Le stazioni di disintossicazione riprenderanno presto il loro lavoro

Il Ministero degli Affari Interni e il Ministero della Salute della Russia propongono di ripristinare la sobrietà- stazioni. Si propone di farlo nelle città con una popolazione di oltre 100mila persone.
“Il numero di reati commessi da persone sotto l’effetto dell’alcol è in crescita, lo scorso anno il loro numero è aumentato di oltre l’8%”, — ha dichiarato il Capo Dipartimento Vladimir Kolokoltsev.
Secondo Yury Demidov, capo del dipartimento per la protezione dell’ordine pubblico del Ministero degli affari interni, o il Ministero della salute o il Ministero del lavoro e della protezione sociale dovrebbero supervisionare le stazioni di disintossicazione. La funzione della polizia dovrebbe essere limitata solo a garantire la legge e l’ordine e a consegnare ubriachi alle istituzioni.
Le stazioni di disintossicazione sono state abolite con decreto del Presidente della Federazione Russa nel 2010. Secondo la normativa vigente, un cittadino affetto da alcolismo può ora ricevere pronto soccorso e cure complete solo nei reparti narcologici delle istituzioni mediche.
Le stazioni di disintossicazione riprenderanno presto il loro lavoroultima modifica: 2023-01-06T15:52:19+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.