Matrimonio civile, perché un uomo non vuole sposarsi e come affrontarlo

La tua relazione con il tuo partner era abbastanza profonda perché voi due decideste di vivere insieme. Il tempo passa, i sentimenti rimangono forti e nella relazione regna un completo idillio. Tuttavia, l’amato, a quanto pare, non farà affatto una proposta di matrimonio ufficiale e qualsiasi tuo tentativo di avviare una conversazione su questo argomento viene interrotto con qualsiasi comodo pretesto. Perché molti uomini non hanno fretta di sposarsi, vivendo con i loro amanti sotto lo stesso tetto, ma allo stesso tempo accontentandosi del modesto status di marito di diritto comune? Riguarda la psicologia del rapporto di un uomo con una donna e con il matrimonio in generale.

Riluttanza a impegnarsi

Un fenomeno che è tipico soprattutto del primo anno di matrimonio. Nonostante il fatto che migliaia di coppie vivano felicemente e prosperamente in un matrimonio civile per molti anni, si ritiene ancora che l’unione diventi più forte quando i propri cari diventano marito e moglie legali. Entrando in matrimonio con un partner, dichiariamo così la nostra disponibilità ad assumerci una maggiore responsabilità per l’anima gemella e per l’ulteriore sicurezza della famiglia. La prospettiva di un tale “maggiore impegno” può confondere anche l’uomo più sicuro di sé. Pertanto, se il tuo partner ignora ostinatamente il tuo desiderio di formalizzare la relazione, non dovresti mettergli fretta, ma è meglio aspettare ancora un po’.

Riluttanza a perdere la libertà

È stato notato che se un uomo non si è proposto nel primo anno di matrimonio, la probabilità di una simile iniziativa da parte sua negli anni successivi diminuisce in modo quasi esponenziale. Se condividi un rifugio comune da un paio d’anni e il tuo partner non ha fatto alcun tentativo di guidarti lungo il corridoio, potrebbe davvero essere il momento di una conversazione seria. Gli uomini in generale sono creature indipendenti, quindi un uomo testardo porterà sicuramente molti argomenti poco convincenti e argomenti completamente ridicoli a favore dei vantaggi del matrimonio civile. Sii persistente – e se nessuna esortazione funziona, poni la domanda in modo diretto: o libertà immaginaria o formalizzazione delle relazioni. È possibile che l’egoista sia indignato da una tale pressione da parte tua, ma, credimi, anni di confortevole esistenza nel calore e nel comfort avranno sicuramente un vantaggio significativo rispetto alla prospettiva di una vita da scapolo, insieme ai calzini dell’altro ieri e uova strapazzate maldestre per colazione.

Paura del matrimonio

Sì, sì, non importa quanto siano coraggiosi molti uomini, affermando che non c’è nulla di spaventoso nello status ufficiale di un marito, e la loro riluttanza a portare questo titolo onorifico è dovuta esclusivamente a principi personali, infatti, molto spesso loro sono semplicemente codardi. E la ragione di tale paura risiede spesso nella triste esperienza del primo matrimonio o nel guardare la vita di amici sposati, “schiacciati sotto i talloni” di mogli potenti, o impantanati nel lavaggio dei pannolini e nelle faccende domestiche. Puoi notare la presenza di tali “conclusioni pratiche” nelle dichiarazioni del tuo partner quando parla della vita degli amici o esprime “epiteti” alle loro mogli legali. Pertanto, in questo caso, il tuo compito principale dovrebbe essere quello di creare l’impressione dell’esatto contrario delle gelose “mymry” e delle “galline” che si lamentano sempre della vita e rimproverano ai loro mariti il ​​loro fallimento.

Piani per il futuro che non implicano la tua continua presenza nella sua vita

Purtroppo, questo accade abbastanza spesso. E un uomo non deve essere un gigolò allo stesso tempo; potrebbe benissimo mantenere se stesso e te, fare regali costosi, ma rimarrai un comodo rifugio per lui mentre cerca una signora del cuore che sia più in linea con le sue idee su una moglie ideale. Il plus sta nel fatto che non è difficile riconoscere una persona così furba: trascorre molto tempo fuori casa, pur non mostrando voglia di invitarti in compagnia dei suoi amici e spiegando le proprie assenze essendo impegnato al lavoro, o anche semplicemente affermando francamente che “non ti interesserà”. Se questa storia riguarda la tua relazione, caccia subito la donnola nel collo! L’amarezza della separazione non è niente in confronto agli anni trascorsi nella paura di un matrimonio più degno per il tuo cosiddetto marito.

La sindrome del celibe perpetuo

Nonostante il fatto che non troverai una tale sindrome nella storia, tuttavia, la pratica personale di molte donne mostra che esiste ancora. I rapporti coniugali informali in alleanza con la “tribù libera del lupo” possono durare anni; allo stesso tempo, sarà del tutto inaccettabile per te sollevare la questione di andare all’anagrafe come ultimatum, poiché l’idea di un matrimonio ufficiale semplicemente non è nella testa di un tale partner. Stranamente, allo stesso tempo, sono proprio questi amanti della libertà che molto spesso rimangono fedeli nelle relazioni e sono esempi di ottimi uomini di famiglia. Se non sei soddisfatto del titolo permanente di moglie di diritto comune, usa l’arma più unica di tutte le donne al mondo per questo caso: crea una situazione in cui la persona amata sperimenterà la vera paura di perderti nella sua vita . Come inventare e implementare una situazione del genere dipende da te, ma in uno scenario di successo, l’ambito timbro sul tuo passaporto ti è garantito!

Hai trovato qualcuna delle storie descritte simile alla tua? Quindi, è stata una brutta ricerca! O forse sei semplicemente troppo attaccato al tuo partner e non vuoi notare l’ovvio.

L’errore delle donne nelle relazioni. Matrimonio civile!

Matrimonio civile, perché un uomo non vuole sposarsi e come affrontarloultima modifica: 2023-01-10T03:40:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.