Vitamine dopo 45 anni

Le vitamine dopo i 45 anni sono necessarie per ogni donna che sogna di mantenere la propria salute e giovinezza. A questa età, molte donne hanno un disturbo metabolico, che porta a una diminuzione dell’assorbimento delle vitamine. Ecco perché molti medici consigliano alle donne di rivolgersi ad un aiuto esterno: complessi vitaminici.

Vitamine per la salute

Vitamine dopo i 45 anni per le donne:

La vitamina E è necessaria per il normale funzionamento del sistema endocrino, nonché per la produzione di estrogeni, responsabili delle condizioni della figura femminile e della sua pelle. Questa vitamina partecipa attivamente alla formazione di collagene ed elastina, rallenta il processo di invecchiamento.

L’acido folico svolge un ruolo importante nella vita dei follicoli piliferi. La sua carenza porta all’anemia da carenza di ferro e all’eccessiva perdita di capelli.

La vitamina PP è necessaria per il normale metabolismo, la divisione cellulare e il funzionamento del muscolo cardiaco.

Vitamina B6 – è coinvolta nella lavorazione degli aminoacidi. La sua carenza porta all’insonnia, una diminuzione dell’immunità e abbassa anche la resistenza del sistema nervoso allo stress.

Vitamina A: la sua carenza porta a un deterioramento delle condizioni della lamina ungueale, opacità e secchezza dei capelli, debolezza della vista, diminuzione dell’elasticità della pelle e rischio di malattie cardiache.

Vitamina C – è responsabile dell’elasticità della pelle e dei vasi sanguigni. Svolge un ruolo importante nella lotta contro il raffreddore.

Vitamina B12 – è responsabile della formazione del tessuto osseo, favorisce il rapido assorbimento della vitamina C. La sua quantità insufficiente nel corpo provoca apatia e privazione del sonno.

Vitamina D – trattiene l’umidità nelle cellule della pelle, previene lo sviluppo dell’osteoporosi, allevia gli effetti collaterali durante le mestruazioni e la menopausa.

Vitamina K – è responsabile della salute dei denti e della pelle, favorisce la coagulazione del sangue, è coinvolta nella funzionalità renale. La carenza di questa vitamina può essere determinata dai lividi spesso manifestati sotto gli occhi.

Vitamina F – necessaria per il normale assorbimento dei grassi, la corretta circolazione sanguigna. Promuove la rimozione del colesterolo cattivo, migliora la divisione delle cellule della pelle, brucia il grasso sottocutaneo in eccesso, influisce sulla crescita dei capelli. Il suo contenuto insufficiente nel corpo porta a edema, eccesso di peso, perdita di capelli e rapido invecchiamento della pelle.

Le vitamine per le donne dopo i 45 anni prevengono il rischio di esacerbazione di malattie croniche, proteggono la giovinezza e la bellezza.

Vitamine dopo 45 anniultima modifica: 2023-01-10T23:44:06+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.