In America, tutto è il migliore: questo è ciò che pensano gli abitanti di questo paese. Sì, hanno molti risultati. Ma se discutiamo di nutrizione, allora questa affermazione può essere discussa. Prima di tutto perché negli Stati Uniti ci sono molte persone in sovrappeso. Ciò è confermato da tutti coloro che sono stati lì.
Caratteristiche del cibo americano
La moderna nutrizione americana è caratterizzata da un uso molto ampio di prodotti semilavorati nella dieta. Ci sono anche molti fast food e tutti i tipi di ristoranti di cucina nazionale: cinese, giapponese, francese, italiana, ecc.
Gli americani preparano piatti con l’aggiunta di una grande quantità di spezie e condimenti. Questi includono: nero, rosso e pimento, noce moscata, chiodi di garofano, cannella, aglio in polvere, zenzero, vaniglia, cumino, ecc.
Come contorni, gli americani preferiscono usare patatine fritte e riso a chicco lungo, il più delle volte riso integrale o selvatico. Le insalate sono preparate con verdure fresche. I frutti di mare, disponibili in una vasta gamma in vendita, sono molto apprezzati.
I residenti negli Stati Uniti usano volentieri il ghiaccio. In qualsiasi ristorante puoi chiedere al cameriere di portare una brocca di ghiaccio. Il tè si beve anche con il ghiaccio. Anche la birra viene consumata solo fredda. Forse l’abitudine di bere bevande fredde è dovuta al fatto che molti stati americani si trovano in una zona climatica calda, dove in estate può fare molto caldo.
Semilavorati
I negozi di alimentari e i supermercati hanno un vasto assortimento di vari prodotti semilavorati. I residenti negli Stati Uniti li usano ampiamente nella loro dieta quotidiana. Ad esempio, al supermercato acquistano carne, patate, carote, spinaci, ecc., che vengono lavati, tagliati e confezionati in sacchetti. Ciò riduce notevolmente il tempo per preparare la cena. Inoltre, molte persone mangiano panini, hamburger, prosciutto, ecc. a pranzo.
Dolci e pasticcini sono anche preparati con prodotti semilavorati. Ad esempio, le casalinghe cuociono una torta con una miscela di polvere già pronta, preparano anche gelatine e creme con miscele già pronte.
Ma il cibo secondo ricette più complesse viene cucinato lì solo nei fine settimana e nei giorni festivi. In particolare, a Natale, secondo la tradizione, è consuetudine servire un tacchino al forno (che può pesare fino a 5 kg), oltre che un’invariata torta di mele.
Il fast food è una minaccia per la salute
Da dove viene
Nel 1921, gli hamburger apparvero negli Stati Uniti, iniziarono a offrire la compagnia White Castle. A quel tempo era un esotico senza precedenti. I clienti sono stati corrotti dall’insolito del piatto e dalla sua economicità (solo 5 centesimi!).
Inoltre, il proprietario dell’azienda ha escogitato uno speciale stratagemma di marketing. Ha assunto persone e le ha vestite con camici bianchi. Il loro compito era andare in questi ristoranti e mangiare lì. Ciò è stato fatto per dare ai clienti l’impressione che anche i professionisti medici acquistino hamburger.
Dopo 20 anni, questa azienda aveva concorrenti. Il più grande e persistente di loro era McDonald’s. Attualmente, i suoi stabilimenti sono in 119 paesi in tutto il mondo.
Perché il fast food è diventato popolare
I residenti delle grandi città vivono una vita frenetica, il cui ritmo ti fa apprezzare ogni minuto del tuo tempo. Non hanno tempo per dedicare ore preziose al cibo, soprattutto a pasti piacevoli, quindi il “mangiare di corsa” è diventato molto diffuso. È diventato particolarmente popolare negli Stati Uniti, dove prevale il principio del “fare soldi”.
Anche gli imprenditori hanno apprezzato la redditività di questo tipo di attività. I fast food si sono dimostrati più redditizi rispetto ai normali ristoranti perché non hanno bisogno di assumere camerieri. La tecnologia di cottura è il trasportatore, i prodotti semilavorati vengono utilizzati per cucinare. I visitatori non rimangono lì, mangiano la loro porzione e puoi di nuovo correre per affari. Tutto ciò rende redditizie tali istituzioni. E, naturalmente, la pubblicità massiccia ha un grande impatto.
Fino a poco tempo fa, McDonald’s era la più grande catena di fast food del mondo. Ora è stato superato da Subway per diventare la più grande catena di fast food nel 2011.
L’impatto negativo del fast food sulla salute
È noto che il fast food non può essere attribuito al cibo sano. Come ogni alimento industriale, non è salutare, poiché contiene additivi alimentari che influiscono negativamente sull’apparato digerente e su tutto il corpo e talvolta possono causare malattie.
I grassi trans sono l’additivo alimentare più pericoloso. Riducono l’immunità e la produzione di testosterone e interrompono i processi metabolici. In particolare, riducono la formazione di un enzima che contrasta le tossine e gli agenti cancerogeni. Secondo studi scientifici, i grassi trans portano alla comparsa di malattie cardiovascolari, diabete e allo sviluppo di tumori. Di conseguenza, la loro salute è gravemente compromessa. Su questa base, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di smettere di usarli.
Inoltre, il fast food manca di vitamine, quindi le persone che lo consumano regolarmente possono sviluppare il beri-beri. Il loro peso corporeo sta crescendo, ma il corpo è carente di sostanze essenziali.
Influenza delle abitudini alimentari sul metabolismo
Secondo un rapporto delle Nazioni Unite del 2013, gli Stati Uniti hanno il secondo numero più alto di persone in sovrappeso al mondo. Il Messico è al primo posto.
Come sapete, il consumo costante di fast food ha un impatto negativo sulla salute e può portare all’obesità. Infatti, nei fast food, oltre agli hamburger e agli hot dog, vendono patatine fritte, bevande gassate ad alto contenuto di zucchero, ecc. Tutti questi piatti hanno un alto contenuto calorico. Con il loro uso regolare, nel corpo appare tessuto adiposo in eccesso.
Lo stato di obesità è un metabolismo disturbato. Può verificarsi a qualsiasi età, anche nei bambini. Gli esperti ritengono che il sovrappeso sia una delle ragioni dell’aumento del numero di malattie e dell’aumento della mortalità. Notano anche che nella società moderna ci sono sempre più persone in sovrappeso.
La causa principale dell’obesità è uno squilibrio tra l’apporto di energia nel corpo e il suo dispendio. Una grande quantità di calorie proviene dal cibo, ma a causa dell’inattività fisica non vengono consumate, questo porta al fatto che l’eccesso si deposita nel corpo sotto forma di grasso. Di conseguenza, il metabolismo diventa difficile e diventa difettoso. Ciò rende difficile rimuovere le sostanze di scarto dal corpo, lo ostruisce con prodotti di decomposizione.
Nei tempi antichi, il corpo umano si adattava a riscaldare le riserve di grasso per proteggersi dalla fame durante i periodi di carenza alimentare, che potevano essere lunghi. Nel processo di evoluzione, questa era una necessità per la conservazione della popolazione. Tuttavia, i tempi sono cambiati da allora, non c’è carenza di cibo nel mondo civilizzato.
I medici considerano l’accumulo più pericoloso di riserve di grasso nell’addome (questo tipo di obesità è chiamato “centrale”). Secondo le statistiche, tali riserve di grasso sono spesso la causa di diabete, ipertensione, malattie cardiache e vascolari.
A proposito, i medici hanno confutato la diffusa convinzione che un’eccessiva pienezza possa essere associata all’uso della birra (la cosiddetta “pancia da birra”). La ricerca non supporta tale collegamento.