Molti sono sicuri che per avere un bell’aspetto non si possa fare a meno dei cosmetici decorativi, che maschereranno i difetti dell’aspetto. È un mito. Anche senza uno strato di trucco, puoi avere un bell’aspetto. Per risplendere è sufficiente curare adeguatamente la pelle, i capelli e le unghie. Quali segreti di bellezza ti aiuteranno ad avere un aspetto fantastico sempre e ovunque?
Pulisci la tua pelle regolarmente
La pelle purificata appare giovane e radiosa. Sicuramente non hai bisogno di uno spesso strato di fondotinta per nascondere le imperfezioni. E anche se non fai spesso maschere per il viso nutrienti e idratanti, non dimenticare la pulizia regolare della pelle. Il peeling meccanico rimuoverà lo sporco e le cellule morte, preverrà la comparsa di macchie nere e acne nelle aree problematiche.
Per la pulizia, usa scrub acquistati o fatti in casa. La procedura viene eseguita con la seguente regolarità: per pelli secche e sensibili – 1 volta a settimana, per pelli miste e grasse – 2 volte a settimana.
Prenditi cura della tua igiene orale
Un bel sorriso candido è una vera decorazione. Questa è un’opportunità per apparire freschi e giovani anche senza un trucco “complicato”. La placca gialla sui denti non decora.
Ti dimentichi mai di lavarti i denti, ma è ancora lontano da un sorriso candido? Trova il dentifricio o la polvere “giusti” dal tuo dentista che “funzionerà” davvero. Questo è particolarmente importante se fumi o abusi di caffè. Usa spesso collutorio e filo interdentale per prevenire la carie. E puoi sempre iscriverti a una procedura di sbiancamento dei denti dal dentista.
Lavati il viso due volte al giorno
Anche se ti trucchi raramente, non dimenticare di lavarti la faccia. La procedura più semplice, ma così utile che aiuterà a purificare la pelle dalle impurità e dal sebo. E questa è la prevenzione dell’acne. Lavati il viso 2 volte al giorno – al mattino prima di applicare la crema e prima di andare a letto.
Per il lavaggio, puoi usare cosmetici: morbide schiume o gel con una composizione semplice.
Idrata la tua pelle
Anche il trucco più bello non “giacerà” sulla pelle secca, che è molto screpolata. Usa sempre una crema idratante per mantenere il tuo viso radioso, giovane e bello.
A seconda della stagione, la crema idratante viene applicata al mattino o prima di coricarsi. In inverno, è meglio idratare la pelle come cura notturna e in estate il prodotto viene utilizzato durante il giorno.
Opacizza la pelle grassa con il tonico giusto
La pelle mista e grassa spesso “brilla” nella problematica zona T a causa del lavoro attivo delle ghiandole sebacee. E molti cercano di mascherare il difetto con uno strato denso di fondotinta tonale o di spolverarlo costantemente. Questo aiuta un po ‘, e anche viceversa – provoca ancora di più il lavoro attivo delle ghiandole sebacee. Ma anche senza trucco, puoi facilmente far fronte alla lucentezza grassa. Scegli il tonico “giusto” studiato appositamente per la pelle grassa. Opacizza, tonifica, aiuta nella guarigione dell’acne e ha un effetto antibatterico.
Trattare la pelle grassa con il tonico prima di applicare la crema da giorno. E se non c’è alcun trucco sul viso, il prodotto può essere utilizzato secondo necessità durante il giorno.
Cerca di non toccarti il viso con le mani
L’abitudine di toccarti costantemente il viso con le mani “rovina” il tuo aspetto. Quando tocchi la pelle con le dita (non sempre pulite), le ghiandole sebacee iniziano a lavorare più attivamente, i batteri “si accumulano” sulla sua superficie. Tutto questo è il rischio di punti neri, arrossamenti, infiammazioni, acne. E qualsiasi imperfezione senza mascherarla con il trucco sarà sicuramente evidente.
Dai alle tue sopracciglia la forma “corretta”
Le belle sopracciglia ben curate sono un accento luminoso dell’aspetto. Rendono il look espressivo. E se le sopracciglia per natura hanno un colore piuttosto “saturo”, puoi fare a meno del trucco. Resta solo da dare loro la forma “corretta”. Pinzette, cera, filo: puoi scegliere qualsiasi metodo di correzione.
Prima di uscire, prenditi solo un minuto per pettinare le sopracciglia con un pennello e fissarne la forma con un gel trasparente. L’azione più semplice, ma renderà lo sguardo molto più luminoso anche senza ombre sulle palpebre e mascara sulle ciglia.
Fai la laminazione delle ciglia al maestro
Il bel trucco degli occhi è un affare “problematico”. Correttore sulle palpebre inferiori, frecce lisce, ombre, ciglia arricciate e applicazione di uno strato di mascara su di esse, evidenziatore negli angoli esterni degli occhi. Ma anche senza una procedura in più fasi per l’applicazione dei cosmetici, puoi rendere il tuo look più espressivo. La laminazione delle ciglia aiuterà. Questa è la loro permanente a lungo termine e l’applicazione del pigmento persistente. Dopo la procedura, le ciglia di un maestro esperto sembreranno più lunghe e magnifiche. Questa è una grande opportunità per avere un bell’aspetto, anche se usi raramente il mascara.
Usa lo shampoo a secco quando non hai tempo per lavare i capelli
I capelli sporchi, anche con un bel trucco, “deprezzeranno” l’immagine. I fili unti e disordinati che cadono sul tuo viso non ti renderanno sicuramente attraente. Se usi cosmetici decorativi “senza fanatismo”, dedica più tempo ai tuoi capelli. Non hai abbastanza tempo per lavarli? Quindi dovresti riempire la tua borsa per il trucco con lo shampoo a secco.
Un prodotto di alta qualità “rinfrescherà” i capelli sporchi in un paio di minuti, conferendogli un volume basale.
Usa l’olio al posto del trucco per le labbra
Indossi raramente rossetti pigmentati? Anche senza cosmetici decorativi, puoi dare alle tue labbra un volume extra e una lucentezza attraente. Usa un olio base o un burrocacao per completare il tuo look naturale.
L’olio non solo “migliorerà” la tonalità naturale delle labbra, ma idraterà anche la pelle delicata. E questo è molto importante sia nella stagione fredda che in quella calda. Usa olio di mandorle o di cocco, jojoba, karitè, cacao.
Applica lo smalto trasparente sulle unghie
Le mani creano anche un’immagine solida. Anche se non c’è tempo per realizzare bellissime nail art, non dimenticare di eseguire regolarmente la procedura di manicure igienica. Correggi la forma delle unghie con una lima, livella la loro base con un buff, muovi la cuticola ricresciuta con un bastoncino d’arancia. E per il tocco finale, applica uno smalto base trasparente sulle unghie. Il rivestimento nasconderà il giallo, darà alle unghie una lucentezza “sana”. Questo li farà sembrare molto meglio.