Tutto sui vantaggi e sui metodi di utilizzo del burro di karité per la bellezza del viso

Il burro di karitè o burro di karité è un tesoro naturale, un prodotto naturale popolare in cosmetologia. Con esso puoi prenderti cura della bellezza del viso e del corpo a casa, utilizzando il prodotto nella sua forma pura o come parte di maschere, creme e altro.

L’olio curativo è prodotto dai frutti dell ‘”albero della vita”, come i nativi chiamano karité o karité. Cresce solo in poche regioni dell’Africa. Questa straordinaria pianta è in grado di vivere per centinaia di anni e mantenere raccolti per molti anni. Quali sono i benefici per la salute e la bellezza del burro di karité?

Proprietà utili del burro di karitè per la bellezza del viso

Proprietà utili del burro di karité per la bellezza del viso

Sebbene il burro di karité sia ​​chiamato burro, la sua consistenza è più simile al grasso. Il prodotto biologico è duro e denso, ma si scioglie facilmente a contatto con la pelle. Può anche essere sciolto a bagnomaria. I cosmetici con burro di karité sono consigliati non solo a chi è preoccupato per la bellezza del viso. I prodotti con l’inclusione di un componente naturale sono adatti per la cura della pelle del corpo, delle labbra, dei capelli.

Il karitè contiene molte sostanze utili e i trigliceridi sono la base della sua composizione. Questi sono grassi neutri, che sono le fonti energetiche delle cellule. Le sostanze stimolano la produzione di collagene e idratano in profondità l’epidermide.

Oltre ai trigliceridi, l’olio contiene acidi grassi: linoleico, oleico, stearico e altri. Questi ingredienti proteggono la bellezza del viso da fattori ambientali negativi, proteggono dall’eccessiva secchezza.

Il burro di karité contiene anche vitamine:

  • A – dona rinnovamento cellulare, idrata e nutre intensamente, stimola la rigenerazione.
  • E – rallenta il processo di invecchiamento, ringiovanisce, ha proprietà antiossidanti e migliora la microcircolazione, protegge dai radicali liberi.
  • F – favorisce l’eliminazione delle tossine, riduce l’infiammazione e accelera la guarigione delle lesioni.

Un rimedio naturale è stato a lungo usato per curare le malattie della pelle, prendersi cura dell’epidermide. Con il karitè si rivela la bellezza della pelle, l’estratto del frutto del karitè affronta perfettamente i problemi più comuni. Nella cosmetologia domestica l’olio è indispensabile, con un uso regolare sarà possibile apprezzare l’effetto sorprendente:

  • Lenire la pelle irritata e secca.
  • Protezione del viso dalle screpolature.
  • Ripristina compattezza ed elasticità.
  • Riduzione delle rughe, pronunciato effetto antietà.
  • Protezione dai raggi UV
  • Eliminazione di infiammazioni, comedoni, punti neri e altre eruzioni cutanee.
  • Rimozione dell’edema.

Il karitè è ottimale per ripristinare la pelle con tagli, congelamento, ustioni. L’olio dei frutti di un albero africano aiuta a prevenire la comparsa di dermatiti, eczemi.

Ricette casalinghe con burro di karité per la bellezza e la salute della pelle

Ricette di burro di karitè fatto in casa per la bellezza e la salute della pelle

Sarai sicuramente soddisfatto della bellezza dell’epidermide se usi il burro di karitè per prenderti cura della pelle problematica e adolescente e matura. Tuttavia, puoi scegliere questo magico dono della natura senza particolari indicazioni. Il karité riporta letteralmente in vita la pelle stanca e secca, leviga le rughe e fornisce una protezione completa.

La bellezza e la salute della pelle con olio biologico vengono ripristinate nel più breve tempo possibile. Un rimedio naturale può essere applicato nella sua forma pura, anche sulla pelle delle palpebre. Il karité previene la comparsa delle rughe precoci e leviga quelle esistenti. Prima di utilizzare l’olio solido, la pelle deve essere ben pulita, quindi impastare leggermente la massa e applicare sulle aree desiderate. Puoi lubrificare la pelle con burro di karité in qualsiasi stagione, nei mesi estivi è meglio rimuovere i resti prima di uscire con un tovagliolo.

Il karité è ideale per fare creme fatte in casa. Con il loro aiuto, la bellezza della pelle sboccia. La ricetta base della crema è molto semplice: unire burro di karité, cocco, semi d’uva in parti uguali, scaldarli a bagnomaria a 40 gradi. Sbattere il composto con un frullatore. Per l’estate, aggiungi l’aloe vera e l’olio di olivello spinoso alla miscela.

Anche le maschere al burro di karité funzionano bene:

  • Ringiovanimento – in 1 cucchiaino. scorza di limone tritata versare la stessa quantità di burro di karitè fuso, miele e olio di noci. Mescolare il tuorlo d’uovo. Applicare per 20 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
  • Per l’acne – mescolare 1 cucchiaino. burro di karité e miele, aggiungere 12 gocce di burro di anacardi e 5 gocce di acido salicilico. Lasciare la maschera per mezz’ora, lavare con un decotto di calendula.
  • Idratante – a 2 cucchiaini. polpa di banana aggiungere 1 cucchiaino. burro di karitè fuso, miele e olio di jojoba. Applicare la miscela per 15 minuti.
  • Per la pelle grassa – sciogliere 12 g di lievito in un tè forte, versare 14 gocce di burro di karité liquido nella miscela. Stendere la maschera sulla pelle del viso dopo la cottura a vapore, risciacquare con acqua fredda.

Cosa considerare quando si utilizza il burro di karité per la bellezza del viso

Cosa considerare quando si usa il burro di karitè per la bellezza del viso

In Africa, il karité è persino usato per prendersi cura della pelle dei bambini. Questo perché l’olio solido con proprietà uniche ha un minimo di controindicazioni. I cosmetologi consigliano di abbandonare i cosmetici con burro di karitè in presenza di intolleranza individuale, allergie alle noci. E sempre prima di utilizzare maschere, creme con olio o un prodotto nella sua forma pura, vale la pena fare un test di reazione allergica, così la bellezza del viso sarà sotto controllo.

Affinché l’olio naturale porti il ​​​​massimo beneficio alla bellezza della pelle, è necessario utilizzare un prodotto di qualità. Quando scegli un prodotto, dovresti prestare attenzione al suo aroma e colore. È la tonalità che indica come è stato prodotto l’olio solido.

La sostanza bianca è ottenuta con un metodo industriale. Nella sua fabbricazione viene utilizzato l’idrocarburo esano, le materie prime naturali sono sottoposte a sbiancamento, surriscaldamento e deodorizzazione. Nonostante il colore gradevole, una tale massa perde una parte considerevole delle sue proprietà miracolose durante il processo di produzione.

È meglio scegliere un olio di una tonalità giallastra, grigiastra o mista come assistente per preservare la bellezza del viso. Questo prodotto idrata e si prende cura della salute dell’epidermide in modo davvero efficace. Questo burro di karité è prodotto a mano utilizzando un metodo di spremitura a freddo.

In cosmetologia, il burro di karité non raffinato sarebbe una scelta ideale. Un prodotto di qualità ha un leggero aroma di nocciola con note di cocco. Se sei preoccupato per la bellezza e la salute della tua pelle del viso, acquista karité in un negozio di fiducia. Sul prodotto, devi assolutamente controllare il certificato, chiarire la data di scadenza. Il karité deve essere conservato in un luogo fresco in un contenitore di vetro con un coperchio ben chiuso.

Tutto sui vantaggi e sui metodi di utilizzo del burro di karité per la bellezza del visoultima modifica: 2023-01-07T23:48:57+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.