Gli esercizi per il reclutamento della massa muscolare sono adatti a coloro che hanno sognato a lungo un corpo bello e sano. Ci sono una serie di esercizi che ti aiuteranno sicuramente a costruire muscoli e diventare più forti. Devono essere inclusi nel loro allenamento per una serie di massa muscolare. Dopotutto, la forma fisica per molti uomini gioca un ruolo importante nella vita: l’allenamento regolare è una chiave non solo per la salute, ma anche per l’attrattiva per il sesso opposto.
esercizi di base e loro vantaggi
Vengono chiamati gli esercizi di base per la massa muscolare, che includono il numero massimo possibile di muscoli. Vale la pena notare che se il fitness è nuovo per te, allora dovresti scegliere il programma individualmente.
I vantaggi degli esercizi di base includono:
- Alla volta, in modo complesso, puoi allenare una grande massa muscolare;
- Dal punto di vista anatomico, gli esercizi di base sono i più favorevoli allo sviluppo del massimo sforzo;
- Il consumo di sostanze nutritive aumenta;
- Questi esercizi possono bruciare più riserve di grasso;
- aumento dell’autostima e dell’umore.
Set di esercizi
Gli esercizi di base per la costruzione muscolare includono squat, distensioni su panca e stacchi. È con l’aiuto di un tale complesso che puoi allenare completamente tutto il corpo.
- Panca. Anche se visiti la palestra per la prima volta e non hai idea di come eseguire gli esercizi su molti simulatori, avendo notato un bilanciere e una panca, capirai subito di cosa si tratta. Vale la pena notare che il carico sui muscoli durante questo esercizio è in qualche modo locale. Pertanto, non dovresti aspettarti un grande effetto del volume muscolare dopo la panca.
- Squat. Il 45% dell’intera massa muscolare umana è occupata dallo strato muscolare delle gambe. Ed è con l’aiuto di questo esercizio che può essere risolto in modo efficace. È necessario allenare le gambe, anche se la maggior parte delle persone se ne dimentica. Si consiglia di eseguire gli squat con un bilanciere.
- Stacco. Uno degli esercizi più difficili, soprattutto se sei un principiante. Tuttavia, è anche il più efficace, cioè la raccolta di massa. Quando si esegue l’esercizio, la più ampia gamma di muscoli è inclusa nel lavoro. Oltre ad aumentare la massa muscolare, si svilupperanno anche resistenza e forza.
Riassumendo
Quindi, se vuoi pompare i muscoli delle gambe, fai squat, sempre con un bilanciere. Se il tuo obiettivo sono le spalle massicce, allora la panca è un must per te. E per allenare la schiena, devi eseguire uno stacco. Tutti questi esercizi sono fondamentali per aumentare la massa muscolare e funzionano perfettamente in combinazione.