L’assistenza reciproca come base delle relazioni amichevoli in famiglia

Le relazioni in famiglia dipendono direttamente dalla capacità dei coniugi di aiutare e accettare aiuto. Attualmente, molte donne sostengono che è grazie ai loro sforzi che qualcosa cambia nella loro vita, che è sulle spalle femminili che si stanno tenendo accoglienti e benessere e stanno costruendo le giuste relazioni in famiglia.

psicologia delle relazioni familiari

psicologia delle relazioni in famiglia

Spesso sei sicuro che nessuno farà nulla oltre a te e per chiedere aiuto. Uno non ti consente di chiedere orgoglio, l’altro è autosfidence, il terzo è la paura del rifiuto. Ma dopo tutto, relazioni sane e amichevoli in famiglia sono costruite non solo nella tua cura unilaterale per i propri cari, ma anche sulla volontà di accettare l’aiuto da loro, il desiderio sacrificale di una donna di prendere tutto sulle sue spalle influisce negativamente sulla natura della relazione . Credetemi, questo non rafforzerà la relazione in famiglia. Non vuoi sembrare debole. Ma non sei debole? Sei orgoglioso, e quindi, nascondi il dolore nelle tue mani, porta borse pesanti, quindi piangendo la sera per fatica, trascina tre lavori su te stesso in modo che tuo marito, che non riesce a trovare un lavoro decente per se stesso, si siedi alla TV e i bambini hanno consegnato i soldi della scuola per le riparazioni. Ma se una donna vive solo per la famiglia e per lei, non ama abbastanza se stessa, allora ottiene lo stesso atteggiamento dagli altri – non abbastanza amore, rispetto e aiuto. Forse tali relazioni fredde in famiglia appaiono perché alcune donne semplicemente non sanno come chiedere aiuto?

L’assistenza reciproca, come psicologia dello sviluppo della natura della relazione dei coniugi

Aiuto reciproco come psicologia dello sviluppo della relazione coniugale

L’interazione di tutti i membri della famiglia garantisce una natura favorevole e amichevole delle relazioni. La famiglia, oltre che la base delle relazioni in essa, si costruisce, prima di tutto, sulla fiducia e sull’assistenza reciproca. La donna chiede, l’uomo dà. Guadagna, vince, raggiunge, porta e dà. La pubblicità a volte sostituisce il concetto di norma e sullo schermo ci sono sempre più donne forti e di successo e uomini morbidi e indecisi. Ma la natura degli uomini è superare gli ostacoli. Perché ne hanno bisogno?

Le tue richieste, i tuoi desideri sono un obiettivo degno e, affinché qualcosa funzioni, una donna deve desiderarlo fortemente ed esprimere il suo desiderio alla sua amata, e un uomo deve fare ogni sforzo per soddisfarlo. La psicologia dello sviluppo della natura della relazione dei coniugi dipende in gran parte da questo. E ricorda che senza l’energia di una donna, che dà a un uomo, sostenendolo, credendo in lui, il coniuge riceverà molto meno o niente.

Spesso ti sbagli, prendendo per i tuoi stessi desideri che ti sono stati imposti: “Sei degno!”, “Te lo puoi permettere”, segui gli slogan di alto profilo, perdendo te stesso, la voce del tuo cuore. Se un desiderio ti viene imposto, non ispira, non riscalda l’anima, allora non potrà ispirare nessuno, compreso tuo marito. Pensa a ciò che vuoi veramente adesso, non domani o tra un mese. E poi due modi. Per prima cosa, scrivi un piano per realizzare il tuo sogno e segui intenzionalmente tutti i punti. Il secondo è chiedere a qualcuno di aiutarti, o farlo per te, o dartelo. La seconda opzione per alcune donne sembra irrealistica, ma è reale! Quindi cosa significa chiedere correttamente? La psicologia di una donna è tale che spesso commettono una serie di errori quando cercano di ottenere ciò che vogliono.

Cosa non fare in questo caso:

  • Fai un reclamo invece di esprimere semplicemente il tuo desiderio.
  • Parla per accenni, senza osare chiedere direttamente.
  • Fai i capricci.
  • Rimanere in silenzio a lungo, offeso, finché non indovina quello che vuoi.
  • Sostituisci la richiesta con la domanda “puoi portare fuori la spazzatura?”.
  • Ripeti costantemente che solo tu fai tutto in casa e lui non fa niente.
  • Fai da te e poi dai la colpa a tuo marito.

Pensa a cosa vuoi chiedere, analizza tutte le opzioni. Immagina di chiedere e la tua richiesta viene immediatamente accolta. Senti questa situazione. Quindi immagina di essere stato rifiutato e sperimenta anche questa situazione. Dì a te stesso: “Quindi questo non è il massimo per me in questo momento. Tuttavia, tutto va solo per il meglio e la mia vita sta migliorando sempre di più. Cerca di non abbassare il tuo livello, ma, al contrario, aumentalo. Chiedi con le magiche parole di gratitudine.

La base delle relazioni è l’attenzione e il rispetto

La base delle relazioni è l'attenzione e il rispetto

  • Non dimenticare che la base delle relazioni tra partner è il rispetto e l’attenzione. Esprimendo la tua richiesta, mostra attenzione a tuo marito. Non dovresti immediatamente, senza lasciarlo tornare in sé, negarti per lui: “Capisco, non funzionerà, non sono offeso, lo pensavo”. Vale la pena aspettare finché non comprende la tua richiesta. Dopotutto, anche la pazienza e l’ascolto attento sono una manifestazione di rispetto per un partner. Sappi che chiedere è anche fonte di ispirazione per un uomo. Lascialo sentire necessario, importante, attivo. Facendo una richiesta, esprimi rispetto e riconoscimento che qualcosa dipende da lui. Non ignorare questo punto importante, concentrati su di esso e non solo su te stesso.
  • Il sorriso è l’arma principale e la gratitudine è la migliore difesa. Un fattore importante nella corretta costruzione della base delle relazioni in famiglia è la gratitudine. Grazie per la richiesta e la buona azione. Grazie sinceramente e generosamente, ma con moderazione. C’è un tale segreto: se ringrazi più volte tuo marito per una buona azione, lo ripeterà di nuovo! Cerca di soddisfare la richiesta di tuo marito, che hai da tempo respinto o promesso di soddisfare e non hai soddisfatto. E non chiedere nulla in cambio. Se non è in grado di soddisfare la tua richiesta in questo momento, aspetta un po’, lascia che la situazione cambi.
  • Dopo ogni parola imperativa, usa parole di gratitudine. Pensa a quanto spesso usi invece la forma interrogativa: “aiuterai?”, “Porta?”. O in un’altra versione: “beh, quando lo farai?”. Esprimi i tuoi desideri, dando così energia e ispirazione. Accetta tutto ciò che viene in cambio con gratitudine.
  • Sorridi. Se il dolore di tutto il popolo è sul tuo viso, sarà più spiacevole soddisfare la tua richiesta che semplicemente rifiutare. Non pretendere l’adempimento garantito della richiesta, non aspettarti cambiamenti in un secondo. Per provare leggerezza, gioia e ispirazione prima di chiedere aiuto, prova a immaginare come vorresti che la persona amata o tuo figlio ti chiedessero qualcosa. Immagina che stiano chiedendo in modo tale che tu sia molto lieto di soddisfare la loro richiesta. Ricorda questa sensazione e ricordala ogni volta che stai per chiedere.
  • E sebbene le buone relazioni familiari implichino la capacità di sacrificarsi per il bene degli altri, non dimenticare che accettando l’aiuto, svolgiamo un importante compito femminile: l’accettazione. E quando una donna è in armonia con il suo vero inizio, tutto intorno a lei è costruito nel modo migliore e più armonioso.
L’assistenza reciproca come base delle relazioni amichevoli in famigliaultima modifica: 2023-01-06T20:33:27+01:00da grarida007