Regaliamo emozioni luminose l’8 marzo, regali fai-da-te

Nella Giornata internazionale della donna riceviamo regali non solo dai nostri uomini, ma anche da fidanzate, genitori, figli e tutti coloro che ci vogliono bene e che ricambiamo. Certo, è più facile comprare un regalo e congratularsi con una persona cara, ma, come dimostra la pratica, è molto più piacevole usare una cosa in cui il donatore ha investito la sua anima e le sue emozioni positive. Ecco alcune idee per realizzare i regali fai-da-te più popolari.

Come realizzare fiori di sapone e regalare emozioni luminose e indimenticabili?

Come realizzare fiori di sapone e regalare emozioni luminose e indimenticabili? Fonte: annsurprise.ru

Qualche anno fa il sapone fatto a mano era un regalo costoso ed esclusivo, ma oggi chiunque può realizzarlo, dato che in vendita si trovano facilmente appositi kit per fare il sapone. Ma anche se uno non è disponibile, non essere turbato. Se lo si desidera, è facile realizzare un sapone bello e originale senza di esso, deliziando i propri cari e regalando loro molte impressioni ed emozioni piacevoli.

Quello che ti serve:

  • base per sapone o sapone per bambini – 230 g;
  • gelatina – 1 cucchiaio. l.;
  • decotti di varie erbe – 9 cucchiai. l.;
  • coltello normale e pelapatate;
  • coloranti e oli aromatici a piacere.

Fasi di cottura:

Versare la gelatina in polvere con acqua fredda e mettere da parte per 40-50 minuti a gonfiarsi. Preparate la base: per fare questo, grattugiate il sapone per bambini e mettetelo a scaldare versando 1 cucchiaino d’acqua nel contenitore. Aggiungi colorante, olio aromatico e gelatina alla base, mescola bene. Versate il composto in una forma tonda, e quando si indurisce, estraetelo e tagliatelo a petali con un coltello da verdura, da cui rimane solo per formare un fiore. Se c’è uno stampo a forma di fiore, sarà ancora più facile. Bene, se hai già familiarità con la tecnica dell’intaglio delle figure, non sarà difficile per te realizzare una vera opera d’arte da una normale saponetta e compiacere una persona cara dimostrando il tuo amore e affetto.

Dessert in un bicchiere come manifestazione di amore e cura

È sempre più difficile per gli uomini sorprendere i propri cari, perché pellicce e anelli non attirano tutti e la maggior parte dei rappresentanti del sesso più forte non sa cucinare. Ma se il desiderio di sorprendere la donna che ami è incredibilmente forte, allora puoi provare a fare un dolce in un bicchiere. È veloce, gustoso e, soprattutto, originale. Servendo questo piatto direttamente a letto con una tazza di caffè aromatico, hai il diritto di contare su emozioni luminose e indimenticabili e sulla successiva gratitudine.

Quello che ti serve:

  • qualsiasi frutta fresca – mele, banane, pere, mandarini, ecc.;
  • plombir;
  • un paio di biscotti;
  • panna acida o yogurt magro – 20 ml;
  • latte condensato – 30 ml.

Fasi di cottura:

Lavare tutta la frutta. Se necessario, sbucciare e tagliare a pezzetti. Schiacciare i biscotti e mescolare con il gelato. Versare il dolce nel bicchiere a strati, alternando la frutta al composto di gelato e biscotti. Infine, mescolare la panna acida e il latte condensato e versare il contenuto del bicchiere. Guarnire con noci tritate e gocce di cioccolato, se lo si desidera.

Un segnalibro per un libro è un regalo come mezzo per esprimere il proprio atteggiamento nei confronti della persona presentata

Un segnalibro per un libro è un regalo come mezzo per esprimere il proprio atteggiamento nei confronti della persona dotata

Nonostante lo sviluppo delle tecnologie elettroniche e l’emergere di tutti i tipi di gadget, l’amore dei lettori per i normali libri di carta non svanisce. Se qualcuno vicino a cui vuoi esprimere la tua gratitudine è ancora appartato in poltrona con un volume del tuo autore preferito, allora apprezzerà sicuramente l’originale segnalibro per i libri.

Quello che ti serve:

  • foglio di cartone bianco o di qualsiasi altro colore;
  • unghie liquide;
  • decorazione: paillettes, strass, bottoni, nastro decorativo, conchiglie, ciottoli, ecc.

Fasi di produzione:

Ritaglia un quadrato di 10×10 cm dal cartone, piegalo in diagonale due volte, quindi taglia la figura in 2 parti. Uno degli angoli risultanti deve essere incollato e decorato con decorazioni. Anche un bambino in età da scuola materna può realizzare un simile mestiere. Con l’aiuto di uno degli adulti, farà un ottimo regalo per sua madre o sua nonna, regalandole tante emozioni positive e gioia.

Congratulati con le donne con un bouquet di dolci!

Un mazzo di fiori è un modo tradizionale di esprimere il proprio atteggiamento e simpatia per una persona. Ma i fiori appassiranno, ma un bouquet di dolci delizierà non solo l’occhio, ma anche lo stomaco. Naturalmente, per la realizzazione di composizioni complesse sono necessari materiali ed esperienza speciali, ma un semplice bouquet può essere assemblato senza conoscenze e abilità speciali.

Quello che ti serve:

  • piccolo vaso da fiori in plastica;
  • tutti i cioccolatini avvolti in un foglio lucido;
  • carta crespa in qualsiasi colore brillante;
  • spiedini di legno;
  • schiuma;
  • nastro adesivo

Fasi di produzione:

Pesta il polistirolo nella pentola. È necessario dare stabilità alla composizione. Tagliare la carta ondulata in quadrati con una larghezza laterale di 8 cm, forare ogni quadrato con uno spiedino al centro e torcere leggermente, premere i bordi per ottenere una somiglianza con un fiore. Avvolgi la base con del nastro adesivo. Se è verde, l’analogia con un fiore sarà più completa. Questi fiori improvvisati saranno incoronati di dolci e l’estremità posteriore degli spiedini dovrebbe essere infilata nella pentola in ordine casuale. Riempi lo spazio libero tra loro con carta ondulata e annoda il bouquet con un nastro rosso. Tutto, il presente è pronto.

La candela originale è un’altra versione del regalo per l’8 marzo!

Cos’è una serata romantica senza candele? Sono un attributo invariabile della notte d’amore. Certo, questo elemento di una vacanza e di un’accogliente festa può essere acquistato in quasi tutti i negozi, ma è molto più piacevole ricevere in dono una candela, in cui il donatore ha investito tutta la sua anima e abilità.

Quello che ti serve:

  • cera o paraffina;
  • filo di cotone o filo interdentale;
  • un contenitore per sciogliere la cera;
  • padella per preparare un bagno d’acqua;
  • stampi per candele;
  • bastoncini di legno o matite per attaccare gli stoppini;
  • matite colorate a cera, facoltative.

Fasi di produzione:

Per prima cosa devi fare uno stoppino. Per fare ciò, fissa il filo a un bastoncino di legno o una matita e posizionalo attraverso il modulo in modo che l’estremità libera penda esattamente al centro. Sciogli la cera o la paraffina a bagnomaria. Per dargli colore, aggiungi un pezzo di matita colorata. Non appena la massa è completamente sciolta, è necessario versarne un po ‘sul fondo dello stampo per fissare il bordo inferiore dello stoppino. Attendere fino a quando la prima parte della cera si addensa, quindi versare il resto. Dopo un giorno, quando la massa si indurisce, puoi tagliare il bordo in eccesso del filo e rimuovere la matita.

Se lo si desidera, la candela può essere rimossa dallo stampo, se il collo lo consente e ricoperta di decorazioni: scintillii, colori, cospargere di briciole di schiuma per farla sembrare neve. Tutto dipenderà dalla tua immaginazione. Questo è un grande regalo per esprimere il tuo atteggiamento nei confronti della donna con cui ti congratuli per la Giornata internazionale della donna. In cambio riceverai molte emozioni positive, gioia e gratitudine!

Regaliamo emozioni luminose l’8 marzo, regali fai-da-teultima modifica: 2023-01-10T12:10:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.