Le 10 principali abitudini di leadership

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Le qualità di leadership aiutano una persona in un campo professionale, durante l’autocontrollo, nelle relazioni e nelle situazioni stressanti. Il leader è in grado di guidare altre persone, risolvere i problemi in modo efficace e raggiungere i loro obiettivi. Quali abitudini nel comportamento aiutano a diventare un leader? È possibile sviluppare qualità di leadership in te stesso, avendo già formato carattere?

psicologia del comportamento del leader

La psicologia del leader implica la presenza delle seguenti caratteristiche nella personalità:

  • Determinazione;
  • obiettività;
  • la capacità di ascoltare gli altri;
  • pensiero chiaro;
  • l’abitudine a controllare i sentimenti e il comportamento;
  • capacità di analisi;
  • resistenza allo stress;
  • fiducia e positività

È possibile nascere leader? Gli psicologi affermano che il carattere di una persona è influenzato dalle caratteristiche genetiche. Ciò significa che è più probabile che un bambino la cui madre e padre avevano la stoffa del leader diventi sicuro di sé e guidi le persone rispetto a uno la cui famiglia è abituata a obbedire e ad essere guidata. Tuttavia, le caratteristiche dell’educazione influenzano anche se un bambino avrà inclinazioni alla leadership durante l’infanzia e se sarà in grado di applicarle in età avanzata. Quali abitudini nel comportamento dei genitori contribuiscono al fatto che il bambino sviluppa fiducia in se stesso, mancanza di paura del nuovo e capacità di raggiungere obiettivi?

  • La capacità di comprendere e mantenere i pensieri e i sentimenti dei bambini;
  • Mancanza di critiche che possono far male;
  • Educazione di disciplina, responsabilità e capacità di essere responsabili delle loro parole, azioni;
  • La formazione dell’abitudine di non rinunciare alle difficoltà, di portare il lavoro iniziato alla fine;
  • pensa, senti e agisci allo stesso tempo;
  • sii fiducioso nelle tue parole;
  • Non aver paura delle persone e della comunicazione.

Il bambino, cresciuto in tali condizioni, ha più possibilità di far crescere un leader – una persona sicura e attiva a cui gli altri ascolteranno.

L’abitudine di costruire prima la comunicazione

Il leader non aspetta di essere chiamato a conquistare il mondo, di essere convinto ad avviare un’attività redditizia, di essere incoraggiato ad essere attivo e ad aiutare. Avvia prima la comunicazione. Prima di farlo, vede e comprende già in anticipo la situazione, le condizioni in cui si troverà, è in grado di calcolare in anticipo il risultato. Questa capacità gli dà l’opportunità di correre dei rischi, tuttavia, vincere più spesso che perdere.

L’abitudine ad essere carismatici

L'abitudine di essere carismatico

Se una persona è antipatica per gli altri – non gli credono, non sembra convincente, le sue parole sono dubbiose, non sa come costruire relazioni – non sarà in grado di guidare un gruppo di persone, indipendentemente dal fatto che sono familiari o colleghi. Il carisma è una qualità importante della personalità di una persona se vuole sviluppare in se stesso capacità di leadership. Questa è la capacità di essere attraente per la maggior parte delle persone con cui interagisci. Le persone carismatiche riescono facilmente a raggiungere i propri obiettivi, spesso hanno successo negli affari. Per raggiungere il successo, sono aiutati dall’abitudine di apparire e sentirsi sicuri, comportandosi in modo tale che gli altri non abbiano dubbi che abbiano ragione.

Rispetta tempi e condizioni

Ritardi, violazioni delle scadenze, mancato rispetto delle promesse e delle parole date possono portare rapidamente al fatto che una persona che inizialmente si è posizionata come leader del gruppo perderà la fiducia degli altri e influenzerà su di loro. Le persone non inseguiranno qualcuno che non sembra degno di fiducia e non rispetta i termini.

Seguire confini e regole è ciò che dovrebbe fare un leader potenziale o reale. Grazie a questo, causerà il rispetto degli altri e il desiderio di seguirlo.

Resiliente allo stress

La resistenza allo stress è una qualità importante dove c’è un gruppo di persone che spesso affronta attività e rischi. Se la persona riconosciuta come leader non lo possiede, allora l’obiettivo da lui fissato potrebbe rivelarsi irraggiungibile e le persone che credono in lui proveranno delusione e irritazione.

Affrontare guai e problemi, non aver paura delle difficoltà, essere in grado di cercare soluzioni aggiuntive, analizzare, prevedere il corso degli eventi, conoscere la psicologia delle persone: tutto ciò aiuta una persona a diventare resistente allo stress. Un vero leader è incrollabile nella sua fiducia. Sa che nonostante i fallimenti e il fatto che un giorno potrebbe esserci un fallimento o una perdita, la sua fiducia, il suo potenziale e le sue capacità rimangono sempre con lui. Capire questo lo aiuta a resistere allo stress, a fornire supporto agli altri, a infondere fiducia e spirito di squadra in loro.

Parla chiaramente

È difficile guidare chi ti circonda se la capacità di trasmettere loro i tuoi pensieri, paure, progetti non è completamente sviluppata. La comprensione tra le persone di un team dipende da come la persona scelta per il ruolo di leader può spiegare i compiti, la necessità di risolverli ei metodi.

Non aver paura di agire

La paura non ha posto dove le persone sono attive, fissano obiettivi seri, corrono rischi, vogliono essere i migliori. Lo stress e i fallimenti possono turbare un leader se non è abbastanza sicuro delle proprie capacità, non può decidere cosa fare, ha paura di sbagliare. Questo comportamento porta alla paura di fare un passo. Un gruppo di persone, come un organismo vivente, sente tutto ciò che accade al suo comandante in capo.

Il successo non è raggiunto da chi non commette mai errori, ma da chi è in grado di ammettere i propri errori, imparare da essi, ricordare esperienze negative, “cadere” e “rialzarsi”. Sono queste qualità e abilità che un vero leader dovrebbe dimostrare.

Educa te stesso

Una persona con inclinazioni alla leadership non è un educatore per le persone che lo circondano. Se lo seguono per paura della punizione, nessuno sperimenterà la vera gioia di raggiungere il successo, le persone del gruppo si useranno segretamente a vicenda.

Il leader non dovrebbe educare gli altri, ma invece lavorare sullo sviluppo della sua personalità e sviluppare qualità come comprensione, intuizione, disciplina e responsabilità. Il suo rapporto con se stesso dovrebbe essere armonioso e stabile. In questo modo può diventare un esempio per un gruppo di persone che vogliono seguire le sue convinzioni e le sue idee.

Affronta le relazioni

Capire le relazioni

È utile per un capogruppo capire la psicologia delle altre persone, capire quando hanno bisogno di sostegno e quando hanno bisogno di censura. Inoltre, deve comprendere le peculiarità della comunicazione per poter ridurre al minimo e risolvere i conflitti all’interno del gruppo. Il leader dovrebbe aver cura che le relazioni nel gruppo che lo segue siano forti, affidabili, sicure, comprensibili, rispettose.

La capacità di non arrendersi

Lo stress e le battute d’arresto possono scuotere la fiducia nella vittoria. Per evitare che ciò accada, una persona con inclinazioni alla leadership deve dare l’esempio di un combattente, un ottimista, qualcuno che non si arrende alle circostanze, anche se si sommano contro il raggiungimento dell’obiettivo.

Positività ed equilibrio

Il leader deve rompere l’abitudine di lamentarsi e concentrarsi sul negativo. Un atteggiamento positivo nei confronti del processo in cui si trova un gruppo di persone, la capacità di trovare risorse in eventi difficili e perdenti sono modi che aiuteranno a rafforzare la posizione di leadership.

Le 10 principali abitudini di leadershipultima modifica: 2023-01-06T22:54:51+01:00da grarida007