Fitness divertente, salto di trampolino

Un trampolino è un’attrezzatura sportiva utilizzata per eseguire una serie di acrobazie, come capriole o salti.

Trampolino elastico – lezioni di fitness per tutta la famiglia

Il trampolino viene utilizzato come allenamento in molti sport. Un trampolino a casa sostituirà le tue lezioni di fitness per tutta la famiglia.

Vantaggi del salto:

  • rafforzare il sistema immunitario;
  • sviluppare l’apparato vestibolare, la coordinazione dei movimenti;
  • sviluppare i muscoli;
  • allenare la resistenza del corpo;
  • sollevare l’umore;
  • aiuta a bruciare i grassi.

Controindicazioni per il trampolino elastico

La tua salute è nelle tue mani. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi tipo di allenamento, dovresti valutare i loro danni e benefici. Del resto anche il trampolino elastico ha delle controindicazioni. Un’attenta considerazione dovrebbe essere prestata all’allenamento se ci sono malattie come ipertensione, angina o tachicardia, trombosi, diabete mellito grave, asma.

Tipi di trampolini

I trampolini sono diversi, ma la maggior parte è divisa in due gruppi: acqua, terra. I terreni, a loro volta, si dividono in trampolini sportivi professionistici, amatoriali e di dimensioni ridotte.

I mini trampolini sono ottimi per salti semplici e divertenti. Sono facili da montare e smontare. Anche il loro trasporto è abbastanza conveniente e non richiede molto sforzo e denaro.

Lo scopo dei trampolini amatoriali è la ricreazione attiva. Questi disegni hanno una vasta gamma di varie dimensioni (diametro fino a 4,6 metri) e forme. Spesso sono dotati di reti di sicurezza. Il materiale della tela stessa è abbastanza resistente ed elastico, resistente all’umidità e alle temperature estreme e ha un’elevata resistenza all’usura.

I trampolini sportivi professionali sono progettati per allenare gli atleti a livello professionale. La lunghezza di tali strutture è fino a 5 metri, la larghezza fino a 3 metri. Sul lato ci sono tappetini speciali per l’assicurazione. La tela è realizzata con uno speciale tessuto a rete con diversi tipi di tessitura. Questi modelli sono dotati di una struttura del telaio rinforzata e supporti speciali.

I trampolini acquatici gonfiabili sono amatoriali, con una tela tesa per saltare. Utilizzato per attività all’aperto sia a terra che in acqua.

Come scegliere un trampolino?

Quando si sceglie un trampolino, si consiglia di essere guidati principalmente da ciò a cui è destinato: per una famiglia, per un gran numero di persone o per professionisti. È importante sapere che più leggera e sottile è la struttura metallica, minore è il peso e il carico che il proiettile può sopportare.

Prezzi

I prezzi dei trampolini variano notevolmente. Il costo di un piccolo trampolino economico per dilettanti parte da 6mila rubli, ma quelli professionali di grandi dimensioni ti costeranno da 11mila e più.

Ricorda: la tua bellezza e la tua salute sono nelle tue mani. Pertanto, mentre ci si esercita su un trampolino, è importante osservare le precauzioni di sicurezza e le regole per l’utilizzo del proiettile.

Come fare le capriole – trampolino

Fitness divertente, salto di trampolinoultima modifica: 2023-01-06T20:55:07+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.