Kazan stanzia 5 milioni di rubli per l’istruzione degli studenti di medicina

Quindici studenti di medicina dell’Università medica di Kazan riceveranno sussidi per l’istruzione dal budget di Kazan.

La decisione di stanziare 4,9 milioni di rubli per questi scopi è stata presa dai deputati della Duma della città di Kazan il 24 gennaio, riferisce Tatar-inform.
Gli studenti riceveranno metà del costo dell’istruzione dal bilancio locale, il resto dovranno pagare da soli. La città pagherà gli studi di dieci studenti della Facoltà pediatrico.
Il costo per studiare all’università è fisso e ammonta a 109 mila rubli all’anno.
I medici studiano per sei anni.
Secondo la decisione della Duma cittadina kazaka, verrà firmato un accordo con gli studenti del primo anno che ricevono pagamenti aggiuntivi e, dopo aver completato gli studi, dovranno lavorare per tre anni nelle istituzioni mediche di Kazan.
Ora a Kazan mancano più di 400 medici di base e, con l’aiuto di tale misura, le autorità sperano, come si dice nella decisione della Duma, “di eliminare sistematicamente la carenza di personale medico .”
Kazan stanzia 5 milioni di rubli per l’istruzione degli studenti di medicinaultima modifica: 2023-01-06T20:28:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.