Bellezza e Salute

Trattamento della vista hardware nei bambini


Il trattamento della vista con hardware nei bambini viene utilizzato con grande successo in una varietà di malattie, tra cui:

  • Ambliopia, che nella maggior parte dei casi è il risultato dello strabismo. In questo caso, uno degli occhi non è praticamente coinvolto nel processo visivo, motivo per cui il cervello non combina le immagini viste da due occhi in una. Se questa malattia non viene curata, il lavoro di un occhio può essere completamente interrotto.
  • Lo strabismo è il disallineamento delle pupille di uno o entrambi gli occhi.
  • Altezza: tutti gli oggetti che si trovano a meno di 30 centimetri dagli occhi perdono la loro chiarezza.
  • Miopia: gli oggetti lontani diventano difficili da vedere.
  • L'astigmatismo è una violazione della forma della lente, che causa una perdita di nitidezza dell'immagine.
  • La presbiopia è una forma di ipermetropia adolescenziale.
  • Lo spasmo accomodativo è la perdita della capacità di distinguere chiaramente gli oggetti a causa dello spasmo muscolare.
  • Astenoppia - affaticamento degli occhi.
  • Il trattamento hardware della vista nei bambini è indicato anche per la riabilitazione dopo interventi chirurgici, condizioni distrofiche degli occhi, atrofia del nervo ottico.

Trattamento hardware

Il trattamento della vista nei bambini avviene molto spesso senza intervento chirurgico. Con una corretta diagnosi e un'accurata selezione del trattamento, nonché il rispetto di tutte le prescrizioni del medico, è possibile correggere molti problemi di vista nei bambini. Ad esempio, il trattamento dello strabismo viene effettuato senza contatto. I medici hanno sviluppato speciali giochi entusiasmanti, grazie ai quali i bambini non sapranno nemmeno di essere in cura. Tutto il trattamento è indolore e migliora l'acuità visiva nei giovani pazienti.

Come sta succedendo?

La durata della sessione non supera i sessanta minuti. Durante questo periodo, il bambino può trasmettere fino a cinque dispositivi. Il numero di corsi è assegnato individualmente, ma il più delle volte non supera i venti giorni. Dopo circa cinque sedute, i ragazzi vengono sottoposti ad un esame di controllo, durante il quale il medico valuta il grado di efficacia del trattamento e, se necessario, lo corregge. Un altro esame viene effettuato da sette a dieci giorni dopo la fine del trattamento. Se necessario, il medico può prescrivere un secondo ciclo di trattamento che, con una malattia progressiva, può essere eseguito dopo tre mesi.

Quali sono i risultati?

Quasi sempre, dopo aver subito un ciclo di cure, i bambini hanno un aumento dell'acuità visiva e, in caso di strabismo, aiuta a cambiare in meglio la condizione patologica. Tuttavia, vale la pena ricordare che il trattamento della vista è un percorso lungo e spinoso e non ci si dovrebbe aspettare risultati rapidi lungo questo percorso.