Cyclette, come allenarsi in modo corretto ed efficace

Se vuoi perdere peso, rafforzare i muscoli, l’allenamento sui simulatori è perfetto per questo scopo. Puoi scegliere un tapis roulant, un’ellisse o una cyclette. Come allenarsi su una cyclette? Quanto dovrebbe durare l’allenamento?

Come scegliere un simulatore?

Come scegliere un trainer?

C’è una selezione abbastanza ampia di cyclette. Ci sono cyclette meccaniche, magnetiche ed elettromagnetiche.

In un trainer meccanico, l’attrito viene utilizzato per variare il carico. Le macchine per esercizi sono cintura e scarpa. I primi sono abbastanza rumorosi, non danno il pieno feeling della moto. Le scarpe da scarpe ti consentono di simulare in modo ottimale il ciclismo.

Le cyclette magnetiche sono disponibili in cyclette pieghevoli e mini. L’ultima opzione è molto semplice, ha poche funzioni. Ma è comodo da conservare e utilizzare in qualsiasi momento. Il modello pieghevole può essere portato con te. I simulatori magnetici sono silenziosi, dotati di un computer e consentono di regolare i parametri di allenamento.

I modelli elettromagnetici richiedono una connessione di rete per funzionare. Può essere dotato di un generatore. Un certo livello di carico crea un campo elettromagnetico e questo aziona i magneti. Tali simulatori sono inoltre dotati di computer.

Inoltre, i simulatori possono essere verticali e orizzontali. Vertical è il solito tipo di bicicletta. E orizzontale può essere utilizzato per rimuovere il carico dalla parte posteriore. È un design con la posizione dei pedali nello stesso piano con un sedile o appena sotto di esso.

Quando si sceglie un simulatore, vale la pena considerare tutte le sfumature.

Come fare?

Prima di tutto, le lezioni dovrebbero essere tenute a giorni alterni. Ciò aiuterà il corpo a non sopraffare e allo stesso tempo rafforzare i muscoli, a diventare più sottili.

Per quanto riguarda la durata dell’allenamento, tutto è individuale. La sessione può durare dai 30 ai 60 minuti.

Prima della lezione, dovresti fare un riscaldamento. Puoi accovacciarti, oscillare braccia e gambe, inclinarti in diverse direzioni. Verso la fine dell’allenamento, vale la pena rallentare gradualmente il carico e non saltare immediatamente giù dal simulatore. E, naturalmente, fai un intoppo. Ad esempio, un paio di esercizi di stretching.

Durante l’allenamento, non puoi piegare la parte bassa della schiena. È necessario mantenerlo dritto, mentre, in generale, la posizione del corpo dovrebbe essere rilassata e naturale, le spalle dovrebbero essere leggermente arrotondate. Le ginocchia dovrebbero apparire dritte o leggermente verso l’interno.

A che velocità dovresti pedalare? Il carico minimo è la velocità di 14-15 km/h, il carico medio è di 17-20 km/h, il carico moderatamente elevato è di 22-24 km/h. Naturalmente, se lo desideri, puoi esercitarti a una velocità maggiore. La velocità dovrebbe essere adattata alla frequenza cardiaca. La frequenza ottimale dovrebbe essere circa il 70% della tariffa massima per la tua età.

Come calcolarlo correttamente? Ad esempio, hai quarant’anni. Dal massimo assoluto, ed è 220, devi sottrarre 40 e ottieni un polso di 180 battiti al minuto. Il 30% deve essere sottratto da 180 (questo è 54) e ottieni 126 battiti al minuto. Questo è l’indicatore che devi seguire.

Non impostare immediatamente il carico massimo. Meglio aumentare gradualmente.

Cyclette, come allenarsi in modo corretto ed efficaceultima modifica: 2023-01-06T21:26:28+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.