Bellezza e Salute

Marmellata di scorze di anguria, 4 ricette semplici


L'anguria è, ovviamente, molto gustosa e succosa. Ma puoi usare non solo la polpa. Dalle bucce di questo frutto si possono fare deliziose marmellate. Come fare una sana prelibatezza dalle bucce di anguria? Marmellata: una ricetta semplice con diversi additivi.

Come si fa la marmellata di bucce di anguria?

Per prima cosa devi preparare la crosta. Per fare questo, taglia la parte dura verde, lasciando solo la parte bianca dell'anguria. Quindi le bucce devono essere tagliate a cubetti. Puoi immergere i cubetti di anguria in acqua con la soda, quindi manterranno la loro forma. Ma questo è facoltativo.

Successivamente, i cubetti dovrebbero essere cosparsi di zucchero e lasciati per sei ore, mescolando bene. Per quanto riguarda lo zucchero, si prende un chilogrammo di zucchero per chilogrammo di anguria. Ci sono ricette in cui lo zucchero viene usato di meno o di più.

Quando appare il succo, è necessario mettere la padella a fuoco basso e cuocere per cinque minuti. La schiuma che appare deve essere rimossa. Quindi rimuovere dal fuoco e lasciare per un giorno a temperatura ambiente. Questa procedura deve essere ripetuta due volte e può essere lanciata.

C'è un'altra opzione. Preparare lo sciroppo dall'acqua e dall'armatura. Successivamente, è necessario bollire le croste nello sciroppo ottenuto fino a cottura. Le scatole dovrebbero diventare traslucide.

Scegli l'opzione che ti piace di più.

Prelibatezze diverse


Puoi aggiungere arance, limoni, noci, petali di rosa, mele, kiwi alla marmellata. Le spezie sono perfette: vanillina, zenzero, chiodi di garofano, pepe nero, anice, cannella. Durante la cottura, la marmellata ha un odore specifico, quindi dovresti usare le spezie per migliorare il sapore.

Con l'arancione

Tagliare a cubetti un chilogrammo di croste, lasciar riposare per quattro ore, versando 1,2 kg di zucchero. Rimuovere la scorza di un limone e due arance. Mettere a fuoco le croste con lo zucchero, portare a ebollizione. Tagliare a fettine due arance e metterle nella marmellata insieme alla scorza. Cuocere per dieci minuti, raffreddare e far bollire di nuovo per dieci minuti. Dopo che si è raffreddato, fai bollire di nuovo e la marmellata è pronta.

in sciroppo

Preparare lo sciroppo da un bicchiere d'acqua e un chilogrammo di zucchero. Tagliare i chilogrammi della crosta di anguria di un chilogrammo. Metti lo sciroppo bollente, aggiungi la vanillina e 5 g di acido citrico. Cuocere per cinque minuti. Lasciare per sei ore, quindi bollire di nuovo per tre minuti. Tenere 6-8 ore e cuocere per quindici minuti.

con limone

Sarà richiesto un chilogrammo di croste di anguria. Devono essere tritati finemente. Versare 900 g di zucchero per croste, mescolare bene, lasciare per un paio d'ore. Successivamente, devi cucinare dieci minuti, rimuovendo la schiuma. Se i liquidi sono molto piccoli, puoi aggiungere un po 'd'acqua. Togliere dal fuoco e lasciare per diverse ore. Quindi bollire ancora una volta e raffreddare di nuovo. Taglia il limone in piccoli cubi insieme alla buccia. Aggiungi a marmellata e cuocere per altri dieci minuti.

con spezie

Tagliare a cubetti un chilogrammo di bucce di anguria. Versare 1,2 kg di zucchero, lasciare durante la notte. Bollire per quindici minuti al mattino. Calmati. Ripeti la procedura altre due volte. Per l'ultima volta, aggiungi un paio di boccioli di chiodi di garofano, acido citrico, cannella, due grani di pepe nero. Risulterà una marmellata molto insolita e profumata.

Come puoi vedere, anche dalle bucce di anguria, che tutti sono abituati a buttare via, puoi cucinare un'interessante prelibatezza. Ed è davvero facile da cucinare.