Scuotere la testa è pericoloso

I medici sconsigliano di scuotere la testa durante i concerti rock. Questo è molto pericoloso e il caso di un fan dei Motorhead è citato come esempio. Un fan di 50 anni ha sviluppato un coagulo di sangue nel cervello. L’uomo ha dovuto essere portato in ospedale con un forte mal di testa, dove ha trascorso due settimane.

La

tomografia computerizzata ha confermato il sanguinamento sul lato destro, che ha provocato un coagulo di sangue che doveva essere rimosso chirurgicamente. Questo tipo di ematoma di solito si verifica dopo forti colpi. Ma il paziente non è stato ferito di recente. Ma un mese prima dell’incidente, è andato a un concerto della sua band preferita.
Questo è il quarto caso documentato di ematoma subdurale causato da scuotimento della testa. In un caso, una persona è morta a causa di un ematoma. I medici avvertono che questa pratica può portare a una rottura dell’arteria carotide, un colpo di frusta al collo, un collo rotto e aria nella cavità toracica.
Scuotere la testa è pericolosoultima modifica: 2023-01-10T23:58:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.