Dove si nasconde la malattia

È molto importante riconoscere nel tempo dietro i timidi tentativi del corpo, raccontare la cattiva salute di una persona, gravi malattie. Pertanto, è utile fissare un appuntamento con un terapista e / o specialisti medici se si osservano anche segni apparentemente banali di cattiva salute.

Sete persistente come sintomo

Sete persistente come sintomo

Normalmente, questa sensazione è inerente a qualsiasi organismo vivente. Incoraggia una persona a prendersi cura del proprio corpo, qualcosa da bere.

Tuttavia, la sete persistente non è buona. Un desiderio eccessivo e insoddisfatto di soddisfarlo può essere un segno di diabete. Dopotutto, i livelli elevati di zucchero nel sangue sono associati allo squilibrio idrico nel corpo.

Conoscendo le proprie abitudini, è importante non perdere il momento in cui si trasformano in sintomi minacciosi. Se la sete è costante e inestinguibile, c’è un motivo per una visita urgente dal terapeuta o dall’endocrinologo.

Cambiamenti esterni al seno

Il seno femminile o ciò che è adiacente ad esso sembra in qualche modo insolito? Questo dovrebbe essere discusso con il medico il prima possibile!

La massa della ghiandola mammaria, i cambiamenti della pelle nella zona del torace, la retrazione dei capezzoli possono essere sintomi di cancro al seno.

Per escludere una malattia mortale, un medico può indirizzare un potenziale paziente a una mammografia, ecografia o biopsia.

Come nel caso di qualsiasi altra neoplasia, il successo del trattamento di questo tipo di oncopatologia dipende direttamente dalla diagnosi tempestiva. La diagnosi precoce della malattia è una condizione chiave per sconfiggerla.

Mal di testa improvviso e intollerabile

Mal di testa improvviso e insopportabile

Il dolore alla testa è, come si suol dire, una questione di vita. Ma a volte copre bruscamente il dolore che non può essere sopportato o “dormito”.

A volte, per sconfiggerlo, basta cambiare la dieta abituale, aumentare la durata del sonno notturno o abbandonare le cattive abitudini. Ma a volte può indicare l’inizio di una grave patologia.

Un forte mal di testa può rivelarsi un segnale del corpo sul pericolo mortale:

  • tumore al cervello;
  • aneurisma;
  • ictus, ecc.

Minzione frequente

Se una persona più spesso del solito sente il bisogno di urinare, sembrerebbe piccolo, questo fastidio potrebbe essere la prova del diabete mellito. Soprattutto se è accompagnato da sintomi meno gravosi come la stanchezza costante e la sete inestinguibile.

Inoltre, il frequente bisogno di urinare a volte è un segno di:

  • malattia infettiva della vescica;
  • malattia infiammatoria delle vie urinarie;
  • sindrome della vescica iperattiva.

Disagi alla mascella, alla spalla e/o alla schiena

Disagi alla mascella, alla spalla e/o alla schiena

Sebbene il dolore e il minor disagio in queste parti del corpo siano fenomeni comuni e ambigui, se vengono osservati troppo spesso, con ostinata periodicità, c’è motivo di sospettare una cardiopatologia.

Ci possono essere molte ragioni per il disagio. Per esempio:

  • disturbi endocrini;
  • depressione;
  • malattie autoimmuni.

A volte basta un esame del sangue generale per dissipare le paure o trovare il colpevole del malessere.

Fiato corto come segnale di patologia

Le interruzioni nel lavoro dell’apparato respiratorio, non associate a un intenso sforzo fisico, possono essere un errore fatale del corpo, il che è ancora peggio quando accade all’improvviso.

Una grave mancanza di respiro che si verifica inaspettatamente accompagna gravi patologie dell’apparato respiratorio o disturbi cardiovascolari come:

  • malattia polmonare ostruttiva;
  • insufficienza cardiaca;
  • anemia, ecc.

Solo un medico può escludere o formulare una diagnosi.

Perdita di appetito

La sensazione di stomaco pieno dopo un magro pranzo o uno spuntino è il sogno di ogni ragazza preoccupata per centimetri e chilogrammi in più. Tuttavia, una sensazione immotivata di pienezza non dovrebbe essere presa alla leggera a meno che non sia dovuta al fatto che una persona sta seguendo rigorosamente il piano alimentare corretto.

Ci sono pochi motivi di gioia quando si osserva una perdita permanente di appetito senza una buona ragione, quando porzioni molto piccole di cibo entrano nello stomaco. Soprattutto se la violazione è accompagnata da nausea, vomito, perdita di peso, gonfiore. In tal caso, potrebbe essere un segno:

Non è sempre possibile rispondere alla domanda su cosa si verifica prima: disturbi nel lavoro del sistema cardiovascolare o depositi di grasso sull’addome? Ma chili e centimetri in più sono certamente sia compagni che cause di cardiopatologie.

Inoltre, un volume addominale notevolmente aumentato può segnalare pericolose patologie epatiche e altri disturbi.

Visione offuscata

Un’immagine sfocata, come sfocata, davanti ai tuoi occhi può dire non solo che è ora di mettersi gli occhiali sul naso o di prendere nuove lenti a contatto. La disabilità visiva può segnalare problemi più seri rispetto all’ipermetropia legata all’età.

Il medico deve escludere ictus, retinopatia diabetica, ecc.

Il sonno eccessivo come sintomo

L'eccesso di sonno è un sintomo

Coloro a cui piace dormire più a lungo, che hanno notato da tempo un tale “peccato” dietro il proprio corpo, potrebbero non preoccuparsi. Tuttavia, se qualcuno che in precedenza non aveva tale abitudine inizia improvvisamente a trascorrere molto più tempo a letto del solito, o con grande difficoltà torna al mattino dal “regno di Morfeo”, dovrebbe fissare un appuntamento con un terapeuta.

Un riposo notturno insolitamente lungo, del tutto innocente per un “sonno”, così come una sensazione di stanchezza al mattino, per un comune cittadino abituato a saltare allegramente in piedi alla prima richiesta di una sveglia, possono essere segni di depressione , alcuni altri disturbi psico-emotivi, malattie infettive e patologie ancora più gravi.

Dove si nasconde la malattiaultima modifica: 2023-01-06T04:54:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.