Bellezza e Salute

il cibo uccide le persone


Di cosa siamo fatti

Le proteine ​​possono essere definite il principale materiale da costruzione del corpo, necessario per la formazione delle fibre muscolari. Le proteine ​​possono essere ottenute sia da carne e latticini che da prodotti vegetali. Il fabbisogno proteico di un adulto attivo è di circa 1,2-2 g per 1 kg di peso corporeo, che dovrebbe rappresentare il 15-20% del tuo menu giornaliero.

I carboidrati sono la principale fonte di energia per il lavoro dei muscoli e dell'intero organismo nel suo insieme. Sostanzialmente si dividono in tre categorie: fibre complesse, semplici e dietetiche. I carboidrati complessi sono amidi e tendono a fornire più energia rispetto ai carboidrati semplici. I carboidrati semplici sono zuccheri, generalmente vengono digeriti più velocemente e danno un rapido "rilascio di energia" seguito da un brusco calo. Le fibre alimentari sono una "scopa naturale": non vengono assorbite dal corpo umano, ma semplicemente lo puliscono da tutti i detriti. Pertanto, è meglio consumare carboidrati complessi. La loro quota dovrebbe essere il 40-60% dell'assunzione totale di cibo.

I grassi sono uno degli importanti componenti energetici e costruttivi del cibo. I grassi rallentano la digestione e ti fanno sentire sazio più a lungo. La maggior parte delle persone si sente costantemente affamata durante una dieta a basso contenuto di grassi. Non dovresti scendere al di sotto della norma nel 15-20% di grassi.

Ricostruisci l'edificio senza distruggerlo

Ecco il segreto per chi vuole cambiare peso: bisogna ridurre il numero di calorie consumate - per chi vuole dimagrire, e aumentare - per chi ha bisogno di volume extra.

Come farlo nel modo giusto? Per prima cosa devi calcolare il numero di calorie che consumi quotidianamente. Per prima cosa devi pesarti. Prendi all'incirca lo stesso numero di calorie per alcune settimane, poi pesati di nuovo e determina dove ti trovi. Se sei in sovrappeso, mangi molto.

L'errore principale della maggior parte delle persone a dieta è il desiderio di sbarazzarsi radicalmente e rapidamente del peso in eccesso. Nel tentativo di bruciare i grassi in modo estremamente rapido, molte persone riducono drasticamente il numero di calorie che assumono in un giorno, iniziano a mangiare una volta al giorno o digiunano. Oltre agli enormi rischi per la salute della costante malnutrizione e della fame, gli studi hanno dimostrato che ridurre troppo le calorie porta a una maggiore perdita di massa muscolare rispetto al grasso. Il corpo percepisce una grande mancanza di calorie o la loro assunzione poco frequente come una minaccia di fame e milioni di anni di evoluzione gli hanno insegnato a difendersi di conseguenza.