10 strani hobby da tutto il mondo

A qualcuno piace pescare o “riposare” nei letti di campagna, mentre qualcuno preferisce passare il tempo libero leggendo un libro o lavorando a maglia calzini. Ci sono molti tipi di hobby. Ma tra loro ci sono hobby molto insoliti che possono sorprendere e persino scioccare. Quindi le persone cercano di attirare l’attenzione su se stesse, distinguersi dalla massa e diventare famose. Ma una tale gloria vale la candela?

1. Selfie estremo

La moda per gli autoritratti che utilizzano dispositivi mobili ha travolto l’intero mondo moderno. Per questa lezione, hanno persino inventato speciali treppiedi per selfie (bastoncini). Ora è ancora più conveniente spararsi. Ma una cosa è catturare un autoritratto sullo sfondo di amici o di un monumento famoso, e un’altra è quando, per il bene di un’immagine unica, una persona si arrampica in cima a un grattacielo oa una montagna, si aggrappa a un gabbia con predatori e giunchi sul tetto di una locomotiva diesel. L’amore per un tale estremo porta spesso a tristi conseguenze e persino alla morte. Tra le vittime di selfie pericolosi ci sono molti scolari che non hanno ancora compiuto 18 anni. Nella maggior parte degli stati, stanno cercando di risolvere questo problema a livello governativo, ma il ruolo principale è comunque affidato ai genitori. Sono loro che dovrebbero essere i primi a mettere in guardia i bambini da atti avventati e hobby.

2. Gioco di morte

Se il primo hobby può essere paragonato al gioco con la morte, allora l’hobby dell’americano Chuck Lamb si chiama “gioco della morte”. A un uomo adulto di mezza età e padre di sei figli piace fingere di essere morto. Per fare questo, usa il trucco e vari attributi. Quindi carica attivamente foto e video della sua pseudo-morte su Internet, per i quali si è guadagnato la sua dubbia fama (ha circa 32.000.000 di abbonati). Chuck viene spesso intervistato e invitato a vari programmi TV. Secondo Lamb, la ragione di un tale hobby è il suo sogno di diventare un attore o uno showman.

3. Petto in maglia

Per alcuni, il lavoro a maglia è un rilassamento o un antistress. Ma una delle anziane residenti di New York usa fili e ferri da maglia per una causa seria e nobile: lavora a maglia il seno di una donna … Dà i suoi prodotti a un ospedale di maternità locale in modo che le infermiere possano usarli per insegnare alle giovani madri inesperte allattare. La direzione dell’ospedale paga solo il materiale per la maglieria e la signora Audrey Horncastle non chiede un centesimo per il suo lavoro. In tre anni ha realizzato oltre 100 seni lavorati a maglia e continua a perseguire il suo hobby insolito ma gratificante.

4. Amore da cimitero

La maggior parte delle persone evita questo posto e lo visita solo in casi estremi. Ma per alcuni passeggiare per il cimitero è un vero sfogo, una pausa dalle preoccupazioni mondane e persino un hobby originale. Gli psicologi chiamano questo comportamento tapofilia, che viene tradotto dal greco come “amore e passione per i cimiteri e gli accessori per la sepoltura”. I tapofili amano visitare le necropoli e guardare a lungo le lapidi, leggere epitaffi, guardare le fotografie dei morti, imparare le loro storie. Secondo loro, questo luogo porta loro pace e in parte aiuta a far fronte alla paura della morte. Ad alcuni tafofili piace viaggiare per il mondo alla ricerca di cimiteri e lapidi unici. Ad esempio, molte di queste persone preferiscono collezionare fotografie di targhe funerarie di personaggi famosi, epitaffi originali o i propri schizzi di paesaggi cimiteriali.

5. Hobby: essere nell’obiettivo

5. L'hobby è essere nell'obiettivo

Sicuramente tutti hanno visto almeno una volta video divertenti in cui, durante un servizio dal vivo, estranei cercano deliberatamente di entrare nell’obiettivo della telecamera. Si scopre che ci sono molte persone che vogliono lampeggiare sullo schermo della TV e per alcuni di loro questa attività è diventata un vero hobby. Ad esempio, un residente di Londra, Paul Yarrow, cerca di non perdere un solo servizio in diretta nella sua città per apparire almeno brevemente sugli schermi. I dipendenti della maggior parte delle emittenti pubbliche in Inghilterra lo conoscono già e non sono troppo arrabbiati per scherzi così innocui. Dopotutto, una persona non interferisce in alcun modo con il lavoro dei giornalisti. In futuro, Yarrow ha in programma di diventare un attore.

6. Toelettatura elegante

Nel mondo moderno ci sono saloni di bellezza non solo per le persone, ma anche per i nostri fratelli minori. Lì possono ottenere un taglio di capelli, manicure, massaggi e altre procedure del salone. Ma alcuni proprietari a quattro zampe sono semplicemente annoiati da tali servizi. Preferiscono cambiare l’aspetto del loro animale domestico oltre il riconoscimento, paragonandolo a un animale selvatico oa un personaggio dei cartoni animati e talvolta persino a qualsiasi oggetto domestico. Questo hobby ha guadagnato particolare popolarità in Cina. Lì puoi incontrare un barboncino colorato come una tigre o un Labrador che ricorda Homer del cartone animato dei Simpson. Nonostante il fatto che i toelettatori assicurino la sicurezza dei coloranti per lana, le organizzazioni per il benessere degli animali si oppongono categoricamente a tale comportamento delle persone, sostenendo che si tratta di una violazione dei diritti degli animali a quattro zampe e causando loro danni morali.

7. Riposa e viaggia i giocattoli preferiti

7. Riposo e viaggio dei giocattoli preferiti

Nessuno ricorda esattamente come sia nato questo hobby. Ma su Instagram puoi trovare molte foto e persino pagine tematiche su come i tuoi giocattoli preferiti viaggiano per il mondo. L’originalità di questo hobby sta nel fatto che le persone dimostrano le loro vacanze e le impressioni di nuovi posti con l’aiuto dei loro giocattoli, come se non fosse una persona a viaggiare, ma un orsacchiotto o un coniglio. Inoltre, negli Stati Uniti è già apparsa un’azienda che fornisce servizi simili ai clienti: puoi inviare un giocattolo in qualsiasi paese per essere fotografato lì sullo sfondo di varie attrazioni.

8. Intagliare il legno con una motosega

Questo hobby è piuttosto pericoloso ed estremo. Richiede abilità e destrezza speciali, perché una mossa sbagliata e un infortunio non possono essere evitati. Ma il processo stesso è affascinante e sta guadagnando popolarità tra persone di diversi paesi. Spesso quest’arte è inclusa nei programmi delle fiere popolari come un’entusiasmante competizione. Sempre più tutorial video per intagliatori principianti appaiono sul web mondiale.

9. Nuotare in acqua ghiacciata

Una volta all’anno, durante le gelate dell’Epifania, molti ortodossi cercano di immergersi nelle fredde acque del fonte illuminato. Ma non tutti decidono di intraprendere la ricerca dei bacini idrici più ghiacciati del pianeta, per non solo tuffarsi, ma anche per nuotare in essi correttamente. L’International Ice Water Swimming Association prevede di rendere ufficialmente questo hobby uno sport olimpico entro il 2022 in modo che i trichechi possano competere seriamente e vincere premi.

10. Paracadutismo

Un altro hobby con una maggiore minaccia per la salute e la vita è l’eliski (dalle parole inglesi elicottero – “elicottero” e sci – “sci”). Appassionato di questa attività estrema, non basta scendere dalla montagna. Per il brivido e la complicazione del compito, saltano giù in piena marcia da un elicottero, che scende il più in basso possibile verso la montagna. L’amore per questo sport finisce spesso in incidenti. Oltre al pericolo di un atterraggio errato, c’è anche la minaccia di una valanga dovuta all’intensa rotazione delle pale dell’elicottero e alla forza dei salti.

10 strani hobby da tutto il mondoultima modifica: 2023-01-10T22:58:52+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.