Dieta erculea per la bellezza e la salute, caratteristiche di perdita di peso con farina d’avena

I benefici della farina d’avena sono noti da tempo a molti. È reso utile da un gran numero di vitamine e microelementi, dai quali dipendono in gran parte la bellezza e la salute di una persona. Inoltre, questo porridge contiene molte fibre alimentari e fibre, che danno una sensazione di sazietà a lungo, ma poche calorie – solo 102 per 100 g di farina d’avena finita. Queste proprietà rendono la farina d’avena un componente base di un’ampia varietà di diete.

Principi del consumo di farina d’avena per la perdita di peso

La classica dieta mono per dimagrire basata su Ercole prevede di mangiare farina d’avena non salata sull’acqua. Il numero di pasti e il volume delle porzioni non sono limitati da limiti rigorosi. Poche persone possono sopportare il regime dietetico classico (in media, 1 persona su 10), quindi i nutrizionisti hanno sviluppato diverse opzioni dietetiche a base di porridge di farina d’avena:

  1. Fiocchi + acqua. Questa opzione dietetica fornisce un’efficace perdita di peso, ma non tutti possono sopportarla. È vietato mangiare qualsiasi cibo tranne il porridge non salato. Un altro prerequisito è bere molta acqua o tè verde non zuccherato. Se diventa insopportabile mangiare in questo modo e c’è una minaccia di fallimento, puoi mangiare una mela acida, ma non prima di due giorni dall’inizio della dieta.
  2. La seconda dieta si basa sull’introduzione graduale della farina d’avena nella dieta: il primo giorno è necessario fare colazione con il porridge, il secondo mangiare farina d’avena non salata durante i pasti mattutini e serali e il terzo giorno , mangia solo porridge. Per ridurre il peso in eccesso, è necessario resistere per almeno 2 settimane. Molte persone che perdono peso sopportano facilmente di più perché l’elenco degli alimenti consentiti è piuttosto ampio. Oltre al porridge, puoi mangiare di tutto tranne grassi, amidi e dolci, e sono vietate anche le bevande gassate e alcoliche.
  3. La terza dieta si basa su una combinazione dell’efficacia del primo regime e della facilità di accettazione da parte dell’organismo del secondo. Il regime si basa sul consumo di Ercole per tutta la settimana, ma con la possibilità di aggiungere alcuni alimenti per cambiare, ad esempio 1 mela al giorno, frutta secca, noci, miele in piccole quantità, prodotti a base di latte fermentato dietetico (fino a 100 g per giorno). Ridurre l’eccesso di peso in questo caso non è veloce come con una dieta mono, ma senza stress per il corpo, quindi questa dieta è considerata la più ottimale.

Esempio di menu dietetico per 7 giorni

Esempio di menu dietetico per 7 giorni

Sulla base della terza dieta ottimale, i nutrizionisti hanno sviluppato un menu settimanale approssimativo. Tiene conto di tutte le esigenze del corpo di vitamine e sostanze nutritive, da cui dipendono la bellezza e la salute, e pone anche le basi per un’effettiva riduzione del volume e del peso corporeo. Ogni giorno è progettato per tre pasti.

Il primo giorno:

  • La colazione per la perdita di peso del primo giorno consiste in farina d’avena in acqua, alla quale viene aggiunto il kefir senza grassi in un volume di 100 ml.
  • Per pranzo puoi permetterti 0,5-1 bicchiere di farina d’avena in fiocchi senza cottura con 5 ml di miele e tè verde in qualsiasi quantità.
  • Il pasto serale dovrebbe consistere in 100 g di porridge di farina d’avena e una mela verde acida – un intero o metà, a seconda delle dimensioni del frutto, ma circa 100 g. Se lo si desidera, è possibile aggiungere del miele, ma non più di un cucchiaino. Puoi bere la cena con un bicchiere di acqua tiepida o tè verde.

Secondo giorno:

  • Primo pasto: versare mezzo bicchiere di cereali secchi con acqua calda, dopo averli gonfiati, aggiungere una manciata di noci e miele. Bevi il tè.
  • Il pranzo consiste in 100 g di farina d’avena con un contenuto minimo di grassi di kefir e dessert – mezzo pompelmo.
  • La sera puoi mangiare 200 g di hercules con una mela grattugiata e bere 100 ml di yogurt magro senza additivi.

Il terzo giorno:

  • La colazione è composta da 100 g di farina d’avena e 100 ml di yogurt dietetico.
  • Puoi pranzare con 200 g di porridge in acqua con 100 g di mela non zuccherata e 3-5 noci e bere un bicchiere d’acqua.
  • La cena può consistere solo di farina d’avena in acqua, 200-300 ml di tè verde e mezzo pompelmo.

Quarto giorno:

  • Per colazione bisogna mangiare 100 g di fiocchi cotti al vapore con acqua bollente, mezza mela e bere acqua tiepida.
  • A pranzo – 100-200 g di farina d’avena con 100 ml di kefir 0,5-1% di grassi e piccole quantità di noci.
  • La sera, dopo il pasto principale dei soliti 100 g di cereali, puoi permetterti mezza pera e tè verde.

Quinto giorno di perdita di peso:

  • La colazione del quinto giorno è composta dagli stessi ingredienti del primo pasto del primo giorno.
  • Per pranzo, puoi ripetere la cena precedente con farina d’avena e mezza pera e accompagnarla con tè verde.
  • Per la cena del quinto giorno, devi cucinare mezzo bicchiere di farina d’avena con mezza mela o pompelmo tra cui scegliere. Prepara il tè.

Sesto giorno:

  • Mescolare lo yogurt bianco a basso contenuto calorico con 100 grammi di fiocchi d’avena cotti al vapore e fare colazione. Puoi bere il tè.
  • È necessario cenare con un bicchiere di farina d’avena con una pera, un cucchiaio da dessert di miele e noci. Prendi un po’ di tè.
  • Devi cenare con porridge e kefir in quantità uguali – non più di 100 g di ciascun prodotto.

Settimo giorno:

  • La colazione del settimo giorno è uguale alla cena del sesto.
  • Durante la giornata puoi mangiare 100 g di porridge e yogurt e una piccola mela.
  • Per cena, cuoci la farina d’avena in acqua con miele e accompagnala con il tè.

Se la dieta è difficile, puoi permetterti di aumentare il numero di pasti a 5, ma uno spuntino aggiuntivo dovrebbe consistere solo di porridge. Puoi bere acqua o tè in qualsiasi quantità.

La perdita di peso in eccesso sarà stabile se esci correttamente da una dieta rigorosa. Con una dieta erculea l’ottavo giorno, puoi integrare il porridge con cibi proteici: ricotta, carne di pollo bianca bollita o uova. A poco a poco, la dieta può essere diversificata con brodo di pollo, verdure e succo. Con tale nutrizione, il peso rimarrà stabile e non tornerà ai numeri precedenti sulla bilancia. La corretta via d’uscita dalla dieta, unita alla successiva alimentazione moderata e corretta, è la chiave per un risultato efficace e stabile.

Controindicazioni della dieta erculea per la perdita di peso

Controindicazioni per la dieta erculea per la perdita di peso

Una tale dieta per dimagrire e mantenere la bellezza e la salute è controindicata nei seguenti casi:

  • con un’attività fisica elevata e corsi di fitness intensivi, poiché questo menu è povero di proteine;
  • in presenza di patologie del tratto gastrointestinale;
  • durante la gravidanza e l’allattamento.

Perdere peso utilizzando il sistema nutrizionale del porridge di farina d’avena può avere un effetto collaterale: la stitichezza. Si verifica quando il regime alimentare non viene seguito. Per eliminare l’effetto collaterale, la quantità di liquidi che bevi al giorno deve essere aumentata.

Dieta erculea per la bellezza e la salute, caratteristiche di perdita di peso con farina d’avenaultima modifica: 2023-01-10T23:14:01+01:00da grarida007