La scelta del fitness, delle lezioni a casa o in discoteca

La scelta del fitness non è sempre un compito facile, e se ancora non riesci a decidere quale sia meglio: allenarti a casa, da solo o in palestra, sotto la guida di un preparatore esperto, è ancora più difficile .

Lezioni di fitness nel club

  • Le lezioni con un istruttore ti aiuteranno a imparare a eseguire correttamente gli esercizi, senza ripetere gli stessi errori più e più volte. Questo è particolarmente importante se sei un principiante. Un buon allenatore sarà in grado di motivare adeguatamente lo studente.
  • A casa è difficile concentrarsi sull’allenamento, ci sono troppe distrazioni: i bambini, le cose infinite, internet. È così facile distrarsi e perdere la lezione. La scelta del fitness nel club riduce la possibilità di perdersi. Inoltre, l’abbonamento non è economico e ti dispiacerà se i soldi saranno sprecati.
  • In palestra non solo farai fitness, ma conoscerai anche nuove persone o potrai andarci con gli amici e questo fornirà un’ulteriore opportunità di chattare. Competendo tra loro, migliorerai i tuoi risultati più velocemente che durante le lezioni indipendenti.

Questi sono i principali vantaggi dell’esercizio in un fitness club, e ora parliamo dei contro:

  • Gli allenamenti si svolgono a una certa ora e se sei in ritardo al lavoro, bloccato nel traffico o non ti senti bene, allora dovrai saltare le lezioni in questo giorno, perché il gruppo non ti aspetterà.
  • Il programma è rivolto al livello medio di preparazione. Se vieni alle lezioni per la prima volta, probabilmente ti sarà difficile mantenere il ritmo generale, e viceversa, se fai sport da molto tempo, le lezioni in gruppo probabilmente ti sembreranno molto noiose e non dare il carico desiderato. Certo, puoi cercare gruppi per atleti avanzati, ma non tutti i club hanno tali gruppi.
  • Una grande folla di persone, specialmente durante un’epidemia di influenza, può influire negativamente sulla tua salute.

Fitness a casa

Scegliere un fitness a casa fa al caso tuo se:

  • Puoi padroneggiare tu stesso il programma, ad esempio, studiando lezioni video e non hai bisogno di ulteriore motivazione, quindi non hai bisogno di un coach.
  • Le lezioni private sono ideali per gli introversi che hanno difficoltà a comunicare con le persone.
  • Anche le persone insicure e timide apprezzeranno l’autoformazione.
  • Se hai una giornata lavorativa irregolare o vuoi avere il controllo del tuo tempo al cento per cento, la palestra non fa per te.
  • Le lezioni di fitness a casa ti permetteranno di allenarti al tuo ritmo, modificando il programma secondo necessità.

Puoi impegnarti nella tua musica preferita o in completo silenzio, a seconda delle tue preferenze.

Chi non si adatta:

  • Per l’allenamento, saranno necessari un luogo e attrezzature sportive. Se non c’è modo di acquistare tutto ciò di cui hai bisogno o l’appartamento è troppo piccolo, devi andare in sala.
  • A casa, ti distrarai costantemente. Inoltre, sarà necessario costringersi a impegnarsi.
  • Sarà difficile per te capire se stai facendo l’esercizio corretto. Può essere richiesto aiuto o un grande specchio.

La scelta del fitness, delle lezioni a casa o in discotecaultima modifica: 2023-01-10T23:23:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.