Gambe lisce senza peli, metodi di depilazione

Quale donna non sogna una pelle bella e liscia sulle gambe. Siamo orgogliosi dei capelli lussureggianti e dei ricci sani, ma i capelli sulle gambe provocano solo emozioni negative.

Oggi la depilazione non è solo un segno di cura e bellezza, una procedura del genere è diventata quasi igienica ed è necessaria tanto quanto lavarsi e lavarsi i denti. La rimozione dei peli superflui non dovrebbe avvenire nei giorni solenni e alla vigilia della stagione estiva, questa dovrebbe diventare una procedura regolare.

Anche nell’antico Egitto, i capelli venivano rimossi con pinzette e cera, e anche gli uomini ricorrevano a procedure simili. Lo standard di bellezza è una pelle liscia e pulita, piacevole al tatto e senza tracce di desquamazione, arrossamenti e infiammazioni.

Depilazione: crema o rasoio?

Depilazione: crema o rasoio?

I cosmetologi moderni possono offrire un gran numero di strumenti e modi per sbarazzarsi della vegetazione in eccesso. Possono essere divisi in due gruppi: epilazione e depilazione. Durante l’epilazione, la radice stessa del pelo viene rimossa e la sua ricrescita richiede molto tempo rispetto alla depilazione. Se usi una crema per rallentare la crescita dei peli, il periodo non solo si allungherà, ma anche la pelle diventerà più morbida e tenera. Questo risultato può essere raggiunto solo con un uso regolare, poiché è impossibile fermare la crescita dei peli che hanno già iniziato a crescere.

Durante la depilazione va asportata solo la parte superiore del pelo, la radice rimane intatta. Ciò consente di riprendere la crescita dei capelli quasi a giorni alterni, quindi la procedura viene eseguita molto spesso. Questa è la rasatura e l’uso di una crema speciale, che ha lo scopo di distruggere il fusto del capello. Se parliamo di metodi che utilizzano la cera, la radice non soffre, ma l’uso regolare può ridurre la crescita dei capelli.

Per ridurre il dolore, il giorno prima dell’epilazione, puoi vaporizzare la pelle, sbucciare. Questo eliminerà quei peli che sono pronti a cadere naturalmente e ti permetterà di rimuovere i più piccoli. Poiché la pelle diventa più sensibile dopo il peeling, si consiglia di rimuovere i peli solo il giorno successivo.

È importante seguire le regole di igiene, poiché non solo si può ottenere un’infiammazione del follicolo pilifero, ma c’è anche la possibilità di contrarre gravi malattie. Ad esempio, il virus del papilloma può essere trasmesso in questo modo. È necessario lavare a fondo le mani e la pelle delle gambe, la salvietta e la macchina per la rasatura dovrebbero essere mezzi individuali.

Le gambe lisce e senza peli sono il sogno di ogni donna

I capelli crescono quasi su tutta la superficie del nostro corpo, solo i palmi e i piedi rimangono senza capelli. L’intensità con cui crescono dipende dal contenuto di ormoni nel sangue. Grazie agli ormoni femminili (estrogeni), abbiamo una pelle liscia e vellutata e un tipo di capelli molto inferiore a quello degli uomini.

La ragione della crescita intensiva dei peli del corpo potrebbe essere caratteristiche nazionali. Nelle ragazze del sud, soprattutto durante la pubertà, la crescita è molto rapida e possono essere interessate quelle zone che stanno meglio senza peli: schiena, petto. Per molti questo diventa un grosso problema, poiché la rimozione da un’area così vasta è una procedura piuttosto complicata e noiosa. Non è consigliabile radersi i capelli in questi punti, poiché ciò porta alla comparsa di setole rigide, che sono quindi difficili da trattare.

Rimuovere i peli e prevenire le infiammazioni della pelle: in tutti i modi

Rimuovere i peli e prevenire l'infiammazione della pelle: tutti i modi

Attualmente, ci sono molti modi per sbarazzarsi della vegetazione in eccesso. Durante la depilazione, si distinguono:

  • Rasatura

La procedura più semplice ed economica, richiede un minimo di costi, ha un’elevata efficienza. Le macchine moderne hanno protezione contro i tagli e ammorbidiscono la pelle. Ma c’è anche uno svantaggio significativo: devi fare manipolazioni troppo spesso, nuovi peli iniziano a crescere dopo 12 ore, e quindi devi raderti le gambe ancora e ancora.

Regole di base: non radersi in fretta, “a secco”, solo dopo la completa idratazione della pelle può essere garantita la sicurezza. Con la pelle sensibile, prova ad “accarezzare la pelliccia”, è meglio non raderti contro la crescita dei peli. Sbarazzati delle lame opache e, dopo la procedura, assicurati di applicare i prodotti per la cura.

  • Crema Depilatoria

Elimina i peli senza danneggiare il bulbo, ma allo stesso tempo la loro crescita inizierà dopo poco tempo. Questo periodo è più lungo rispetto alla rasatura, ma comunque piccolo. Tra i vantaggi di questo metodo c’è l’indolore. Dopo tale depilazione, i peli non diventano ruvidi, non crescono. Ma può verificarsi una situazione in cui i capelli troppo folti non soccomberanno all’attacco chimico, quindi la crema deve essere testata. È anche utile farlo per escludere una reazione allergica. In nessun caso dovresti “migliorare il risultato” tenendo la crema per un periodo più lungo, poiché ciò porta a gravi ustioni. La pelle rimarrà non solo senza peli, ma avrà anche un aspetto completamente diverso da quello che volevi, e per un tempo piuttosto lungo.

  • Shugaring

Viene utilizzata una massa viscosa a base di zucchero semolato. È necessario fare lo sciroppo, aggiungere il succo di limone e il miele. Il vantaggio è l’accessibilità, tutti troveranno in casa zucchero e limone, ma è importante osservare il regime di temperatura, altrimenti il ​​​​risultato non si raggiungerà.

  • Cera

Nonostante l’efficacia, una procedura piuttosto dolorosa. Puoi usare cera calda e calda per l’applicazione, ci sono speciali strisce di cera. Affinché la procedura abbia successo, la lunghezza dei capelli deve essere di almeno 4 mm.

  • Epilazione

Oggi ha un serio vantaggio rispetto ad altri metodi. È importante scegliere il dispositivo giusto in modo che sia di buona qualità. Un tamburo appositamente progettato cattura i peli e li rimuove insieme alla radice, e se tale procedura viene eseguita regolarmente, nel tempo i capelli cresceranno più lentamente. Esistono controindicazioni per l’uso e la presenza di diabete è considerata la più grave.

  • Depilazione laser

Questa procedura, che ti consente di sbarazzarti una volta per tutte dell’odiata vegetazione. È meglio farlo in autunno o in inverno, poiché può verificarsi la pigmentazione se esposto alla luce solare. Spesso non è consigliabile eseguire tale depilazione per le donne con la pelle scura. Trascorri diverse sessioni, durante le quali c’è una completa rimozione dei capelli.

  • Epilazione elettrica

Attraverso la corrente, la radice viene distrutta, ma la procedura è dolorosa e spesso procede con complicazioni sotto forma di arrossamento della pelle, cicatrici e gonfiore.

Prima di scegliere un metodo per rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo, valutare le condizioni della pelle, di che tipo è e testarla. Solo così possiamo garantire che l’epilazione e la depilazione saranno efficaci e sicure.

Gambe lisce senza peli, metodi di depilazioneultima modifica: 2023-01-06T19:29:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.