Il peperone dolce viene utilizzato nella preparazione di varie insalate e antipasti, zuppe e secondi piatti. Qual è il modo migliore per cucinare i piatti a base di peperoni? Le ricette possono essere scelte in base ai propri gusti. Ci sono molte opzioni e non ci sono difficoltà a cucinare.
Insalate e zuppe
Il pepe bulgaro si sposa bene con molte verdure, carne, pesce, fiocchi di latte, formaggio, riso. Pertanto, ci sono molte opzioni alimentari.
Insalata di verdure
Tritare tre cetrioli freschi, due peperoni dolci, una cipolla piccola, tritare 300 g di cavolo cinese, tritare a rondelle 300 g di olive. Unire il tutto, condire con sale, succo di limone, olio d’oliva.
Con manzo
Bollire 150 g di carne di manzo, tagliata a cubetti. Friggere un peperone dolce e una cipolla. Tritare due pomodori e un cetriolo. Unire tutti gli ingredienti, aggiungere l’aglio tritato, l’aneto, la paprika, il succo di limone, il sale, il pepe, la salsa di soia, l’olio d’oliva. Cospargere con semi di sesamo.
Zuppa di pollo
Versare 500 g di cosce di pollo con acqua, aggiungere sale, alloro. Cuocere fino a cottura, rimuovere le gambe. Mettere in una casseruola 250 g di broccoli e la stessa quantità di patate tritate, cuocere per dieci minuti. Tritare la cipolla, soffriggere. Aggiungere due carote, un paio di peperoni dolci (tagliare tutto a pezzetti), soffriggere. Mettere le verdure in una casseruola, aggiungere 50 g di concentrato di pomodoro, cuocere per sette minuti. Aggiungi le tagliatelle (puoi cucinare in casa da un uovo e 110 g di farina). Cuocere fino al termine.
Purea di zuppa
Cuocere otto peperoni dolci nel forno, raffreddare, rimuovere la pelle. Tritare la cipolla, friggere. Aggiungi due carote, friggi per un altro paio di minuti. Mettere tutte le verdure in una casseruola, versare acqua, aggiungere sale, alloro, paprika. Cuocere finché sono teneri, purea.
Tutti i piatti sono molto facili da preparare.
Secondi piatti di peperoni dolci
Il pepe bulgaro è cotto, fritto, in umido. Da esso vengono preparati stufati, casseruole, cotolette e molto altro.
Ragù
Lessare 100 g di ceci. Tagliare quattro peperoni dolci, due gambi di sedano, cipolla, carota, soffriggere. Quindi aggiungere tre pomodori, sale, zucchero, un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro, coriandolo. Fai sobbollire per dieci minuti. Metti i ceci preparati alle verdure, fai sobbollire per altri 10-15 minuti. Ceci, sedano, cipolle, carote, peperoni: la ricetta è semplice e soddisfacente.
Pesce piccante con verdure
Tagliare a fette due peperoni e carote multicolori dolci, tritare dieci spicchi d’aglio. Mettere le verdure e metà dell’aglio in uno stampo, adagiarvi sopra 500 g di filetto di pesce bianco, salare, cospargere con il resto dell’aglio. Preparare una salsa con tre cucchiai di olio d’oliva, quattro cucchiai di acqua e paprika. Irrorare il pesce, coprire con un foglio. Cuocere per quaranta minuti.
Peperoni ripieni di riso e carne macinata
Lessare 60 g di riso, grattugiare tre pomodori. Unire il riso, la passata di pomodoro, 250 g di carne macinata, il sale, il prezzemolo tritato. Tagliare tre peperoni dolci a metà nel senso della lunghezza, togliere i semi. Farcire con il ripieno risultante, ungere con panna acida, spolverare con formaggio grattugiato e infornare per quaranta minuti.
Il peperone dolce renderà ogni piatto più succoso e gustoso.