un paio di fette di anguria, una banana e qualche foglia di basilico. Le ricette possono essere diverse. L’anguria si sposa bene con vari frutti e bacche.

Gazpacho

Frullare due tazze di polpa di anguria in un frullatore. Tritare finemente il peperone rosso, il cetriolo fresco e la mela. Versare la massa di anguria nei bicchieri, disporre sopra le verdure e la frutta tritate, cospargere di mirtilli e aggiungere un paio di cubetti di formaggio.

Insalata di frutta

Tagliare tre pezzi di anguria e sei prugne a cubetti. Mescolare il tutto e condire con miele liquido, spolverare di cannella.

Anguria al cioccolato

Tagliare l’anguria a fettine sottili. Sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente. Mettere ogni fetta di anguria su uno spiedino, immergere nel cioccolato e raffreddare.

Filetto di salmone in salsa di anguria

Spremi il succo di una fetta di anguria, aggiungi quattro cucchiai di sake e la stessa quantità di salsa di soia. Mettere il filetto di salmone nella marinata e lasciare per due ore. Quindi cospargere con semi di sesamo e cuocere in forno per dieci minuti. Decorare con cubetti di anguria.

Cocktail

Sbattere in un frullatore 100 g di anguria, la stessa quantità di melone, banana e 70 g di fragole. Aggiungere un po’ di succo d’arancia e miele, tre cucchiai di yogurt. Batti di nuovo.

Mousse

Spremere il succo da 800 g di polpa di anguria. Aggiungere 100 g di zucchero e un po’ di acido citrico. Portare la miscela a ebollizione e togliere dal fuoco. Distribuire 10 g di gelatina ammollata. Mescolare, filtrare e conservare in frigorifero. Agitare e dividere in ciotole.

Una corretta alimentazione implica mangiare cibi sani e l’anguria è uno di questi. Pertanto, durante la stagione è molto desiderabile mangiare questo frutto e cucinarne piatti diversi. La cosa principale è scegliere le ricette giuste.

Anguria in una corretta alimentazioneultima modifica: 2023-01-06T19:55:30+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.