Secondo i medici, si consiglia di bere 2 litri di acqua al giorno (8 bicchieri da 0,25 litri ciascuno). Forse pensi che questa quantità sia eccessiva, quindi preferisci sostituirla con succhi o altre bevande.
In realtà
9 segreti per colorare a casa come in un salone con i migliori stilisti
Come tingere i capelli come un professionista a casa? I migliori esperti rispondono a questa domanda.
Riduci le calorie
Sei sorpreso che l’acqua aiuti a ridurre il numero di calorie consumate? In effetti, tutto è semplice. Se bevi un bicchiere d’acqua 10 minuti prima dei pasti, lo stomaco sarà parzialmente riempito, quindi avrà meno spazio per il cibo. Pertanto, un bicchiere d’acqua preso prima dei pasti è un modo naturale per ridurre l’appetito.
Naturalmente, la qualità dell’acqua che bevi è molto importante. Se l’acqua del rubinetto nella tua regione lascia molto a desiderare, utilizzare in bottiglia o filtrata.
>
>
Secondo un esame condotto da Roskontrol, le migliori marche di acqua in bottiglia vendute in Russia sono Chernogolovskaya e RusseQuelle. Il primo soddisfa tutti i parametri di sicurezza e in termini di contenuto di macro e microelementi è il migliore di tutti. Anche il secondo è di ottima qualità e sicurezza. Inoltre, secondo gli acquirenti, è il più delizioso.
Sbarazzarsi della voglia di dolci
Sostituisci
Aumento della forza durante lo sport e il fitness
Probabilmente hai notato che coloro che praticano sport e fitness portano costantemente con sé una bottiglia d’acqua e la bevono periodicamente.
Il fatto è che quando ti alleni in palestra, consumi energia. A volte i tuoi muscoli mancano di “lubrificazione”, che può causare spasmi e persino crampi. Pertanto, assicurati che nel processo di praticare sport il corpo abbia abbastanza acqua. Durante l’allenamento, ricostituisci le sue riserve bevendo qualche sorso.
Migliora la funzionalità epatica
Risciacquando tutti i sistemi del nostro corpo, l’acqua passa attraverso i dotti epatici e li pulisce. Di conseguenza, il fegato inizia a funzionare meglio. Come sappiamo, il fegato nel nostro corpo è una fabbrica di sangue. Inoltre, è l’organo escretore più importante che neutralizza le sostanze nocive e le rimuove. Pertanto, la pulizia del fegato è così importante per la salute e l’immunità. Questo è un altro motivo per bere più acqua pura.
Suggerimento:
Per migliorare il funzionamento del fegato 1-2 volte l’anno, puliscilo con immortelle. Puoi anche usare preparati a base di erbe per questo scopo (tutto questo è venduto in farmacia). Prepara il tè secondo le istruzioni sulla confezione e bevilo durante il giorno. La pulizia a base di erbe dura 1 mese.
Miglioramento della pelle
Se il corpo è saturo di umidità, ha un effetto benefico sulla nostra pelle. I cosmetologi consigliano di utilizzare quotidianamente creme idratanti in modo che l’equilibrio idrico della pelle sia normale. La nostra pelle perde spesso umidità, questo accade non solo in estate, ma anche in inverno: in estate a causa del caldo, in inverno a causa dei dispositivi di riscaldamento. Una mancanza di umidità secca il viso, causando le rughe.
Bevendo molta acqua pulita, aiuti la tua pelle a respirare. Da questo, il viso diventa più giovane e fresco.
Sollievo dalla stitichezza
Se il corpo avverte una mancanza di acqua, le feci nel retto si ispessiscono e in alcuni casi diventano anche dure come una roccia. Questo interferisce con lo svuotamento. La stitichezza è la causa dello sforzo. È dannoso per i vasi del tratto gastrointestinale e del cervello.
Molte persone stanno combattendo la costipazione, prendendo lassativi. Ma credono dipendenza, l’intestino diventa pigro da questo e la necessità di lassativi sta gradualmente crescendo.
Puoi sbarazzarti della costipazione prendendo una quantità sufficiente di acqua. Questo è molto meglio che accusare il tuo corpo all’uso di medicinali.
>
> Consigli:
Non appena ti svegli, bevi un bicchiere di acqua fredda. Bevilo con i sorsi, questo contribuirà a includere il tratto gastrointestinale nel lavoro. Fallo la tua abitudine. Nel tempo, la defecazione migliorerà, la costipazione scomparirà.
Regolazione della funzionalità renale
L’acqua purifica i dotti renali e l’intero sistema urinario. Per lavare i reni, bevi 2 litri di acqua pulita al giorno. A proposito, l’effetto purificante dell’acqua è migliore se lo bevi caldo. Certo, la sua temperatura dovrebbe essere moderata in modo che non bruci, ma sia piacevole.
Importante!
Con insufficienza renale diagnosticata, i reni potrebbero non essere in grado di espellere la grande quantità di acqua che entra nel corpo. Pertanto, prima di aumentarne la quantità, consultare il proprio medico.
Normalizzazione della pressione sanguigna
Una grande quantità di acqua consumata abbassa la pressione sanguigna. In questo caso, il sangue si liquefa e diventa più facile per i vasi pomparlo. Pertanto, se soffri di ipertensione, bevi più acqua. Grazie a ciò, puoi interrompere l’assunzione di farmaci o almeno ridurne la quantità.
Risultato:
L’acqua è la sostanza più importante sulla terra. Non c’è vita senza di lei. Ma molti di noi lo sottovalutano, lo considerano insipido, insapore, cercano di sostituirlo con bevande varie. Delizioso non significa sano. Consuma più acqua fresca e pulita, gioverà al tuo corpo.
Commento dell’esperto
Inna Kriksunova, autrice di oltre tre dozzine di libri sulla bellezza e uno stile di vita sano
Di tutte le sostanze necessarie alla vita, l’acqua è al primo posto. Possiamo vivere 2 mesi senza cibo, ma solo 6 giorni senz’acqua.
Una grave mancanza di acqua nel corpo si chiama disidratazione. Questa condizione è in pericolo di vita. La carenza di acqua del 20-25% è considerata fatale. La disidratazione è particolarmente pericolosa per i bambini!
Può sorgere per vari motivi. Prima di tutto, questo è surriscaldamento. Ad esempio, nei paesi con un clima caldo, è necessario compensare costantemente la quantità di liquido. Altrimenti, è possibile un colpo termico o soleggiato, che in alcuni casi può finire tristemente. Pertanto, in Egitto, Tunisia, Israele e altri resort del Mediterraneo, le persone portano costantemente bottiglie d’acqua con loro. In questi paesi, nei caldi mesi estivi, i medici assomigliano persino alla radio che è necessario bere quanta più acqua possibile. Questi promemoria sono indirizzati non solo ai residenti locali, ma, prima di tutto, i turisti.
La disidratazione può verificarsi non solo a causa del surriscaldamento, ma anche a causa di alcune malattie: febbre, forte sudorazione, vomito, diarrea. In tutti questi casi, il corpo perde molti liquidi. Pertanto, con tali malattie, i medici consigliano di bere il più possibile.
Acqua, proprietà utili che non conosceviultima modifica: 2023-01-07T17:55:40+01:00da grarida007