Charlotte d’aria con pere, 5 ricette

Charlotte è una torta fatta con uova, zucchero, farina e frutta o bacche. Le mele vengono utilizzate più spesso, ma si possono prendere anche altri frutti, come le pere. Come cucinare Charlotte con le pere? La ricetta al forno è popolare e semplice.

Come cucinare Charlotte alla pera?

Prima di tutto, devi scegliere le pere giuste. I frutti devono essere sodi e maturi. Possono essere tagliati a pezzetti, fette grandi o grattugiati su una grattugia grossa. Scegli qualsiasi opzione.

Per quanto riguarda l’impasto, devi iniziare con le uova. È meglio sbattere separatamente tuorli e albumi. I tuorli dovrebbero essere combinati con zucchero e farina. E alla fine della cottura, aggiungi gli albumi montati a neve. Quindi la Charlotte risulterà magnifica. Ma se non c’è tempo, puoi semplicemente sbattere molto bene le uova.

La farina deve essere setacciata in modo che i pasticcini risultino ariosi. Aggiungi il bicarbonato di sodio o il lievito alla farina.

A volte all’impasto vengono aggiunti burro o olio vegetale, latte, kefir, panna acida. Questi ingredienti danno splendore. Questa torta è più soddisfacente.

Per migliorare il gusto della cottura, puoi aggiungere all’impasto scorza di limone o arancia, cioccolato, cannella, vanillina. Certo, puoi aggiungere altri frutti o bacche, noci, frutta candita.

Cuocere una torta per circa mezz’ora. Inoltre, la porta del forno non dovrebbe essere aperta, altrimenti la Charlotte si sistemerà. La Pear Charlotte è molto profumata e gustosa.

Ricette diverse per la cottura

Ricette di cottura diverse

Offriamo di provare diverse opzioni per Charlotte.

con ciliegie e prugne

Sbattere tre uova con 200 g di zucchero, aggiungere 150 g di farina. Taglia le pere, tre prugne, aggiungi una ciliegia senza osso. Mescolare frutta e bacche nell’impasto. Cuocere trenta minuti.

con dadi e mele

Due pere, taglia una mela con cubi, trita le noci (ci vogliono 30 g). Metti tutto in forma, cospargere con cardamomo a terra. Unisci due uova montate, 150 g di burro morbido, 7 g di lievito, 90 g di zucchero e 150 g di farina. Versare l’impasto nella frutta. Cuocere per circa quarantacinque minuti.

con banana

Macina la pera e la banana in purè di patate. Versare 150 ml di latte su purè di patate, aggiungere la vanillina, il sale, un paio di cucchiaini di lievito in polvere. Aggiungi un bicchiere di farina e due uova montate. Taglia la banana in cerchio e la pera con le fette, metti una teglia, versa l’impasto.

Cioccolato

Sbattere un paio di uova con 75 g di zucchero fino a renderle spumose. Mescolare 15 g di cacao, 70 g di farina, un cucchiaino di lievito per dolci. Unire entrambe le miscele. Pere tagliate a fettine, aggiungere all’impasto, mescolare.

Con la ricotta

Questa torta risulta essere molto soddisfacente, perché qui si usa la ricotta. Tagliare tre pere a cubetti, metterle su una teglia, cospargere di zucchero. Mescolare 150 g di ricotta con 100 g di zucchero e vaniglia. Sbattere 50 g di zucchero con tre uova, aggiungere 300 g di farina. Versare metà dell’impasto sulle pere, stendere la massa di cagliata, coprire con l’impasto rimasto. Cuocere per 45 minuti, quindi lasciare in forno per 20 minuti per raffreddare la charlotte. Se lo si desidera, è possibile aggiungere meno zucchero al ripieno.

Una tale torta può essere messa sul tavolo festivo. È adatto anche per un pasto regolare, ad esempio per uno spuntino pomeridiano.

Charlotte d’aria con pere, 5 ricetteultima modifica: 2023-01-06T01:59:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.