Sistema di bellezza facciale asiatico

Pelle del viso liscia, pulita e radiosa: le bellezze asiatiche possono vantarsene. Molte persone pensano che tale pelle sia stata data loro dalla nascita, ma in realtà un’assistenza competente secondo un certo schema gioca un ruolo importante in questo. Quali sono i segreti di bellezza della pelle asiatica? Come si ottiene la loro bellezza facciale?

Cura del viso asiatico

Porcellana, pelle bianca come la neve delle donne asiatiche: l’argomento dipende da molte donne europee. La bellezza della loro pelle non è qualcosa che viene data loro dalla nascita, ma il risultato di una cura costante e premurosa. La toelettatura per loro è un’intera cerimonia in cui l’attenzione è prestata ad ogni dettaglio. Il segreto della bellezza non è solo l’applicazione dei cosmetici, ma anche l’armonia in tutto: rispetto dello schema di applicazione, leggero massaggio della pelle, aroma gradevole, riposo e completo relax durante la procedura: tutto mira non solo ad abbellire se stessi, ma anche godendo di questo processo.

I segreti di bellezza delle donne asiatiche sono l’applicazione multistrato di cosmetici, ma senza sovraccaricare la pelle. Ogni livello applicato ha uno scopo specifico. Lo schema di cura asiatica comprende: pulizia, tonificazione, cura aggiuntiva, idratazione, cura speciale, protezione UV, applicazione di agenti coloranti.

Diamo un’occhiata più da vicino a ogni passaggio.

Fase uno: il segreto della bellezza nella pulizia della pelle

Passaggio uno: il segreto della bellezza per schiarire la pelle

La bellezza del viso è impossibile senza una corretta pulizia della pelle. La pulizia asiatica consiste in diversi passaggi successivi. Il primo passaggio consiste nell’utilizzare un olio idrofilo, un prodotto leggero sotto forma di olio, che viene applicato sulla pelle asciutta e lavato via con acqua dopo un leggero massaggio. Questo olio a due fasi pulisce non solo la polvere e lo sporco, ma anche il fondotinta (comprese le creme BB) e altri cosmetici. L’olio idrofilo aiuta a pulire il viso dai punti neri, poiché dissolve il contenuto dei pori.

Dopo l’olio idrofilo arriva il turno della schiuma, che lava via l’olio residuo e contribuisce a una pulizia ancora più profonda della pelle. Per lavare con la schiuma, puoi usare una spugna speciale, molto apprezzata dagli amanti dei cosmetici asiatici, una spugna chiamata “konnyaku”.

Una tale pulizia della pelle in due fasi è un’intera cerimonia per le bellezze asiatiche. Innanzitutto, viene eseguito un leggero massaggio con olio per diversi minuti, quindi il detergente viene schiumato e anche la pelle viene massaggiata con esso per un minuto o due. La fase finale è un abbondante lavaggio con acqua fredda. Questa procedura contribuisce non solo alla pulizia profonda della pelle, ma anche a un buon rilassamento.

Secondo passaggio: tonificazione della pelle

La tonificazione è una fase indispensabile nella cura asiatica. I tonici sviluppati dai marchi cosmetici coreani e giapponesi hanno un effetto leggermente diverso da quelli occidentali. Se questi ultimi sono destinati a un’ulteriore pulizia della pelle, quelli asiatici servono per mantenere il livello di umidità nell’epidermide dopo la pulizia, oltre a preparare la pelle per le fasi successive. Molti tonici di marca asiatica contengono acido ialuronico.

Il terzo passo è la cura profonda

Dopo aver tonificato la pelle, inizia la fase di cure aggiuntive. Questo è un effetto più profondo sull’epidermide attraverso essenze, sieri, sieri. Questi preparati concentrati per la bellezza del viso possono avere una struttura diversa: cremosa, acquosa, oleosa.

Questa fase comporta non tanto la cura della bellezza quanto la salute della pelle. Ad esempio, con l’epidermide secca e squamosa, essenze e sieri vengono utilizzati per un’idratazione profonda. I prodotti utilizzati in questa fase si differenziano per lo scopo: acidi, regolatori della pelle grassa, emollienti, composizioni antietà per la bellezza del viso. Vanno applicati dopo aver usato il tonico e prima di applicare la crema.

Quarto passo – emulsione e crema idratante per la pelle

Quarto passo - emulsione e crema idratante per la pelle

In questa fase vengono utilizzati mezzi per idratare la pelle, perché la sua bellezza è impossibile senza un’idratazione regolare. Con l’epidermide grassa si possono utilizzare emulsioni leggere, che hanno la consistenza di una lozione e si assorbono facilmente. Le creme dei marchi giapponesi e coreani hanno una consistenza più densa delle emulsioni, quindi possono essere consigliate per i tipi di pelle secca. Crema, gel o siero vengono selezionati in base alle esigenze e al tipo di epidermide.

Quinto passaggio: cura speciale

Il quinto stadio sono i mezzi che vengono utilizzati più volte alla settimana per la bellezza del viso. Ad esempio, trattamenti mirati per acne, imperfezioni e filler antirughe. Un’ulteriore cura include cosmetici molto apprezzati oggi sotto forma di rulli peeling: si tratta di una composizione sotto forma di gel che viene distribuito sulla pelle, quindi “rotola via” con movimenti massaggianti insieme alle cellule morte dell’epidermide. A differenza dei tradizionali prodotti esfolianti e scrub, il rullo peeling ha un effetto molto delicato sull’epidermide senza danneggiarla.

Una cura particolare riguarda anche le mascherine giorno e notte, comprese quelle in tessuto.

Sesto passaggio: protezione solare e tinta

Il segreto di bellezza della pelle delle bellezze asiatiche non è solo la cura, ma anche l’uso di cosmetici per la protezione solare. L’applicazione della protezione solare è un passaggio essenziale in questa routine di cura della pelle. I cosmetologi asiatici prestano molta più attenzione alla protezione della pelle dai raggi UV rispetto alle loro controparti occidentali, a causa delle condizioni climatiche dell’est. Pertanto, nella linea di prodotti di bellezza coreani e giapponesi, troverai un’ampia varietà di cosmetici per la cura con SPF e filtri organici.

Si trovano anche nei toner. Ad esempio, nelle creme BB e CC molto popolari di oggi. La copertura leggera è l’ultimo passaggio nella routine di cura della pelle asiatica. Il segreto della bellezza del viso non sono solo i prodotti per la cura, ma anche le creme che mascherano le imperfezioni, portando l’aspetto della pelle all’ideale.

Il regime di cura della pelle asiatico merita sicuramente uno sguardo da vicino. Se hai il tuo regime di bellezza per il viso, prova ad aggiungere alcuni trucchi asiatici per vedere come reagisce la tua pelle. Non cambiare subito la tua cura abituale, sarebbe più saggio migliorarla gradualmente.

Vedendo come le tecniche sopra descritte funzionano per te, puoi creare il sistema di cura ideale per il tuo tipo di epidermide. Forse non si applicherà solo agli asiatici o agli europei, ma combinerà le tecniche di entrambi i sistemi. In ogni caso, questo sarà il sistema che fa per te!

Sistema di bellezza facciale asiaticoultima modifica: 2023-01-06T22:53:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.