Piatti di zucchine, deliziose ricette e segreti di cucina

Le zucchine non hanno un gusto pronunciato, quindi vengono utilizzate per preparare vari piatti. A seconda della varietà, le zucchine crescono verdi, bianche o gialle. Le deliziose ricette sono varie: le zucchine sono cotte al forno, fritte, farcite, bollite.

Cibo sano: una curiosità messicana

Cibo sano: curiosità messicane

Molti secoli fa, le zucchine crescevano solo nel nord del Messico. Le ricette semplici per la loro preparazione non erano ancora state scoperte e solo i semi erano considerati commestibili.

Nel XVI secolo, la zucca arrivò in Europa e fu coltivata come curiosità nei giardini botanici. Dopo 2 secoli, gli italiani furono i primi ad apprezzarne il gusto. Inventando ricette semplici, hanno iniziato a utilizzare i frutti acerbi della verdura per il cibo.

Attualmente, le zucchine vengono coltivate in molti paesi. Usando una varietà di deliziose ricette, preparano piatti con verdure fresche e li preparano per l’inverno.

In termini di composizione chimica, tutte le varietà sono quasi uguali. Il loro valore nutrizionale è uguale a cetrioli o lattuga. Le zucchine contengono una grande quantità di sali minerali, vitamine, acidi organici. Le deliziose ricette di zucchine sono un alimento sano consigliato per varie diete. La verdura aiuta a ripristinare il metabolismo, migliora la funzione intestinale, stimola la circolazione sanguigna e normalizza la pressione sanguigna. Con ricette semplici si preparano zucchine tenere, che vengono introdotte negli alimenti complementari per i bambini fino a un anno di età.

Segreti di cucina

Solo i frutti giovani vengono mangiati con la buccia. Le verdure troppo mature vengono sbucciate e la polpa viene utilizzata secondo le ricette.

Non cuocere troppo le zucchine: si allentano e perdono il loro sapore. È meglio portarli a metà cottura e coprire con un foglio. Il piatto risulterà succoso e fragrante.

Le deliziose ricette sono apprezzate dalle casalinghe. Le zucchine non perdono le loro proprietà quando sono fredde. Non c’è bisogno di salare la verdura in anticipo: dà molto succo.

Ricette facili di zucchine fritte

Le zucchine si sposano bene con carne, funghi e altre verdure. Utilizzando deliziose ricette, puoi creare un vero capolavoro culinario.

Zucchine coreane

Semplici ricette ti aiuteranno a preparare zucchine alla coreana. La salsa è meglio prepararla in anticipo e lasciarla fermentare.

Unire le salse: 30 ml di riso e 50 ml di soia. Aggiungere la cipolla verde e il peperoncino tritati finemente. Scaldare 10 g di semi di sesamo in una padella, unire gli ingredienti. Aggiungere 20 ml di acqua, mescolare, lasciare in infusione.

Tagliare le zucchine a fettine sottili. Arrotolare la farina, friggere in una padella preriscaldata per 1-2 minuti su ciascun lato. Metti le zucchine su un tovagliolo di carta per drenare l’olio.

Servi il piatto in stile coreano – metti una ciotola di salsa al centro del piatto. Distribuire le zucchine fritte. Mentre mangi, devi immergere ogni fetta nella salsa.

Pasticcini di zucchine

Usando le ricette per le zucchine fritte, puoi cucinare deliziosi e sani pasticcini “pigri”.

Prepara la carne macinata: fai bollire 500 g di carne, gira in un macinino. Macinare due grandi lampadine con cubi. Friggere fino a dorare, aggiungere carne preparata, sale, pepe.

Su una bella grattugia, grattugiato la cipolla e 500 g di giovani zucchine, guida 2 uova, mescola. Aggiungi 350 ml di latte, 70 ml di olio, sale. Inserisci gradualmente 250 g di farina, strofina bene i grumi. L’impasto dovrebbe rivelarsi come un pancake.

Metti una parte di pasta su una padella altamente preriscaldata, come i pancake. Metti carne macinata su un lato, copri il ripieno con la seconda metà del pancake. Premi i bordi, dai la forma di un cheburk. Friggere bene su due lati a fuoco medio.

ricette di zucchine ripienate

Cibo sano: curiosità messicane

La combinazione di diversi prodotti conferisce un gusto straordinario. Utilizzando le ricette per le zucchine ripiene, il piatto può essere cucinato sul fuoco, in una pentola a cottura lenta o cotto al forno.

Barchette di zucca ripiene con mele

Tagliare una zucchina giovane in 2 pezzi nel senso della lunghezza. Usando un cucchiaio, rimuovi la parte centrale per formare una barca. Tritare una cipolla di media grandezza a cubetti e friggerla fino a metà cottura. Aggiungere pezzetti di polpa di mele e zucchine, cospargere con erbe di Provenza.

Tagliare il filetto di pollo a cubetti, posizionare sulle zucchine. In cima, distribuire la miscela di verdure fritte. Scaldare il forno, cuocere le barche per 20-25 minuti. Unisci un cucchiaio di panna acida e maionese, versare zucchine, cospargere con formaggio grattugiato, lasciare in un forno caldo per altri 5 minuti.

zucchine con frutti di mare

Tagliare le zucchine lungo la lunghezza in due parti, rimuovere con cura la polpa. Strofina il centro con sale, lascia per 20 minuti per preparare il succo. Posizionare le cozze purificate e lavate (100 g) nella padella asciutta. Accendere il fuoco minimo, cuocere sotto il coperchio per 1 minuto per rilasciare il liquido. Quindi aggiungi 20 g di pasta di pomodoro, aggiungi il fuoco, mescola rapidamente. Dopo 30 secondi, spegnere la stufa, aggiungere sale.

Posizionare i calamari puliti per 1 minuto in acqua bollente salata. Lasciare raffreddare leggermente, tagliare a strisce sottili. Metti i calamari e le cozze sulle zucchine. Ogni porzione fiduciosa nel foglio, fissando bene da tutti i lati. Cuocere in una pianta d’aria per 6-8 minuti a una temperatura di 180 gradi.

Puoi usare il forno. Scaldalo a 200 gradi, cuocere per 20 minuti. Apri delicatamente il foglio, cospargere con formaggio grattugiato. Sigillare le zucchine per 2-3 minuti. Quando il formaggio si scioglie, servi sul tavolo.

Ricette gustose per le zucchine dessert

Zucchini è un vegetale universale da cui puoi cucinare vari piatti. Secondo alcune ricette per la produzione di dessert, puoi usare non solo frutti giovani, ma anche maturi.

dessert da zucchine con cioccolato

Vedi 120 g di farina, aggiungi 60 g di cacao, 3 g di soda, zucchero alla vaniglia e lievito in polvere. In una ciotola separata, Zucchini di dimensioni medi grattugiate, aggiungi 2 uova, 120 g di panna acida, 50 g di zucchero marrone e bianco. Mescolare, combinare con la farina. Tirare metà della piastrella di cioccolato, aggiungere all’impasto.

Coprire la forma con pergamena, versare l’impasto. Mettere a cuocere per un’ora a una temperatura di 180 gradi. Cospargere il piatto finito con cioccolato fuso.

Zucchine candite

Zucchine grandi (del peso di circa 1 kg), lavare, sbucciare. Dividere in 2 parti, eliminare i semi e la parte fibrosa. Polpa densa tagliata a cubetti. Aggiungere 200 g di zucchero, lasciare agire per 30 minuti. Sbucciare il limone, tagliarlo a cubetti, spremere il succo con la polpa. Metti tutto in una casseruola, cuoci a fuoco basso per un’ora – le zucchine dovrebbero diventare trasparenti.

Togliere dal fuoco, lasciare in infusione per 10 – 12 ore. Quando le zucchine saranno sature di sciroppo, asciugatele in forno per 2 ore ad una temperatura di 140 gradi. Cospargere i frutti canditi finiti con zucchero a velo.

Le ricette possono essere diversificate a tua discrezione e aggiungere ulteriori ingredienti.

Piatti di zucchine, deliziose ricette e segreti di cucinaultima modifica: 2023-01-07T11:02:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.