Dieta proteica per dimagrire, recensioni e risultati

Le proteine ​​sono essenziali per il corpo umano per costruire il tessuto muscolare, ma possono anche contribuire alla perdita di peso se fai la tua dieta in modo da ottenere meno calorie di quante ne perdi durante il giorno. La dieta proteica ha solo recensioni positive, perché con il suo aiuto puoi sbarazzarti del peso in eccesso senza ricorrere a rigidi sistemi nutrizionali e allenamenti estenuanti.

Vantaggi di una dieta proteica

Benefici della dieta proteica

Il ruolo delle proteine ​​per il corpo umano non può essere sopravvalutato. Prendono parte a una varietà di reazioni biochimiche e processi metabolici. Alcune proteine ​​svolgono un ruolo strutturale e meccanico, formando il citoscheletro che mantiene la forma delle cellule. Le stesse proteine ​​sono ipocaloriche: 100 g di queste sostanze contengono solo 4 calorie, quindi non c’è nulla di sorprendente nella popolarità delle diete proteiche per la perdita di peso: uova, Cremlino, Mediterraneo, ecc. Sullo sfondo di una diminuzione della proporzione di carboidrati semplici, il corpo è costretto a trarre energia dalle proprie riserve di grasso, e quindi a perdere peso.

Ma la dieta proteica è utile non solo per la figura. Scienziati del Department of Medicine, University of Tennessee Health Science Center, Memphis, TN, USA, hanno scoperto che una dieta ricca di proteine ​​porta alla remissione del prediabete e riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, e i loro colleghi della School of Medicine, La National Yang-Ming University di Taipei, Taiwan, ha scoperto che una dieta ricca di proteine ​​mantiene la salute delle ossa riducendo il rischio di fratture.

Da cosa costruire una dieta?

Di cosa è composta la razione?

Quando si compila un menu dietetico proteico per tutti i giorni, l’attenzione principale dovrebbe essere rivolta a carni magre, frattaglie, in particolare lingua e pesce. Queste sono le principali fonti di proteine ​​animali, ma ce ne sono altre – latticini, uova e legumi – ceci, piselli, fagioli. È chiaro che non funzionerà abbandonare completamente carboidrati e grassi, e questo non è necessario, altrimenti ci sarà uno squilibrio di nutrienti che entrano nel corpo. Devi solo sceglierli correttamente. Sostituisci i cibi ricchi di carboidrati – dolci, pasticcini e pasticcini con carboidrati complessi, come i cereali. Possono essere bolliti come contorno per carne e pesce, e sono buoni anche sotto forma di porridge di latte.

I grassi sono estremamente importanti per il corpo, ma lascia che siano vegetali. Gli acidi grassi polinsaturi in essi contenuti abbassano i livelli di colesterolo e indirettamente aiutano anche a combattere l’eccesso di peso. È l’olio vegetale, e non la maionese, che deve essere condito con insalate di verdure, aggiunto ad altri piatti, anche durante la frittura. Ebbene, le principali fonti di fibre necessarie per una digestione di alta qualità sono frutta e verdura. Vanno bene come seconda colazione, merenda e possono anche saziare la fame prima di coricarsi.

La cosa più importante in una dieta proteica è prevenire la comparsa di una forte sensazione di fame, confermata da numerose recensioni su Internet. Ciò aumenta il rischio di rottura, quindi è necessario mangiare spesso, ma a poco a poco. Inoltre, gli esperti consigliano di prestare attenzione al regime di consumo. Dovrebbe essere sufficiente in modo che il corpo non subisca una carenza di liquidi. Puoi bere bevande alla frutta, composte, acqua minerale e naturale, tisane. In generale, tutte queste raccomandazioni aiuteranno a spostare il peso da terra e lo sport può accelerare questo processo.

Dieta proteica per dimagrire, recensioni e risultatiultima modifica: 2023-01-10T01:02:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.