4 ricette per la pizza veloce in teglia

La pizza in teglia è un’opzione per una colazione facile e gustosa per tutta la famiglia. Come fare la pizza in teglia: ricette semplici e veloci.

I segreti della cottura della pizza in teglia

L’impasto per una pizza così veloce è solitamente preparato liquido. Deve essere versato nella padella.

  • L’opzione più popolare è panna acida e maionese. Hai solo bisogno di mescolare un paio di uova, tre cucchiai di panna acida, un cucchiaio di maionese e cinque cucchiai di farina. Versare tutto nella padella. Dopo due minuti versare leggermente il ketchup (si può usare la salsa di pomodoro già pronta), mettere il ripieno, cospargere di formaggio. Ci vorranno circa dieci minuti.
  • Puoi usare solo panna acida, senza maionese. Quindi sarà più utile e non troppo calorico. E la panna acida dovrebbe essere scelta con una bassa percentuale di contenuto di grassi. Oppure cuoci l’impasto su kefir. Quindi devi aggiungere altra farina.
  • Per coloro che hanno a cuore la figura, andrà bene la seguente opzione. Hai bisogno di farina d’avena. Tre cucchiai di cereali vanno mescolati con due uova, sale ed erbe aromatiche. Versare il composto nella padella calda e distribuire uniformemente. Distribuire il ripieno.
  • Un’opzione interessante è cuocere l’impasto direttamente sul fornello. È necessario ungere il fondo della padella con due cucchiai di olio vegetale, versare 170 g di farina, fare un buco e aggiungere un cucchiaino di sale e lievito, un pizzico di zucchero. Mescolare gli ingredienti secchi, aggiungere 150 ml di acqua calda, impastare la pasta morbida e ungere con il ketchup. Dopodiché, puoi fare il riempimento.
  • L’opzione più semplice è usare il pane pita per la base. Tagliare un cerchio di pane pita sottile, immergerlo in un uovo sbattuto, cospargere di erbe aromatiche, cuocere solo per un minuto in una padella calda. Dopo un minuto stendete il ripieno e lasciate riposare per altri otto minuti.

È importante ricordare che qualsiasi pizza deve essere cotta con il coperchio chiuso.

Per quanto riguarda il ripieno, puoi usare qualsiasi cosa. Verdure varie, salsiccia, carne, salsicce, prosciutto, funghi, frutta in scatola e fresca, pesce. Molte opzioni. Certo, per i bambini vale la pena scegliere qualcosa di utile. Ad esempio, sono adatte carne bollita o al forno, qualsiasi verdura fresca, pesce bollito.

Diverse ricette per la pizza

Varie ricette di pizza sostanziosa

Ecco le ricette per tutta la famiglia.

Con funghi prataioli e maiale

Mescolare un paio di uova, 100 g di maionese e panna acida, un bicchiere di farina. Versare uniformemente la pastella nella padella calda. In un frullatore, sbattere un paio di pomodori, aggiungere l’origano, versare leggermente sull’impasto. Mettere sopra fettine sottili di maiale bollito e funghi prataioli, boccali di pomodori, cospargere di formaggio.

Con peperoni e prosciutto

Unire otto cucchiai di farina con sale, soda, uova e 200 ml di kefir. Versare in padella, cospargere con origano e salsa di pomodoro. Distribuire sull’impasto prosciutto magro a fette, boccali di peperoni dolci e pomodori. Cospargere con formaggio grattugiato e cuocere per dieci minuti.

Con olive, cipolle e pomodori

Lubrificare il pane pita rotondo sottile con ketchup, cospargere di origano. Completare con sottili semianelli di cipolle, boccali di olive, pomodori, cospargere di formaggio. E in cinque minuti sarà tutto pronto.

Con ananas in scatola e gamberetti

Unire un uovo sbattuto, 100 g di maionese, 150 g di panna acida, un bicchiere di farina. Versare in padella. Dopo un minuto, ungere con salsa di pomodoro, cospargere con erbe aromatiche. Pre-bollire una manciata di gamberi e utilizzarli per il ripieno. E aggiungi anche cubetti di ananas. Puoi aggiungere fette di prosciutto magro. Cospargere di formaggio. Togliere dal fuoco dopo 10-12 minuti.

La pizza veloce in padella piacerà sia agli adulti che ai bambini.

4 ricette per la pizza veloce in tegliaultima modifica: 2023-01-10T01:03:49+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.