Bellezza e Salute

I 10 principali benefici dell'olio di cocco per la pelle


L'olio di cocco è utile non solo per la salute, ma anche per la bellezza. È universale, si mangia, si usa allo stato puro o si aggiunge come componente alle formulazioni. L'olio è indicato per qualsiasi pelle, idrata, nutre e dona un aspetto sano.

Mantiene i livelli di umidità

L'olio svolge una funzione barriera, riduce gli effetti dannosi di fattori esterni sulla pelle. Dopo l'applicazione, forma un "film" invisibile sulla pelle, che aiuta a mantenere un equilibrio idrico ottimale. La pelle rimane idratata più a lungo.

Aumenta l'elasticità


L'olio combatte le rughe e le pieghe sulla pelle. Migliora il tono, leviga il rilievo. Questo strumento è consigliato per la cura della pelle emaciata che ha perso tono.

Interessante!

Secondo la International Society of Dermatology, l'uso regolare di olio di cocco aiuta con la dermatite atopica. Secondo una serie di studi, le aree interessate vengono liberate dalle eruzioni cutanee due volte più velocemente se vengono spalmate di olio di cocco al mattino e alla sera.

Combatte la pelle ruvida

L'olio restituisce morbidezza e levigatezza alla pelle, combatte efficacemente la rugosità e ripristina il comfort.

Composizione con limone e yogurt

Questa composizione rimuove la lucentezza grassa e normalizza il funzionamento delle ghiandole. Mescolare 9-12 g di olio con la stessa quantità di succo di limone, versare 10 ml di yogurt naturale. Strofinare bene e applicare per un quarto d'ora.

Protegge la pelle dai raggi UV

Il prodotto naturale può essere applicato prima e dopo l'esposizione al sole. L'olio previene l'essiccazione e previene la comparsa di rughe sottili. Dopo l'applicazione, l'abbronzatura "si stende" in uno strato uniforme, appare una piacevole sfumatura scura. Si assorbe rapidamente, non lascia un film grasso ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

L'olio di cocco può essere utilizzato anche per l'abbronzatura nel solarium. Dovrebbe essere applicato prima e dopo la sessione, quindi non ci sarà secchezza e sensazione di oppressione della pelle.

Fatto!

Dopo aver applicato l'olio di cocco, la pelle diventa molto liscia. Ciò è dovuto al fatto che la composizione contiene grassi saturi, che ne mantengono l'umidità e levigano il rilievo.

Combatte le smagliature


L'olio contiene vitamina E. È chiamato un potente antiossidante naturale, protegge le cellule della pelle e previene il loro danno. Pertanto, si consiglia di utilizzare questo rimedio per combattere le smagliature. Dopo un uso regolare, la pelle diventa più liscia, il rilievo si uniforma, le smagliature diventano meno evidenti.

L'effetto sarà molto migliore se applichi l'olio dopo aver esfoliato la pelle. Fai una doccia calda, usa uno scrub per pulire in profondità la pelle. Successivamente, massaggia l'olio di cocco nelle aree problematiche, lascia agire per alcuni minuti e asciuga il corpo con un asciugamano morbido per rimuovere i residui.

Composizione di tè e miele

La maschera rimuove l'eccessiva secchezza. Mescolare olio e miele in parti uguali, versare 2 ml di tè verde forte. Mescolare e applicare per un quarto d'ora. Dopo aver idratato la pelle con la crema.

Ripristina la pelle dopo l'epilazione

La procedura di epilazione è stressante per la pelle, particolarmente sensibile. Anche dopo le manipolazioni più delicate, possono comparire desquamazione, arrossamento, secchezza. Grazie alla sua composizione, l'olio ammorbidisce e leviga la pelle, accelera la guarigione di lesioni minori.

Interessante!

Una ricerca della International Society of Dermatology ha dimostrato che l'olio di cocco può essere un trattamento efficace per alcuni tipi di acne. Ciò è dovuto alle sue forti proprietà antinfiammatorie e antimicotiche.

Tonifica e rende elastica la pelle

L'olio di cocco è una buona alternativa al tonico. Dopo l'applicazione, la pelle diventa tonica e levigata. Può essere applicato sulla pelle leggermente umida, massaggiando leggermente. L'olio leviga il rilievo, ammorbidisce e ripristina il tono perduto.

Rimuove il gonfiore


La pelle sotto gli occhi è sottile e necessita di un attento nutrimento. L'olio affronta perfettamente questo compito: nutre e satura di elementi utili. Grazie alla composizione fortificata, rassoda la pelle ed elimina il gonfiore.

Importante!

I risultati dello studio sono stati pubblicati su The Lancet , a cui hanno partecipato 135.000 persone. Gli esperti affermano che il consumo regolare di olio di cocco riduce il rischio di morte del 23%.

Rimuove delicatamente il trucco

L'olio caldo può essere utilizzato per rimuovere facilmente il trucco. Deterge delicatamente e non danneggia la pelle. È necessario applicare il prodotto, attendere qualche minuto e utilizzare un batuffolo di cotone per rimuovere i resti di trucco. L'olio di cocco funziona anche sul mascara waterproof.

Componente Home Spa

L'olio di cocco è un ottimo ingrediente per i trattamenti termali domestici. A casa è facile preparare una composizione che renderà la pelle incredibilmente morbida, tenera. Riscaldare l'olio, aggiungere un paio di gocce di olio essenziale e vitamina E, mescolare. Fai un bagno caldo, applica la miscela di olio sulla pelle e massaggia bene, lascia agire per qualche minuto. Tamponare il corpo con un asciugamano morbido per rimuovere l'olio residuo. Dopo tale procedura, la pelle sarà tesa e tenera.

Per la cura del viso è meglio usare un prodotto raffinato: non ostruisce i pori e non "appesantisce" la pelle.

Commento dell'esperto
Alina Kotova, estetista

L'olio di cocco è ampiamente utilizzato in cosmetologia perché è adatto a qualsiasi tipo di pelle e non provoca reazioni indesiderate. Viene spesso utilizzato nella sua forma pura, leggermente riscaldato o miscelato con altri componenti. Quasi istantaneamente dopo l'applicazione rende la pelle morbida, liscia, rimuove secchezza e desquamazione.

Il campo di applicazione è molto ampio. L'olio idrata, nutre, previene la comparsa di rughe sottili, combatte le foche sulla pelle, i calli, aiuta a far fronte all'acne e alle piccole eruzioni cutanee.

Prepara una composizione a base di olio di cocco, che idrata, nutre, allevia l'infiammazione e tonifica perfettamente la pelle!

Aggiungere un po 'di farina d'avena all'olio caldo, versare 3-5 ml di acqua e mescolare per ottenere una massa omogenea. Applicare su viso e décolleté, tenere premuto per un quarto d'ora e risciacquare con acqua fredda. Fai questa maschera 2-3 volte a settimana.