Ridate loro il diritto alla vita!

Hanno promesso di fare un regalo ai bambini disabili e ai loro genitori entro il nuovo anno – restituire le briciole che lo Stato e la società offrivano loro in cambio della mancanza di salute, ma di cui quest’ultima è stata privata molti anni fa, quando è stata riscritta la legge sulla procedura di assegnazione dell’invalidità e di riesame.

In cosa consistevano gli emendamenti dell’anno scorso

Sì, i disabili russi probabilmente vivono meglio dei loro compagni sfortunati da qualche parte in Congo, ma dire che avevano tutto il necessario e non avevano bisogno di nulla — anche prima dell’adozione di questi emendamenti era impossibile. Inoltre, con una certa frequenza, le persone con disabilità, comprese quelle che non hanno braccia e gambe o sono malate di gravi malattie ereditarie incurabili, devono dimostrare all’ITU il fallimento della propria salute.

Oltre al fatto che questo è associato a un certo disagio morale del paziente, è semplicemente molto difficile fisicamente per una persona senza gambe o genitori di un bambino disabile che non solo non è in grado di muoversi con le proprie gambe, ma anche su una sedia a rotelle non può sedersi. E se ricordiamo che le persone disabili abitano non solo nel centro storico di Mosca, ma vivono anche in minuscoli insediamenti, da dove è difficile uscire in un inverno nevoso o in un autunno piovoso, allora diventa chiaro a tutti coloro che non hanno il cuore indurito che la vita di queste persone non è così semplice come fanno credere alcuni funzionari.

Tuttavia, questi ultimi hanno deciso a modo loro e hanno adottato lo scorso anno i criteri stessi per l’ITU, consentendo a qualcuno di decidere il destino di queste persone svantaggiate, privando i bambini con diabete, asma, fibrosi cistica e persino idrocefalo, il diritto a ricevere pensioni, farmaci gratuiti, strutture riabilitative e quei piccoli benefici che sono quasi scomparsi dai tempi dell’URSS.

Inoltre, in ogni singolo caso, considerando la storia clinica di pazienti, ad esempio, privi di gambe, che avevano una grande volontà di adattamento sociale, hanno imparato non solo a camminare su protesi, ma anche a svolgere lavori socialmente utili, il L’ITU potrebbe togliere loro la disabilità: perché può fare qualsiasi cosa!

Seguendo la logica della legge, non era redditizio per le persone disabili sforzarsi di diventare utili alla società, e per i genitori di bambini disabili – in modo che il bambino possa servire se stesso o imparare. Dopotutto, sono stati tutti privati ​​della pensione, il che ha permesso loro di sbarcare il lunario in qualche modo. Allo stesso tempo, non dimenticare che i genitori di un bambino disabile, anche se cammina e parla, e ha persino imparato a tenere in mano un cucchiaio, dovrebbero essere sempre lì, pronti, per non solo sostenere al momento giusto, ma anche per fare un’iniezione salvifica o fornire un primo soccorso in caso di attacco di epilessia.

Non sono stati privati ​​solo del sostegno materiale, sono stati costretti a inginocchiarsi, a sentirsi ancora una volta emarginati. Persone inutili in questo paese che sono un peso per la società e lo stato. Inoltre, privandoli di droghe gratuite o dell’opportunità di acquistare medicinali salvavita per un bambino, portarlo in riabilitazione in un’altra città o pagare una massaggiatrice, i funzionari hanno cancellato tutti quei piccoli risultati nello sviluppo dei bambini, riabilitazione, istruzione, che sono stati raggiunti nel corso degli anni e sono costati notti insonni, mari di lacrime e dolore.

Cosa promettono di risolvere

Gli emendamenti, ovviamente, non sono stati discussi da zero, non perché uno dei funzionari si sia improvvisamente alzato dall’altra parte. Migliaia e migliaia di appelli degli stessi disabili e dei loro genitori sono riusciti a “far passare” situazione. Il governo ha finalmente ascoltato e promette di aiutare.

Il Ministero del Lavoro ha promesso di ripristinare i diritti violati dei bambini disabili con palatoschisi e labbra, diabete, asma bronchiale, fenilchetonuria e alcune altre malattie gravi e incurabili.

Vorrei augurare ai funzionari che questo fosse il loro primo passo sulla via dell’intuizione spirituale e della crescita personale, e davanti a loro c’era il percorso verso nuove leggi per una persona e il suo bene, anche se è debole e infermo .

Sopravvivi a una giornata su una sedia a rotelle con mani e piedi legati e incapace di parlare. Almeno un giorno! E, forse, inizierai a guardare il mondo in modo diverso e smetterai di scavalcare gli interessi, i bisogni e la vita stessa delle persone intorno a te.

Ridate loro il diritto alla vita!ultima modifica: 2023-01-09T04:19:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.