Diete orientali per un’efficace perdita di peso

L’Oriente è avvolto da un alone di mistero e mistero. Una storia ricca, tradizioni e cultura uniche, paesaggi accattivanti, musica incantevole e danze incendiarie: tutto questo ci dice che l’Oriente è una questione delicata e non sempre facile da capire! Nascosta da occhi indiscreti, la bellezza delle bellezze d’oltremare affascina, affascina e ti fa sforzare, con ogni mezzo, di rivelare tutti i loro segreti, compreso il segreto dell’armonia. Questo è probabilmente ciò che rende le diete orientali così popolari e richieste. MedAboutMe solleverà il velo della segretezza e condividerà con i lettori i segreti di un’efficace perdita di peso in chiave orientale.

Diete orientali: regole per la salute e la bellezza

Diete orientali: regole per la salute e la bellezza

Le diete orientali hanno determinate regole. Proponiamo di parlarne in modo più dettagliato.

In primo luogo, si osserva il principio della nutrizione frazionata, ovvero ci saranno tre pasti completi e due spuntini al giorno. Allo stesso tempo, la colazione dovrebbe avvenire entro un’ora dopo il risveglio e la cena dovrebbe essere 2-3 ore prima di coricarsi. Inoltre, si pone l’accento sul fatto che è necessario mangiare lentamente, masticare bene il cibo e non essere distratti da cose estranee, ad esempio guardare la TV, perché in tal modo non si perderà il momento di saturazione e si godrà il pasto fino in fondo più completo.

In secondo luogo, è necessario bere acqua (potabile pulita o minerale senza gas) durante il giorno in una quantità di almeno 1,5-2 litri. Inoltre, le bevande approvate sono tè verde e nero, caffè, succhi di agrumi.

In terzo luogo, poiché i principali prodotti consentiti possono essere chiamati:

  • frutta non amidacea (mele, tutti i tipi di agrumi, pesche e albicocche, prugne);
  • frutta secca (prugne, uva passa e albicocche secche);
  • verdure a basso contenuto di amido (qualsiasi cavolo – compreso il suo parente del mare profondo, cetrioli, pomodori, carote, peperoni, ecc.);
  • verdure (fresche, congelate o essiccate);
  • uova di gallina e di quaglia;
  • latte acido e latticini, inclusi ricotta e formaggio;
  • pesce magro, frutti di mare e carne (pollo, tacchino, coniglio, manzo).

In quarto luogo, sono vietati cibi grassi e fritti, carni affumicate e sottaceti, dolci, farina e prodotti dolciari, nonché maionese, salse e alcol. La quantità di sale è limitata o viene completamente sostituita dalle spezie tradizionali (coriandolo, curry, curcuma, tutti i tipi di pepe, ecc.). Il cibo è bollito, in umido, al forno o al vapore. Le verdure possono essere consumate anche fresche o come insalata, mentre l’olio vegetale viene utilizzato per condire, meno spesso la panna acida.

Inoltre, prima di scegliere uno dei sistemi di alimentazione dietetica che offriamo, dovresti familiarizzare con controindicazioni. In questo caso, questi sono:

  • Gravidanza e allattamento al seno;
  • Bambini ed età anziana;
  • Allergie a determinati prodotti inclusi nel menu alimentare;
  • Disturbi nel lavoro del tratto gastrointestinale;
  • esacerbazione di qualsiasi malattia cronica.

tipi di diete orientali per una perdita di peso efficace

Tipi di diete orientali per un'efficace perdita di peso

Esistono diverse varietà di diete orientali. Successivamente, considereremo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Menu del cibo di scarico orientale

Questa dieta è pensata per 2-3 giorni, e quindi si posiziona come variante del menù di scarico, mentre può essere ripetuta non più di una volta al mese. Il rapporto sarà il seguente:

  • La colazione consiste in 50 g di ricotta o un uovo sodo, pane tostato con una fetta di formaggio magro, una tazza di caffè o tè senza zucchero.
  • Per pranzo, dovresti far bollire 250 g di carne di pollo o la stessa quantità di pesce magro e preparare un’insalata di verdure come contorno, ad esempio, da cavolo fresco con piselli. Puoi completare il pasto con una fetta di pane (nero o di grano) e un bicchiere di succo di pompelmo.
  • A mezzogiorno, puoi concederti qualsiasi frutto non amidaceo.
  • La cena consiste in 250 ml di latte cotto fermentato, kefir o yogurt non zuccherato.

Dieta orientale per 10 giorni

Questa dieta, con il rigoroso rispetto di tutte le regole, promette un’efficace perdita di peso di 3-4 kg e, soggetta all’attività fisica quotidiana, di 6-7 kg. La dieta per il giorno è programmata rigorosamente a ore e si presenta così:

  • 7.00 – 8.00 tè o caffè (è consentito aggiungere una zolletta di zucchero) o un bicchiere di qualsiasi succo di frutta;
  • 10.00 – 11.00 spuntino proteico-carboidrato, composto da un uovo sodo e una manciata di prugne o albicocche secche;
  • Ora 13:00 – 14:00 per un pasto arricchito con fibre e proteine, ad esempio 200 g di carne o pesce bolliti, 100 g di qualsiasi contorno di verdure non amidacee e per dessert – una mela grande o un agrume della tua scelta (mandarino, arancia o pompelmo);
  • 16.00 – 17.00 – uno spuntino di frutta (in priorità – mele e citrus);
  • 19,00 – 20,00 – una cena a base di proteine ​​leggeri (250 ml di kefir o cenere fermentata, nonché 50 g di formaggio o di formaggio cottage).

Importante: non puoi aderire a questa dieta per più di 10 giorni, solo in questo caso ciò non danneggerà la salute. La ripetizione è possibile non prima, dopo 3-4 mesi.

Dieta di ballerini orientali

Questa dieta ha un tale nome perché è progettata specificamente per quei sessi equa che pensano alla loro vita senza danze orientali, poiché credono che tale attività fisica non solo renderà possibile un’efficace perdita di peso, ma li aiutano anche a trovare una bella figura femminile.

Ecco un menu nutrizionale approssimativo:

  • Per attivare i processi metabolici, si raccomanda di iniziare la mattina con alimenti proteici o di carboidrati. In questo caso, una frittata o un ricotta o un porridge su acqua e frutta sarà una scelta eccellente. Dalle bevande, è consentita una tazza di caffè o tè senza zucchero.
  • La scelta del menu per la seconda colazione dipende direttamente da in cosa consisteva il primo pasto. Se si trattava di un piatto proteico, dai preferenza allo yogurt brutto con l’aggiunta di una manciata di bacche o una piccola quantità di frutti secchi; Se si trattava di porridge, allora mangia cottage o formaggio e una piccola porzione di insalata di verdure.
  • Per pranzo, prendi un piatto di qualsiasi zuppa e una porzione di riso o grano saraceno con un piccolo pezzo di carne. Chiudi un trambusto di succo di frutta.
  • Nel pomeriggio, coccolati con frutta o frutta secca. Il glucosio e il fruttosio ti daranno una carica di energia e buon umore, che è importante per la danza attiva.
  • La cena dovrebbe essere facile e può essere costituita da una porzione di verdure con un pezzo di pesce bollito o cotto. È consentito un decotto di hip di rose o tisane come bevande.

Importante: questa dieta, in contrasto con i due precedenti, oltre al set sopra di prodotti consentiti, consente anche di includere cereali (avena, grano saraceno e riso) nella dieta, quindi è progettata per un tempo più lungo (3 -4 settimane) e la ripetizione è possibile ogni 2-3 mesi.

Dieta orientale colorata

Dieta orientale colorata

Il postulato principale di questa dieta è il fatto che il cibo di un colore o di un altro ha un effetto diverso su una persona e, in particolare, su organi e sistemi specifici. Successivamente, considera la tavolozza dei colori e il suo effetto sul nostro corpo.

I cibi rossi (pomodori, peperoni, melograni, lamponi, ecc.) Ci danno energia, accelerano i processi metabolici, purificano il corpo dai depositi di sostanze nocive e aiutano nella lotta contro lo stress. Sono utili anche per l’anemia, oltre che per chi è molto freddoloso.

Il colore arancione (agrumi, albicocche, lenticchie, zucche, carote, ecc.) normalizza il sistema circolatorio e migliora il funzionamento del tratto digestivo. Inoltre, ci riempie di energia, promuove lo sviluppo mentale e migliora la creatività.

Il cibo giallo (prugna gialla, prugna ciliegia, limoni, rape, peperoni, zucchine, pomodori, ecc.) Migliora il funzionamento del sistema nervoso, aumenta l’immunità e le prestazioni del corpo e ha anche un effetto benefico sulla condizione della pelle. Inoltre, il colore giallo stimola l’apparato digerente e il fegato.

I cibi bianchi (riso, pollame, pesce, cavolfiore, daikon, albume d’uovo, ecc.) Si caricano di energia positiva, alleviano la depressione, migliorano il funzionamento del tratto gastrointestinale e danno una sensazione di sazietà per lungo tempo. Tuttavia, lo svantaggio di alcuni di essi è che contengono molti carboidrati, quindi è necessario mangiarli con moderazione.

Il colore verde (piselli, fagiolini, asparagi, zucchine, cipolle, kiwi, mele verdi, ecc.) ha un effetto benefico sullo stato dei vasi sanguigni e sulla funzione cardiaca, calma il sistema nervoso e allevia il mal di testa.

Il cibo viola (prugne, gelsi, melanzane, barbabietole, fagioli, uva, prugne, cavolo rosso, ecc.) Rafforza la memoria, ha un effetto positivo sul sistema nervoso, in particolare allevia l’insonnia. Inoltre, contiene molti antiossidanti naturali, quindi rallenta il processo di invecchiamento del corpo.

Il colore marrone (caffè, grano saraceno, ecc.) Ha un effetto positivo sul sistema endocrino, influisce favorevolmente sugli organi dell’udito e della vista, migliora la memoria e aumenta l’efficienza.

La dieta si basa sull’impatto della gamma di colori dei prodotti sul corpo umano. Per esempio:

  • Al mattino è meglio mangiare cibi gialli, rossi e arancioni, perché tonificano e danno energia;
  • arancione, rosso, marrone e bianco vanno bene per il pranzo e il tè pomeridiano, quando è così importante aumentare l’efficienza e ottenere un ulteriore afflusso di energia;
  • ma a cena si preferiscono i cibi viola e verdi, in quanto alleviano la tensione e aiutano a rilassare il corpo.

Ecco un esempio di menu di cibo per un giorno:

  • Colazione – porridge di miglio in acqua (200 g), una manciata di frutti rossi o 3-4 albicocche secche o 1 arancia.
  • Seconda colazione: qualsiasi frutto rosso, giallo o arancione.
  • Pranzo – una scodella di zuppa con lenticchie marroni o arancioni; una porzione di riso o grano saraceno con un pezzetto di pesce o carne; insalata di cavolo bianco con mela, arancia e carota.
  • Spuntino: una piccola quantità di ricotta con albicocche secche o una fetta di formaggio Adyghe e prugne secche.
  • La cena è una porzione di insalata di cavolo rosso, mela verde o kiwi.

Importante: come la dieta precedente, questa dieta consente di includere i cereali nel menu, tuttavia, quando si compila una dieta quotidiana, è necessario tenere conto anche del suo contenuto calorico (per le prime due o tre settimane – 1500 kcal, successivamente – 1700 kcal al giorno) e le dimensioni della porzione. Inoltre, sarà importante tenere conto delle proprietà di un particolare colore e, inoltre, non utilizzare più di 2-3 sfumature per pasto. Con il giusto approccio, questo sistema dietetico è più simile a una dieta equilibrata, soprattutto se riesci a mantenere la giusta proporzione di proteine, grassi e carboidrati, così puoi attenervisi a lungo, compilando autonomamente un menu per ogni giorno.

Lasciare la dieta

Le diete orientali comportano un’uscita regolare con una transizione graduale alla dieta abituale. Nel fare ciò, osservare le seguenti regole:

  • Nella prima settimana astenersi da cibi grassi, fritti e piccanti, così come dai dolci, quindi ridurre al minimo ragionevole la quantità di questi alimenti;
  • se hai un debole per i dolci, scegli i dolci giusti (cioccolato amaro, marshmallow, marmellata, marshmallow, halva e miele), inoltre, mangia golosità al mattino (almeno prima delle 16:00) e sappi quando fermarti;
  • Aggiungiamo gradualmente cibi sani a cui abbiamo dovuto rinunciare in precedenza, pur continuando ad attenerci al principio della nutrizione frazionata e non aumentando le dimensioni della porzione, e cerchiamo di organizzare l’ultimo pasto entro e non oltre 3-4 ore prima di un notte di sonno.
Diete orientali per un’efficace perdita di pesoultima modifica: 2023-01-06T01:06:20+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.