Bellezza e Salute

Vitamine per capelli, le migliori ricette per la cura delle maschere


Le vitamine per capelli come parte delle maschere di cura non solo aumentano l'efficacia dei cosmetici domestici, ma sono la garanzia più importante del successo e dell'efficacia delle procedure. L'uso di maschere benessere a base di componenti contenenti vitamine A, C, D, E, K e gruppi B ti consentirà di restituire rapidamente bellezza e salute ai tuoi capelli e goderti appieno il loro aspetto veramente fresco, lussuoso e radioso.

Maschera vitaminica fortificante

Una maschera di oli di ricino e bardana, limone, dimexide e vitamine A, E e B6 aiuterà a rafforzare i capelli, eliminare la caduta dei capelli e stimolare qualitativamente la crescita.

  • Mescolare l'olio di bardana con l'olio di ricino, prendendo 1 cucchiaio ciascuno. ogni componente.
  • Prendi tre capsule di vitamine A ed E e aggiungile alla miscela di olio.
  • Aggiungere il succo appena spremuto di uno spicchio di limone, il contenuto di una fiala di vitamina B6 e 1 cucchiaio. dimeossido.
  • Mescola bene gli ingredienti e applica il prodotto sui capelli.
  • Avvolgi la testa in polietilene per 15 minuti.
  • Lava i capelli due volte, prima con acqua tiepida e poi con lo shampoo.

Maschera fatta in casa per lucentezza e volume

Le vitamine per capelli in questo caso non saranno necessarie in grandi quantità. Il ruolo del principale ingrediente utile sarà svolto dalla vitamina PP, o acido nicotinico, in combinazione con succo di aloe e tintura di propoli.

  • Mescolare 20 ml di tintura con 2 cucchiai. succo di aloe.
  • Aggiungere alla miscela il contenuto di una fiala di acido nicotinico. Mescolare bene.
  • Applica per 30-40 minuti.
  • Risciacquare la maschera con acqua tiepida senza shampoo.

Maschere nutrienti a base di yogurt naturale

Lo yogurt naturale contiene vitamine per capelli in una quantità così ricca che le maschere premurose a base di esso possono eliminare quasi tutti i problemi in quest'area. Normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, rimuovere l'infiammazione, curare la forfora, idratare completamente i capelli e prevenirne l'invecchiamento precoce sono tutt'altro che l'intero spettro dell'azione unica di questo utilissimo prodotto. Usando le maschere allo yogurt due o tre volte alla settimana, dopo poche sedute apprezzerai la loro straordinaria efficacia.

  • Maschera di frutta e bacche allo yogurt. Mescolare 6 cucchiai. yogurt con 3 cucchiai. polpa frantumata di bacche e frutti. Per i capelli secchi, i cachi, la banana, l'albicocca o il melone sono i più adatti; per grassi: fragole, pompelmo e ciliegie. Se hai i capelli normali, opta per uva, kiwi, pesca o anguria. Tieni il prodotto sui capelli per mezz'ora. Lavare con acqua tiepida e poi shampoo.
  • Maschera allo yogurt e uova. Mescolare accuratamente 3 cucchiai. yogurt all'uovo crudo e strofinare il composto sul cuoio capelluto per 3-5 minuti. Immergere la maschera per un quarto d'ora, quindi risciacquare con acqua tiepida.
  • Maschera allo yogurt con miele e farina d'avena. Macina 1 cucchiaio. hercules in un frullatore, aggiungi 3 cucchiai. yogurt e cucchiaio da dessert di miele. Applicare il prodotto sui capelli; avvolgere la testa nella plastica. Lavare dopo quaranta minuti.

Maschera per la crescita e la nutrizione dei capelli (lievito, kefir, miele)