Ercole nel latte, ricette sane di porridge

Il porridge di Ercole è un piatto popolare per i più piccoli. È facile da preparare, è molto salutare e per i bambini di età superiore ai tre anni il piatto può essere variato aggiungendo frutta candita, frutta, bacche, noci. Quindi, farina d’avena nel latte: una ricetta per bambini.

Come cucinare un porridge sano?

Come cucinare un porridge sano?

Hercules dovrebbe essere cotto per circa 5-7 minuti. Per quanto riguarda le proporzioni, per una porzione di cereali vanno prese due porzioni di latte. Sale e zucchero vengono aggiunti al porridge a piacere.

Se lo desideri, puoi diluire il latte con acqua, quindi il porridge sarà meno ipercalorico. O viceversa, versate un po’ di panna per rendere il piatto più appagante. Versa Ercole dopo aver fatto bollire il latte.

Quando il porridge è pronto, dovresti aggiungere il burro e lasciarlo sotto il coperchio per qualche minuto per infonderlo.

Per diversificare il gusto del porridge, puoi aggiungere frutta diversa, alcune verdure (zucca, carote), bacche, frutta secca, cacao, noci, miele, cannella, cioccolato. E ogni mattina ci sarà un nuovo delizioso porridge per colazione. È importante che il bambino non abbia reazioni negative a tali integratori. Ciò è particolarmente vero per miele, noci e cannella.

È molto facile preparare questo porridge. Anche una hostess alle prime armi ce la farà. Questo porridge è un’ottima opzione per la colazione. Si satura bene, contiene molte sostanze utili (vitamine A, E, gruppo B, fibre alimentari, proteine ​​vegetali, magnesio, potassio, selenio, calcio, aminoacidi). Ed è anche molto gustoso.

Ricette facili

Ricette facili

Ecco alcune ricette di porridge di farina d’avena che i bambini adoreranno.

Con le bacche

Versare 70 g di farina d’avena con 200 ml di latte bollente e cuocere per otto minuti. Quindi aggiungere un po ‘di semi di sesamo, scaldare per un minuto. Nel porridge finito, aggiungi i mirtilli, le fragole, versa il miele.

Con mele, uvetta e cannella

Tagliare due mele a fettine sottili, friggerle nel burro. Cospargere con cannella e zucchero e scaldare per qualche minuto. Unire 100 g di scaglie con la cannella, il sale, 50 g di uvetta e la mela grattugiata. Portare a ebollizione 250 ml di latte, aggiungere i cereali. Far bollire per una decina di minuti. Servire con mele caramellate.

Con zucca e pistacchi

Portare a ebollizione 200 ml di latte, immergervi 150 g di zucca tritata finemente e 100 g di farina d’avena. Salare e cuocere per circa 12 minuti. Versare lo zucchero a piacere, aggiungere i pistacchi tritati e un pezzo di burro.

Con le banane

Una ricetta molto semplice. Cuocere il porridge erculeo nel latte. Tagliare la banana a fette. Spolverare con la cannella, aggiungere la banana e servire.

Con pera e datteri

Tagliare la pera a fettine sottili, tritare sei datteri, tritare 170 g di nocciole. Versare 200 g di scaglie erculee in 300 ml di latte caldo e cuocere per 6-8 minuti. Servire con pere e datteri, cosparsi di noci.

Porridge al cioccolato

Versare 100 g di cereali in 250 ml di latte caldo. Salare, aggiungere lo zucchero. Dopo cinque minuti aggiungete un cucchiaio di cacao e cuocete per altri tre minuti. Servire con noci tritate.

Con albicocche e lamponi

Bollire il porridge con il latte. Aggiungere le albicocche tritate, una manciata di lamponi, un cucchiaio di noci tritate.

Ciliegia

Versare 100 g di hercules in 500 ml di latte bollente, cuocere per 5-6 minuti. Aggiungere un po’ di sale e burro. Lasciare coperto per cinque minuti. Aggiungi le ciliegie snocciolate, il miele e le noci tritate al porridge finito.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni.

Ercole nel latte, ricette sane di porridgeultima modifica: 2023-01-08T16:58:08+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.