La tua salute, partner alimentari

Qualcuno adora le uova fritte con la pancetta e per qualcuno il piatto più desiderabile sono i peperoni ripieni. Pensiamo sempre a come i prodotti sono combinati tra loro e quali benefici questo tandem porta alla salute del corpo? Ma la nutrizione determina in gran parte il benessere di una persona, la condizione della pelle, dei capelli, delle unghie e degli organi interni. Quali prodotti partner sono più preziosi per lui?

Uova e pomodori sono cibo per l’eterna giovinezza

Chi non ama le uova strapazzate con i pomodori perde molto, perché questo è il tandem perfetto per mantenere la giovinezza e la bellezza. La cosa più importante è cuocere il piatto in olio vegetale e cercare di non mescolare i tuorli. In quest’ultimo, come i pomodori, c’è molto selenio, un minerale responsabile della protezione antiossidante-antiradicalica dell’organismo. Abbiamo bisogno del selenio per il corso di alta qualità dei processi redox, del metabolismo, della produzione di enzimi, ormoni, acidi nucleici. Per gli uomini aiuta a mantenere la fertilità, quindi per loro le uova strapazzate con i pomodori possono diventare una specie di piatto afrodisiaco.

Perché è meglio cucinarlo non con burro, ma con olio vegetale? Sì, perché contiene molta vitamina E, ovvero è necessaria all’organismo per l’assimilazione qualitativa del selenio. Tuttavia, un altro sinergizzante per questo oligoelemento è lo iodio, quindi non puoi sbagliare se aggiungi non solo le verdure di cui sopra, ma anche i frutti di mare alle uova strapazzate. Un paio di iodio e selenio sosterranno il funzionamento della ghiandola tiroidea e il normale funzionamento del sistema immunitario.

lenticchie e verdure – Anemia via

lenticchie e verdure - anemia via

L’anemia non è una malattia, ma molti hanno familiarità con i suoi sintomi, accompagnando una varietà di patologie. Il livello di emoglobina è una cosa molto “fragile e delicata”. Può cadere a causa dei pasti freddi e irregolari o della nutrizione irrazionale. Secondo i medici dietista, ogni quarta donna soffre di carenza di ferro nel corpo, ma questa situazione può essere corretta se la lenticchie è inclusa nella dieta. Questo prodotto è una vera dispensa, perché per ogni 100 g di questa cultura ci sono 12 mg di questo minerale! Questo è quasi il doppio di come nel fegato di manzo!

Tuttavia, non è un segreto che il ferro viene assorbito molto meglio dai prodotti animali e tutto perché fa eminale e fa parte dell’emoglobina. Riceviamo un ferro corto con prodotti di origine vegetale, ma solo una piccola parte di esso va alle esigenze del corpo. Sembrerebbe che alla luce di tali eventi i benefici delle lenticchie siano significativamente diminenti, ma la situazione può essere corretta se lo usi insieme al pepe bulgaro. Questa verdura è ricca di acido ascorbico, che, come chiave, apre la porta per i globuli rossi in dispense, intasato con utili elementi di traccia, incluso il ferro.

Pollo e carote: quali vitamine ci forniscono?

Le vitamine nel nostro corpo sono fornite da una varietà di alimenti, ma è difficile trovare tra questi un’altra fonte di vitamina A come le carote. Anche le persone lontane dalla medicina sanno che è estremamente necessario per noi mantenere la funzione visiva, ma non solo. Le donne dovrebbero prestare particolare attenzione ad esso, perché con l’apporto di vitamina A viene sintetizzato l’acido ialuronico, così necessario per mantenere la giovinezza e la bellezza. Tuttavia, senza lo zinco presente nella carne di pollo, non sarebbe facile per il nostro organismo sfruttare le proprietà benefiche della vitamina A. Quest’ultima si lega alle proteine ​​del sistema circolatorio, e lo zinco è necessario per la sua formazione.

Pertanto, da oggi, aggiungi attivamente le carote durante la cottura del pollo e non risparmiare ancora l’olio di girasole. Come già accennato, contiene una grande quantità di vitamina E, che contribuisce alla conservazione del retinolo nella sua forma attiva e al suo assorbimento da parte dell’intestino. La vitamina D può anche potenziare l’effetto della vitamina A. Forse è per questo che il brodo di pollo viene spesso servito con mezzo uovo sodo. Tale nutrizione aiuterà a ripristinare rapidamente la forza e ad accelerare il recupero dall’influenza e dal raffreddore.

La farina d’avena e le mele proteggono i vasi sanguigni e il cuore sani

Non è un caso che i nutrizionisti definiscano la farina d’avena il modo migliore per iniziare la giornata e caricarsi di energia, perché è ricca di carboidrati complessi che prolungano a lungo il senso di sazietà, e ha anche un effetto benefico sul funzionamento degli organi digestivi , avvolgendo le pareti dello stomaco e prevenendo l’effetto negativo dell’acido cloridrico. Tuttavia, la farina d’avena è anche di interesse per la salute grazie al suo contenuto di beta-glucano e avenantramide, concentrati in cereali integrali, gusci di semi, foglie e farina d’avena finemente suddivisa. Questi ultimi sono noti per le loro proprietà antiossidanti che influiscono positivamente sulla salute della pelle.

Pezzi di mela fresca contribuiranno a migliorare l’effetto guarigione del porridge mattutino, in cui vi sono anche antiossidanti vitamine che proteggono il corpo dall’effetto distruttivo dell’ossidazione e in grado di contribuire a preservare la bellezza della pelle, contribuendo a combattere i processi infiammatori . Quindi questi alimenti dovrebbero dare un’occhiata più da vicino a coloro che hanno problemi con l’acne della pelle, l’acne, l’infiammazione, il rossore, ecc.

grano saraceno con cipolle prevenire la trombosi

grano saracero con cipolle impediscono la trombosi <br

Il grano saraceno è uno dei pochi cereali, le cui proteine ​​sono assorbite molto rapidamente, il che dà motivo di considerarlo il miglior cibo dietetico sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre, senza paura, può essere mangiato dai malati di allergia, che oggi sul pianeta stanno diventando sempre più. L’uso regolare del grano saraceno ha un effetto benefico sull’intero organismo: il metabolismo si normalizza, il flusso sanguigno migliora e la fibra dietetica presente in questa groppa normalizza la motilità intestinale. Il grano saraceno è in grado di agire come mezzo di prevenzione dell’infarto del miocardio, delle malattie di Parkinson e Alzheimer e tutto a causa della presenza di querecetina anti -infiammatoria.

Alcune verdure, in particolare le cipolle, possono anche integrare il suo effetto benefico e migliorare il funzionamento del sistema circolatorio. Contiene catechine, che impediscono lo sviluppo dell’aterosclerosi. Non è un caso che il porridge di grano saraceno sia stato consumato fin dall’antichità insieme alle cipolle fritte, e si è diffuso anche il porridge con i funghi. È particolarmente gustoso con i funghi prataioli, che contengono fino a 20 diversi aminoacidi, compresi quelli essenziali. Contengono anche il triptofano, necessario al nostro corpo per produrre l’ormone della gioia, la serotonina. Quindi il porridge di grano saraceno non solo può soddisfare la fame, ma anche migliorare il tuo umore.

La tua salute, partner alimentariultima modifica: 2023-01-06T17:16:09+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.