Donne europee indispensabili, cosmetici dall’Asia

I cosmetici dall’Asia hanno conquistato con sicurezza il cuore delle donne europee, lasciandosi alle spalle molti noti marchi di cosmetici. Qual è il segreto di tanta popolarità? Dopotutto, molti prodotti cosmetici sono ancora poco conosciuti, la composizione include ingredienti sconosciuti e la consegna richiede molto tempo. Diamo un’occhiata più da vicino.

Cosa ha determinato il successo e quali sono le caratteristiche dei cosmetici asiatici?

Qual è il motivo del successo e quali sono le caratteristiche dei cosmetici asiatici?

La cosmesi asiatica deve il suo successo al desiderio di perfezione delle donne orientali. La richiesta di look perfetti e il desiderio di apparire al meglio è più pronunciata tra le donne coreane. È stata la loro industria della bellezza a diventare rapidamente leader mondiali in un tempo relativamente breve. Si noti che l’introduzione di nuove tecnologie e la creazione di prodotti innovativi per la cura della pelle del viso sono in anticipo rispetto al mercato europeo di quasi un decennio.

Dopo aver confrontato i cosmetici europei e asiatici, milioni di donne hanno optato per quest’ultimo. Di seguito sono riportati gli argomenti più comuni a favore di questa scelta:

  • Composizione insolita.

Molte sostanze attive nei cosmetici coreani sono uniche e non hanno analoghi in nessun altro marchio di cosmetici.

  • Efficacia comprovata.

Le donne asiatiche prestano maggiore attenzione ai processi di pulizia del viso, perché solo una superficie della pelle accuratamente pulita può assorbire completamente la quantità necessaria di sostanze nutritive. Pertanto, sono stati sviluppati cosmetici per il viso unici appositamente per questa fase della cura della pelle.

  • Facilità d’uso.

Quando si creano cosmetici, vengono presi in considerazione elevati standard di usabilità e sicurezza. Le creme spesso vengono fornite con una spatola speciale, il cui utilizzo esclude il contatto diretto con le mani. I cosmetici liquidi per il viso possono essere prodotti in set con comodi dosatori.

  • Vendita di tester.

Spesso i produttori di cosmetici asiatici producono kit di test speciali per i loro prodotti più famosi. Questo aiuta le donne a scegliere il giusto prodotto cosmetico.

  • Buona politica dei prezzi.

L’elevata concorrenza nel mercato interno rende i cosmetici asiatici molto attraenti in termini di prezzo. Va notato che, indipendentemente dal prezzo, tutto si basa su componenti ecocompatibili ed è molto efficace.

  • Ampia gamma.

Numerosi marchi asiatici offrono la più ampia gamma di prodotti compatibili con tutti i tipi di pelle. Tra questa varietà, anche un esigente acquirente europeo è in grado di scegliere i prodotti più adatti a se stesso.

Gli svantaggi dei cosmetici asiatici includono fattori come:

  • Consegna lunga.

Poiché i cosmetici originali possono essere acquistati solo nel paese di produzione, il suo acquisto e la consegna dal mercato interno asiatico tramite negozi online richiedono diverse settimane.

  • Impossibilità di visualizzare la composizione.

I cosmetici non sono ancora entrati nel mercato europeo ufficiale, quindi tutte le informazioni sono indicate utilizzando geroglifici.

  • Caratteristiche dei prodotti antietà.

A causa delle differenze razziali, i processi di invecchiamento delle donne europee sono nettamente diversi da quelli delle donne orientali. Pertanto, le creme antietà possono avere un effetto meno pronunciato.

Tradizioni orientali di cura della pelle con cosmetici per il viso

Tradizioni orientali di cura della pelle con cosmetici per il viso

Secondo le donne asiatiche, la bellezza femminile non sta tanto nell’armonia o nella presenza di abiti di marchi famosi, ma nella perfezione e nella cura della loro pelle. Le moderne donne coreane e cinesi sono molto sensibili al loro viso, proteggendolo dal sole, dal vento e dalle radiazioni ultraviolette. La cura quotidiana della pelle è diventata una sorta di rituale. Secondo le statistiche, sono coinvolti almeno sette articoli di vari cosmetici per il viso. Una cura a tutti gli effetti può includerne diverse dozzine.

Quindi cos’è un viso quotidiano dal punto di vista di una normale donna asiatica? Questo è un complesso unico di procedure mattutine e serali, che coinvolgono bucce, maschere, tonici e creme. Ogni prodotto cosmetico viene applicato picchiettando delicatamente sulla superficie della pelle con la punta delle dita. Questo è essenzialmente un massaggio aggiuntivo che stimola i processi di circolazione sanguigna sul viso.

Per darvi un’idea di come le donne asiatiche si prendono cura del proprio viso, ecco una lista di routine mattutine per la cura della pelle da non perdere. Le fasi principali di tale cura includono:

  • Pulizia.

Viene eseguito con l’aiuto di acqua calda e schiuma per il lavaggio.

  • Tonificante.

Un processo che dovrebbe seguire la pulizia quasi immediatamente (dovrebbe richiedere alcuni secondi). In caso contrario, la pelle perderà una quantità significativa di umidità.

  • Passaggio attivo sulla pelle

Viene effettuato con l’ausilio di sieri, essenze, che hanno il compito di fornire nutrimento agli strati profondi della pelle. Consentono inoltre di ottenere l’effetto di sbiancamento, opacizzazione, idratazione, ringiovanimento della pelle.

  • Umidità.

Lo scopo di questo livello è prevenire la disidratazione della pelle. I cosmetici, necessari in questa fase, si presentano sotto forma di creme ed emulsioni. Per la pelle grassa, si consiglia di utilizzare emulsioni leggere, che vengono tradizionalmente applicate tra siero e crema.

  • Cura speciale.

In questa fase viene eseguita la lotta contro i difetti visibili della pelle (pori dilatati, macchie senili).

  • Protezione dai raggi UV

Tutti i prodotti cosmetici hanno un livello abbastanza elevato di protezione solare.

  • Allineamento dei toni.

I cosmetici decorativi, con l’aiuto dei quali viene eseguita questa fase, sono rappresentati da creme per fondotinta, creme BB e correttori.

Le principali tipologie di prodotti di bellezza e cosmetici decorativi per il viso

I principali tipi di prodotti di bellezza e cosmetici decorativi per il viso

Il consumatore europeo deve solo essere sorpreso da una tale varietà di prodotti cosmetici presentati nei mercati coreani e in altri mercati asiatici. Alcuni di loro hanno fatto colpo non solo tra le donne coreane, ma si sono anche innamorati di milioni di donne in tutto il mondo.

Il principale know-how dei cosmetici decorativi coreani comprende prodotti unici come:

  • Olio idrofilo.

Prodotto cosmetico struccante, costituito da una miscela di oli, principi attivi ed emulsionante. Adatto a qualsiasi tipo di pelle, non viola il suo strato protettivo. Ha un leggero effetto antinfiammatorio, pur non asciugandolo eccessivamente.

  • Toner.

Utilizzato per preparare la pelle all’applicazione della crema “base”. La loro funzione principale non è la pulizia, ma l’ammorbidimento dello strato superiore del derma e la massimizzazione dell’apertura dei pori. Solitamente applicato a mano.

  • Peeling.

La differenza tra peeling e scrub coreani è che rotolano sul viso, portando con sé particelle di pelle morta. Hanno un effetto meno aggressivo con un effetto detergente notevolmente pronunciato.

  • BB creme.

Questo cosmetico decorativo è una combinazione unica di una crema curativa con fondotinta. Queste creme sono già saldamente affermate nel mercato europeo e molte donne preferiscono loro i tradizionali prodotti tonali.

  • Creme di lumache.

Questi prodotti contengono muco di lumaca, che ha dimostrato efficacia nel combattere i processi di invecchiamento cutaneo, le manifestazioni delle rughe mimiche e aumenta notevolmente l’elasticità.

  • Tinte.

Questo prodotto è forse uno dei prodotti per il trucco coreani più popolari. Le tinte sono pigmenti permanenti per labbra e guance che possono richiedere molto tempo per apparire. Non lasciano lucentezza e appiccicosità sulla superficie del viso, quindi non macchiano i vestiti e non si imbrattano.

Donne europee indispensabili, cosmetici dall’Asiaultima modifica: 2023-01-06T20:10:04+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.