Bellezza e Salute

Bagni per rafforzare le unghie, le migliori ricette per la bellezza delle mani


Un'alimentazione scorretta, l'esposizione a prodotti chimici domestici, l'uso a lungo termine dello smalto gel portano a un deterioramento delle condizioni delle unghie. Diventano sottili, fragili, esfoliano, si rompono. Puoi risolvere questo problema se pratichi la cura delle mani, che include bagni per rafforzare le unghie. Ci sono ricette che hanno guadagnato un amore e un riconoscimento speciali da parte delle donne.

Bagno di mare

Come rafforzare le unghie: 15 consigli degli esperti includono una raccomandazione per fare un bagno di unghie di mare più spesso. Per la sua preparazione viene utilizzato il sale marino. Questo è un prodotto con una composizione varia e complessa, che include molti componenti preziosi, minerali, oligoelementi. Tutto quello che devi fare è versare acqua calda in un contenitore adatto, aggiungere un paio di cucchiai di sale e immergere le mani nella vasca. Se lo si desidera, è possibile aggiungere all'acqua un decotto o un infuso di erbe. Di grande beneficio per la pelle delle mani e delle unghie sarà l'estratto della sequenza, che ha un effetto cicatrizzante e ammorbidente, camomilla, calendula. Un paio di gocce di iodio avranno un effetto rinforzante.

Bagno vitaminico


L'applicazione topica di vitamine può dare un effetto eccellente sulle unghie problematiche. Tradizionalmente, le vitamine A ed E, acquistabili in farmacia, vengono utilizzate per preparare un bagno curativo. La vitamina A è un componente importante del tessuto connettivo. Con la sua carenza, sulla pelle appare la desquamazione, la sua elasticità ed elasticità diminuiscono. Vitamina E: questo potente antiossidante accelera la rigenerazione della pelle, la satura di ossigeno, la ammorbidisce. Per preparare un bagno vitaminico, versa acqua calda in un contenitore e aggiungi 20-30 gocce di vitamine A ed E. Tieni le mani per un quarto d'ora, quindi asciuga con un tovagliolo di carta.

Miele-glicerina

La glicerina aiuta a trattenere l'umidità nella pelle, motivo per cui spesso diventa un componente dei prodotti per la cura dei cosmetici e il miele è uno dei prodotti più utili tra tutti. Se non sei allergico ad esso, puoi includere il miele nelle maschere per viso, capelli, mani e aggiungerlo anche al bagno per rafforzare le unghie. Facendolo regolarmente, puoi accelerare la crescita delle unghie e rendere la pelle delle tue mani più morbida e levigata. Per preparare il bagno, mescolare 1 cucchiaio. l. glicerina e miele, aggiungere la stessa quantità di qualsiasi olio vegetale e versare mezzo bicchiere di acqua calda. Mescolare, immergere le mani per 20 minuti, quindi lavarle con acqua.

Limone

Il succo di limone viene spesso aggiunto ai bagni per unghie per una rapida crescita. La presenza di una grande quantità di acido ascorbico in esso è di grande beneficio per le unghie, che diventano forti, dense, si liberano del giallo e dell'ottusità. Se hanno iniziato a esfoliare - le tue unghie, saranno rafforzate da un bagno, per la cui preparazione dovresti scaldare un bicchiere d'acqua, aggiungere 1 cucchiaio. l. succo di limone e la stessa quantità di sale iodato. Mescola, immergi le mani e tieni premuto per circa un quarto d'ora. Fai un bagno del genere regolarmente - 2-3 volte a settimana e l'effetto non tarderà ad arrivare.

Esistono molti altri mezzi che possono essere utilizzati per preparare bagni curativi. Includono il latte. Può essere utilizzato come base aggiungendo altri ingredienti: miele, sale, verdura e succhi di frutta. Puoi unire l'utile al dilettevole e preparare un bagno aromatico aggiungendovi oli essenziali.