La dieta argentina ti consente non solo di sbarazzarti di qualche chilo in più, ma anche di togliere centimetri dalla vita e dai fianchi. Come seguire una dieta corretta? Quali sono i migliori piatti da cucinare?
I segreti della dieta argentina
La dieta argentina non implica rigide restrizioni. La sensazione di fame durante un tale sistema nutrizionale non tormenterà. Tuttavia, ci sono alcune regole che devono essere seguite.
Prima di tutto, dopo 15 ore non puoi mangiare cibi pesanti. Cioè, è necessario escludere carne, pesce, uova, formaggi. Puoi lasciare solo latte e latticini. Ma fino a quindici ore è consentito mangiare cereali, cibi proteici, frutta e verdura.
Inoltre, ogni giorno devi bere 2-3 tazze di caffè nero senza zucchero. Aiuta a bruciare i grassi più velocemente, aiuta a ridurre la cellulite. Se non ti piace molto il caffè, bastano due tazzine. E se non riesci a immaginare la vita senza questa bevanda, limitati comunque a tre tazze per non nuocere alla tua salute.
E un’altra sfumatura. La tua dieta dovrebbe includere un’ampia varietà di frutta fresca. Alleviano la voglia di dolci, rimuovono l’acqua in eccesso, danno forza ed energia, poiché contengono molti carboidrati.
Per quanto tempo puoi seguire questa dieta? Devi prestare attenzione al tuo benessere. In generale, la dieta argentina può durare una o due settimane. Ma se non ti senti bene, dovresti lasciare questo sistema alimentare. È meglio provare qualcos’altro.
Questa dieta ha molti vantaggi. Non devi morire di fame o contare le calorie. Sono ammessi tutti i cibi nutrienti: carne, pesce, uova, pane. Ci sono molti frutti nel menu, che piaceranno sicuramente a chi ha un debole per i dolci. E la dieta aiuta a sentirsi leggeri, a sbarazzarsi dei problemi di digestione.
Ma ci sono anche degli svantaggi. Sarà difficile per coloro a cui piace cenare abbondantemente. Dopotutto, l’ultimo pasto dovrebbe essere facile.
Menu dietetico dettagliato
Come fare un menu dietetico? Prima di tutto, devi sapere che sono consentite verdure, frutta, uova, latticini, pesce, carne, pane integrale, dolci magri. Puoi bere latte, tè, infusi di erbe, bere yogurt, caffè.
Inoltre, è molto importante ricordare: la prima colazione dovrebbe essere proteica e la seconda – carboidrati. Cioè, al mattino dovresti mangiare uova strapazzate, fiocchi di latte, yogurt, formaggio. E per uno spuntino puoi scegliere un panino con formaggio e verdure, frutta. Il pranzo deve essere proteico. È meglio scegliere pesce o carne. Naturalmente questi prodotti devono essere stufati, bolliti o cotti al forno. Il pranzo e la cena dovrebbero essere leggeri. Puoi mangiare frutta, pasticcini magri (cracker, biscotti), verdure, latticini.
Il menu dietetico sarà qualcosa del genere:
- mattina: uova strapazzate con verdure, yogurt;
- merenda: frullato di frutta, fetta di pane integrale con formaggio e caffè;
- pranzo: pesce al forno alle erbe, insalata di verdure, bicchiere di latte;
- merenda pomeridiana: frutta e caffè con cracker;
- la sera: insalata di verdure, un paio di fette di pane, tisane e biscotti.
Puoi cambiare un po ‘il menu dietetico. Ad esempio, bevi più latte; o bere meno caffè; O per pranzo, cucina uno spezzatino con le verdure. Ci sono opzioni. Ma le regole di base della dieta devono essere osservate, altrimenti non ci saranno risultati.
Varie ricette interessanti
Certo, le ricette sono più facili da scegliere tra le solite. Ma se lo desideri, puoi provare la cucina argentina, raccogliere qualcosa di interessante e utile. Ecco alcune ricette.
Stufato argentino
Tagliare due patate, carote, pomodori, cipolle, peperoni, due spicchi d’aglio, friggere. Aggiungere mezzo bicchiere di lenticchie rosse, 100 g di albicocche secche tritate finemente, salare e cuocere a fuoco lento per venti minuti, versando un litro d’acqua. Salare, aggiungere i chicchi di mais, il coriandolo e cuocere a fuoco lento per altri dieci minuti. Sbucciare una piccola zucca tagliando la parte superiore. Cuocere in forno per quaranta minuti. Metti le verdure preparate in una zucca, aggiungi il coriandolo tritato e cuoci in forno per altri venti minuti.
Semifreddo di fegato
Tritare lo scalogno, soffriggere leggermente nel burro. 500 g di fegato di pollo tritato e fritto velocemente. Sbattere il fegato, la cipolla, un cucchiaio di cognac, tre cucchiai di panna, sale, erbe aromatiche in un frullatore. Lasciare per quattro ore, coperto con una pellicola, in frigorifero.
zuppa di carne
Tagliare 200 g di manzo e due carote, versare acqua. Cuocere per venti minuti, aggiungere 200 g di zucca tritata, cipolla tritata, sale, pepe. Cuocere per altri 15 minuti. Aggiungi 200 g di mais e la stessa quantità di fagioli neri (pre -box fino a metà cotti), origano. Cuocere per dieci minuti, quindi aggiungere 200 g di formaggio grattugiato e rimuovere dal fuoco in cinque minuti.
carne di maiale con banane
Tritare finemente 500 g di maiale e mettere fuori per mezz’ora. Macina il bulbo e passa. Quindi aggiungi cipolle, sale, pepe e una banana tritata alla carne. Ufino per altri cinque minuti.
Sevich da Salmon
Tagliare a fettine sottili 150 g di salmone fresco, marinare nel succo di limone. Tagliate l’avocado a fettine, bagnate con il succo di limone e cospargete con l’aglio tritato. Schiacciare i grani di pepe nero, rosa e bianco, aggiungere uno spicchio d’aglio tritato. Mettere l’avocado, il pesce su un piatto, versare sopra il succo di limone, cospargere con una miscela di pepe, guarnire con la rucola.
Frullato
Sbattere un bicchiere di yogurt, mezzo bicchiere di succo d’arancia, due manghi, un paio di pesche, una banana e miele a piacere.
E alcune ricette facili.
Pesce al forno
Sbucciare il nasello, salare, pepare, versare sopra il succo di limone. Mettere su un foglio, spalmare sopra rametti di timo e rosmarino. Chiudete la pellicola e infornate per venti minuti. Spalmare su foglie di lattuga.
Frittata
Sbattere tre uova con due cucchiai di latte e un cucchiaio di farina. Aggiungere le erbe e il sale. Macina peperone dolce, spinaci, stufato per un paio di minuti. Versare sopra la massa di uova e cuocere sotto un coperchio a fuoco basso.
Panino salutare
Metti una fetta di ricotta, un cerchio di pomodoro, foglie di basilico su un pezzo di pane integrale.
Insalata
Tagliate un mazzetto di spinaci, due peperoni dolci, una cipolla rossa, qualche rametto di basilico. Condire l’insalata con succo di limone, pepe, sale e olio d’oliva.
Dolce
Infilare cubetti di formaggio, limone, ananas e olive su spiedini.
Puoi scegliere qualsiasi ricetta. La cosa principale è che vengono osservate tutte le regole della dieta.