Senza intervento chirurgico, 6 modi per aiutare il tuo seno a rimettersi in forma dopo l’allattamento

Il seno cadente è un fenomeno molto reale per le donne dopo la gravidanza e l’allattamento. Per questo motivo, le donne possono sentirsi in imbarazzo per il loro aspetto, soprattutto se i cambiamenti sono significativi. Questo potrebbe farti pensare alle possibilità della chirurgia plastica per cambiare il tuo aspetto. E mentre questa opzione solleverà il seno, non tutte le donne possono permettersi o vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, motivo per cui esistono rimedi naturali per il sollevamento del seno dopo il rilassamento del seno durante l’allattamento.

Per accogliere il latte prodotto per nutrire il bambino, la pelle e i tessuti del seno vengono allungati. Anche se questo è normale e non un problema medico o un’anomalia, un aspetto piatto o “allungato” del seno è una preoccupazione per molti. Il livello di ansia dipende da ogni donna. Tuttavia, vale la pena sapere che ci sono molti modi per rimodellare il seno dopo l’allattamento, al fine di riportarlo alla sua forma originale, se possibile (o aiutarlo ad avere un aspetto migliore). Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sollevare il seno in modo naturale.

Esercizi

L’esercizio fisico è raccomandato per migliorare la salute delle donne dopo il parto. E sono indispensabili anche per chi vuole cambiare l’aspetto del proprio seno dopo che l’allattamento è giunto al termine.

In effetti, l’esercizio fisico non rassoderà il tessuto mammario, perché la maggior parte del seno femminile è piena di grasso, non di muscoli. Tuttavia, ciò non significa che sia impossibile modificare l’aspetto del seno a seguito dell’esercizio. Ciò è dovuto alla presenza di muscoli e tessuti sotto il seno, che possono effettivamente essere rafforzati. E quando iniziano a cambiare, sebbene il torace non diventi più elastico, sembra sollevato, poiché è meglio sostenuto dalle fibre muscolari.

Ecco alcuni esercizi che ti aiuteranno a rimodellare il seno in modo che appaia più pieno e più alto.

Buon supporto

Buon supporto

La chiave per far sembrare un seno sollevato e sodo è indossare un reggiseno di qualità. Durante la gravidanza e l’allattamento, potrebbe essere necessario ritirare biancheria intima nuova più di una volta. E non aspettarti che sia facile tornare ai reggiseni prenatali dopo che la produzione di latte è finita: molto probabilmente, il seno avrà bisogno di più sostegno.

Fatto!

Potrebbero essere necessari dai 6 ai 12 mesi affinché la ghiandola mammaria si involucri completamente – solo dopo questo periodo sarà chiaro che tipo di forma e pienezza del seno rimarranno dopo l’allattamento.

Pertanto, dopo aver interrotto l’allattamento al seno, potrebbe essere necessario rimisurare il volume del seno e le dimensioni della coppa una o anche due volte per trovare un reggiseno che si adatti bene al nuovo corpo.

Secondo Livestrong, molte donne indossano reggiseni che non si adattano. Ciò porta a una mancanza di sostegno, dolore quando si indossa un reggiseno – sia nella zona del torace che nella parte posteriore, o una sporgenza antiestetica del seno dalla coppa.

Le misurazioni professionali aiutano a far fronte al problema: tali servizi non sono forniti in tutti i negozi di lingerie, ma puoi e dovresti trovare un buon consulente e chiarire i tuoi parametri. Ciò aiuterà il seno ad avere un aspetto molto migliore e, inoltre, proteggerà la pelle dallo stiramento o dalla pressione eccessiva.

Fatto!

Recenti studi di scienziati giapponesi hanno rivelato una piccola, ma ancora evidente connessione tra reggiseni selezionati in modo improprio e lo sviluppo di varie patologie mammarie fino alle escrescenze cancerose. Quindi la taglia della biancheria intima influisce non solo sull’aspetto, ma anche sulla salute.

Buona postura

good posture

<br

La maggior parte delle donne stesse notano che dopo aver avuto un figlio, le loro spalle hanno iniziato a sporgere di più a causa dello spostamento del centro di gravità durante il cuscinetto, e quindi a causa del fatto che portavano il bambino tra le braccia. E di conseguenza, tutto il corpo sembra più corto e il torace si sforza.

Secondo i medici della chirurgia plastica del team internazionale UCI, in donne con cattiva postura, seni che si staccano più velocemente sotto il proprio peso. Per questo motivo, sembra cassa. Tuttavia, quando le donne sono dritte e supportano una buona postura, il corpo può distribuire uniformemente il peso del torace, usando più muscoli. E poi il torace sembra più alto e il corpo è più lungo e più snello. Un hack di vita così semplice aiuterà contemporaneamente a cambiare la forma del torace e le impedirà ulteriori abbassamenti.

Dieta corretta

Durante la gravidanza, la ghiandola mammaria aumenta di dimensioni, preparandosi a produrre latte. Ma il torace aumenta non solo questo: le riserve di grasso, che il corpo immagazzina anche per sopravvivere al parto e all’alimentazione, vengono depositate, anche sul torace.

Successivamente, quando si perde peso dopo il parto, il torace, insieme al resto del corpo, perde questo grasso (e secondo gli esperti, molto spesso la prima cosa che il viso e il seno stanno perdendo peso). E più il tessuto adiposo viene perso, meno è pieno il torace.

Il rispetto del giusto approccio alla perdita di peso dopo il parto e l’allattamento al seno contribuirà a evitare il periodo in cui il torace sembrerà completamente “vuoto” e cadente. Il luogo della ghiandola mammaria alla fine sarà parzialmente occupato dal tessuto adiposo. Ma se aderisci a diete estreme e ti impegni per una rapida perdita di peso, questo spiacevole “periodo di transizione” si trascinerà più a lungo.

>

>

fatti!

Gli esperti consigliano di stabilire obiettivi realistici quando si perdono peso e aderiscono a un piano in una perdita di peso di 1,5-2 chilogrammi al mese e non di più!

doccia a contrasto

Contrast Shower

<br

Ma questo è un hack di vita reale, che, inoltre, è confermato dalla ricerca: l’alternanza di acqua calda e fredda nella doccia aumenta la produzione di collagene. Per questo motivo, l’elasticità della pelle aumenta, a causa della quale la pelle diventa più elastica e liscia. Una doccia a contrasto aumenta anche il flusso sanguigno sul torace. Questo dà al petto un aspetto meno cadente

>

>

fatti!

Il tempo raccomandato delle procedure dell’acqua è di 10 minuti ogni giorno.

Idratare la pelle del seno

Basta non credere alle promesse di vari costosi prodotti “sollevamento del seno”. Una crema normale con un buon fattore idratante aiuterà. L’applicazione di una tale crema nell’area del décolleté non risolverà il rilassamento. Ma quando la pelle è costantemente idratata, rimane compatta. E può aiutare con l’aspetto generale del seno.

Quando la pelle sopra il tessuto mammario diventa “più soda e soda” a causa dell’idratazione, riduce l’aspetto della pelle che sembra tesa. Quando è saturo di umidità, eventuali rughe e pieghe sopra o vicino al petto vengono levigate. Più la pelle appare idratata, più giovane appare. E di conseguenza, il petto sembra meno cedevole.

Oltre ai prodotti acquistati si possono utilizzare anche maschere fatte in casa: molte nutrono e idratano la pelle non peggio delle creme speciali. Troverai le ricette per tali maschere nell’articolo “Come prendersi cura adeguatamente della pelle del collo e del décolleté”.

Senza intervento chirurgico, 6 modi per aiutare il tuo seno a rimettersi in forma dopo l’allattamentoultima modifica: 2023-01-10T23:41:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.