Capelli, migliora l’ovale del viso con le acconciature

Un’acconciatura ben scelta è uno strumento universale che ti consente di rendere quasi tutti i volti belli e armoniosi. Ma, come qualsiasi strumento, devi essere in grado di usarlo abilmente. In mani abili riesce a fare miracoli, ma in mani inette può rovinare tutto.

Bellezza: il segreto dell’irresistibilità è l’armonia

Bellezza: il segreto dell'irresistibilità è l'armonia

Cos’è la bellezza femminile e perché le persone la divinizzano? Il segreto è semplice: ci dà il concetto della perfezione della natura, la perfezione del potere superiore che ha creato questo mondo. Quando guardiamo un bellissimo paesaggio, un’immagine, una persona, nella nostra anima sorge una beata sensazione di armonia. Viene il pensiero che questo mondo è bello e degno di viverci, nonostante tutte le sue imperfezioni. Non c’è da stupirsi che dicano: la bellezza salverà il mondo!

L’armonia è quando tutte le parti del tutto sono proporzionate l’una all’altra e sono combinate tra loro. Quando guardiamo una donna attraente, capiamo che in lei non c’è bisogno di cambiare o correggere nulla, tutto è già bello.

Tuttavia, i volti perfetti senza un solo difetto non sono così comuni. Fortunatamente, ci sono opportunità per correggere le imperfezioni dell’ovale del viso, per dargli la forma più armoniosa. C’è uno strumento conveniente per questo: un’acconciatura.

La forma del viso ideale è un ovale con un’estremità appuntita verso il basso, ovvero ricorda un uovo. Di seguito analizzeremo nel dettaglio come si può ottenere, e lo vedremo con diversi esempi.

Acconciatura: abbinala al tuo ovale e diventa una bellezza

Acconciatura: abbinala al tuo ovale e diventa una bellezza

Prima di pensare alla scelta di un’acconciatura, consideriamo innanzitutto quali sono le forme del viso. Analizziamoli usando esempi di celebrità che tutti conoscono, quindi possono essere facilmente immaginati.

Ovale del viso: come differiscono l’uno dall’altro

  • Ovale: Charlize Theron, Jennifer Lopez. In questo caso, la forma del viso è la più vicina all’ideale sopra descritto, cioè sembra un uovo, che si assottiglia dolcemente verso il basso.
  • Giro: Cameron Diaz, Kirsten Dunst. Ha la stessa larghezza e altezza, sembra una luna di contorno.
  • Lungo: Sarah Jessica Parker, Celine Dion. Con questa opzione, la sua altezza è notevolmente maggiore della sua larghezza.
  • Triangolare: Victoria Beckham, Reese Witherspoon. Qui vediamo una fronte molto alta e ampia e un piccolo mento stretto.
  • A forma di pera: Natasha Koroleva, Renee Zellweger. È visivamente dominato da un’ampia mascella inferiore, è chiaramente più ampia della fronte.
  • Quadrato: Angelina Jolie, Demi Moore. I contorni di un tale viso sono chiari, spigolosi, con contorni pronunciati della mascella inferiore.
  • A forma di diamante: Lada Dance, Halle Berry. La sua massima larghezza è nella regione delle orecchie, e la fronte e il mento sono visivamente più stretti (questa forma è chiamata anche “a diamante”, per la sua somiglianza con il taglio).

Acconciature per un viso ovale

Quasi ogni acconciatura è adatta a questa forma. Pertanto, puoi sperimentare liberamente qui.

Acconciature per facce rotonde

Qui è necessario, prima di tutto, assicurarsi che le parti laterali delle guance siano sempre chiuse, questo le restringerà visivamente, renderà la forma più elegante.

Lo styling con i capelli raccolti in alto, ad esempio un kichka alto o un nodo, andrà bene. E ai lati delle guance, devi rilasciare lunghi fili verticali.

Acconciature per un viso allungato

A queste donne viene mostrata una spessa frangia trasversale, fino alle sopracciglia o sotto.

Ma le guance possono essere completamente aperte. La parte più ampia e rigogliosa dello stile dovrebbe trovarsi nell’area delle tempie, sopra le orecchie. I capelli lussureggianti o un taglio di capelli a cuffia sono adatti.

Acconciature per un viso triangolare

In questo caso la fronte è troppo alta e larga, quindi deve essere chiusa, quindi l’immagine sembrerà più armoniosa. La frangia solida è adatta qui, che può essere obliqua o rigogliosamente arricciata. Anche le opzioni di styling di successo sono il riccio gonfio e i capelli leggermente sotto il mento. Queste tecniche mascherano un mento stretto, distogliendo l’attenzione da esso.

Acconciature per un viso a pera

È imperativo coprire i lati delle guance con ciocche dritte o arricciate o riccioli tubolari. Sopra, sopra la fronte, i capelli dovrebbero essere alti e rigogliosi. Queste tecniche distoglieranno l’attenzione dalla mascella inferiore pesante.

Acconciature per un viso squadrato

Qui è necessario arrotondare visivamente l’angolosità, aggiungere linee morbide. La simmetria è controindicata, una divisione centrale è inaccettabile, è meglio farlo di lato. I colpi dovrebbero essere mobili e ariosi. I tagli di capelli corti sono sconsigliati, poiché aprono gli zigomi e accentuano gli angoli acuti della mascella inferiore. I tagli di capelli ultra corti non sono assolutamente adatti.

Acconciature per un viso a forma di diamante

È necessario chiudere le guance nella zona delle orecchie. Sono adatti quegli stili di acconciature che danno un volume lussureggiante nella zona del mento, daranno armonia. I capelli legati dietro le orecchie non vanno bene. Ma i riccioli, i riccioli, le piccole onde sono molto mostrati. Ammorbidiscono visivamente i lineamenti e aumentano la larghezza del mento. Con qualsiasi stile, devi fare una separazione laterale e rilasciare ciocche nell’area delle orecchie e delle tempie.

Capelli: ci sono acconciature adatte a tutti i tipi di viso

Il fatto che i capelli debbano essere in perfette condizioni, essere sani, lucenti, ben curati: questo assioma non ha bisogno di essere ripetuto. Tuttavia.

Per mettere in ordine i tuoi capelli, ora ci sono molti prodotti in vendita: shampoo, maschere, sieri, balsami, balsami, oli. È meglio acquistarli nei negozi che vendono cosmetici professionali.

Hai notato che le ragazze vanno quasi sempre ai concorsi di bellezza con le stesse acconciature? Sono i capelli ricci. Non c’è nulla di sorprendente qui. Tale stile enfatizza il più possibile la bellezza femminile, il fascino, la delicatezza, il fascino.

Ma questo non è tutto. Le linee ondulate nascondono quasi tutte le imperfezioni del viso. I riccioli possono essere posati in modo tale da sembrare il più vantaggioso possibile. Possono essere sollevati, arruffati con noncuranza, gettati da parte.

Non solo le reginette di bellezza preferiscono acconciature lussureggianti, ma anche i reali. Tra loro, così come tra gli altri mortali, ci sono donne imperfette. Tuttavia, ai ricevimenti e nei ritratti, devi avere un bell’aspetto. Pensa ai reali e alle donne di oggi della più alta élite sociale e politica della società. La maggior parte di loro porta i capelli riccamente arricciati. Vale la pena seguire il loro esempio!

Capelli, migliora l’ovale del viso con le acconciatureultima modifica: 2023-01-06T22:56:20+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.