Deliziose ricette per il soffritto profumato

Ogni casalinga cerca di diversificare la dieta e per favore le sue famiglie con piatti deliziosi. Nella stagione delle verdure, la pasta e il porridge stanno svanendo sullo sfondo. Uno dei tuoi piatti preferiti nei giorni caldi è Sota. Le deliziose ricette per la sua cucina non richiedono molto tempo. Il piatto può essere consumato caldo o poche ore dopo, quando si raffredda e si infonde.

sota – nutrizione gustosa e sana

sota - nutrizione gustosa e sana

Le ricette semplici per questo piatto sono familiari a molte casalinghe. È cotto con pesce, carne, funghi e verdure rimangono la base. Sotya – Il piatto non è solo gustoso, ma anche sano. Le verdure arricchiscono il corpo con vitamine e minerali, acidi organici e fibre alimentari.

Deliziose ricette saltate includono zucchine, cavoli e pomodori. Contengono una piccola percentuale di carboidrati, che normalizza i livelli di zucchero nel sangue. Grazie a questo, le ricette di cucina semplici sono adatte alle persone con diabete. Saute è facilmente assorbito dal corpo – questo lo rende utile per la gastrite e la stitichezza. Dato il basso contenuto calorico, deliziose ricette per un piatto di verdure sono incluse in un’alimentazione sana per il sovrappeso.

Deliziose ricette saltate: segreti di cucina

Le ricette saltate possono essere equiparate allo stufato in termini di composizione dei componenti. Ma differiscono nel metodo di trattamento termico. Usando deliziose ricette di stufato, le verdure vengono stufate a lungo a bassa temperatura. Li trasforma quasi in poltiglia. Per cucinare correttamente il sauté, devi tenere conto di alcune caratteristiche, quindi le semplici ricette del sauté non sembreranno complicate.

Il sauté prende il nome dalla parola francese sauté. La sua traduzione è “saltare”, che corrisponde al metodo di preparazione. Quando si utilizzano deliziose ricette saltate, le verdure non devono essere mescolate per non disturbare la struttura. L’opzione ideale è lanciare, scuotendo la padella. Non tutti possono padroneggiare questo metodo di cottura: puoi semplicemente capovolgere delicatamente i pezzi. Friggere le verdure a fuoco vivo fino a quando non diventano dorate.

Lascia le verdure preparate per 15 minuti in modo che si asciughino un po ‘. Non cucinare Sotya per molto tempo. A seconda del set di verdure, che sono incluse nelle ricette semplici, ci vorranno 15-30 minuti. Una culla leggera darà un fascino speciale al piatto finito.

Per la preparazione, usa uno stufato o piatti profondi con pareti addensate. Non tagliare le verdure molto finemente e non friggere tutte in una volta: i pezzi non manterranno la loro forma. Le ricette includono prodotti diversi. Inizia con quelli maleducati che vengono preparati più a lungo, aggiungendo gradualmente il resto degli ingredienti.

Ricette semplici per cucinare un nido d’ape nel forno

Ricette semplici per la preparazione di un nido d'ape nel forno

Durante la cottura nel forno, il piatto è succoso e profumato. In questo caso, è possibile utilizzare ricette con frittura preliminare in una padella.

Honeycomb al forno con salsiccia domestica

Pulire 3 pepe dolce dai cereali, tagliarsi a strisce. Due zucchine cospargono di cubi. 3 giovani carote e cipolle tagliano le cipolle. Pulisci 500 g di patate giovani molto piccole (è il più tenero).

Unisci tutti gli ingredienti, aggiungi un mazzo di aneto tritato, sale, pepe. Mescolare i prodotti, lasciare per 15-20 minuti. Tagliare 200 g di cubi di salsiccia domestica. Posizionare le verdure nello stampo, distribuire la salsiccia in cima. Scaldare il forno a 190 gradi, cuocere Sota per 40 minuti.

sota con verdure cotte

Lubrificare 4 melanzane e 5 peperoni dolci con olio vegetale, cuocere per 15 minuti in forno a una temperatura di 230 gradi. Soffriggere 2 cipolle tritate in una padella, aggiungere 3 carote tagliate a striscioline, lasciar sobbollire.

Sbucciare le melanzane al forno, eliminare i grani dal peperone. Tritate le verdure e aggiungetele in padella. Versare acqua bollente su 2-3 pomodori, togliere la pelle. Grattugiare, unire alle verdure. 4 pomodori secchi tagliati a pezzi. Unire tutti gli ingredienti, aggiungere verdure, pepe, spremere 3 spicchi d’aglio. Il soffritto è pronto dopo 5 minuti.

Saltare le ricette in una pentola a cottura lenta

Per cuocere il soffritto, selezionare la modalità “pilaf”. Le ricette per cucinare il soffritto in una pentola a cottura lenta non sono particolarmente difficili. Osservando l’ordine di posa dei prodotti, il piatto risulterà delizioso.

Saltare con il pollo

Tagliare a listarelle 400 g di filetto di pollo. Accendi il multicooker in modalità “frittura”, aggiungi olio, friggi la carne per 5 minuti. Aggiungere una carota, tagliata a listarelle, dopo 5 minuti – 250 g di funghi prataioli, tagliati a fettine. Versare acqua bollente su un grosso pomodoro, togliere la pelle, grattugiare. Tagliare una zucchina a cubetti, unire tutti i prodotti, mescolare.

Dopo 10 minuti, aggiungere peperoni e cipolle tritati, condimenti a semianelli. Spegnere il programma dopo 15 minuti. Il tempo totale di cottura è di 40 minuti.

Soffriggere con la pancetta

Tagliare a cubetti il ​​​​peperone dolce e la cipolla, friggerli in una pentola a cottura lenta nel burro fino a renderli morbidi. A parte, soffriggere in una padella 200 g di pancetta. In una pentola a cottura lenta, aggiungere 60 g di peperoni pimento in scatola, 300 g di chicchi di mais crudi, 20 g di miele, 80 ml di acqua calda. Dopo 20 minuti mettere 150 g di formaggio grattugiato, mescolare. Quando servi su un nido d’ape, stendi la pancetta.

Ricette di saute in stile asiatico

Le ricette di mix di verdure asiatiche possono includere ingredienti diversi. La specificità della cottura è l’aggiunta di vino secco e salsa di soia. Durante la cottura l’alcool evapora, l’aroma residuo arricchisce il piatto cucinato.

Saté asiatico

Tritare finemente i peperoni snocciolati e 4 porri bianchi a rondelle. Sbucciare le zucchine e le carote, tagliarle a fettine sottili. Scaldare l’olio in una padella profonda, mettere la cipolla, soffriggere per non più di 1 minuto. Aggiungi le carote.

Dopo 2 minuti, posiziona 50 g di verdure fresche o congelate in una padella: fagioli colorati e patch, piselli, champignons. Aggiungi il pepe dolce, stendi sottili strisce di zucchine in un minuto.

Prepara un rifornimento di rifornimento: collega 50 ml di salsa di soia e vino asciutto rosso, aggiungi 10 g di zucchero, versa verdure. Diluire 5 g di amido in 50 ml di acqua, inserisci gradualmente nella miscela. Mescolando tutto il tempo, scaldati fino all’ispessimento. Servire caldo, cospargere ogni porzione con semi di sesamo.

sota asiatico con petto di pollo

Friggere 2 cipolle tritate in mezzo anelli in olio pesante. Acquista 300 g di champignons con piatti, aggiungi alla cipolla. Taglia 2 petti di pollo, friggi con funghi. Aggiungi 100 ml di vino bianco, cuocere a fuoco lento sotto il coperchio. Quando il liquido evapora, aggiungi gli ingredienti aggiuntivi schiacciati: 2 spicchi d’aglio, 50 g di arachidi, 20 g di zenzero. Pulire il pepe dolce rosso e verde dai semi, tagliare a strisce, aggiungere alla carne. Dopo 3 minuti, il piatto è pronto.

Non aver paura di sperimentare i prodotti: il gusto del piatto sarà sempre nuovo e insolito!

Deliziose ricette per il soffritto profumatoultima modifica: 2023-01-10T22:33:05+01:00da grarida007