10 fatti sensazionali sull’amore

Gli scienziati spesso confrontano l’euforia amorosa con l’intossicazione da droghe. Nel corpo di un amante, il livello di dopamina, l’ormone del piacere, si ribalta semplicemente. Ma non importa come le grandi menti dell’umanità descrivano questo sentimento, per noi rimane sconosciuto. L’eccitazione del primo bacio e l’attesa di un nuovo incontro, il cuore spezzato da una relazione infruttuosa: quanta felicità e delusione può portare l’amore! Ti consideri un esperto in questo campo?

Rimangono 45 secondi

45 secondi rimasti

Di quanto tempo ha bisogno una ragazza per innamorarsi: solo 45 secondi! In meno di un minuto, una signora è in grado di apprezzare l’aspetto di uno sconosciuto, la sua attrattiva, il suo comportamento. E se un uomo, secondo alcune delle sue personali scale di attrattiva, ha ottenuto un gran numero di punti, il primo appuntamento non è lontano.

E come si è scoperto, gli uomini sono meno “schizzinosi” in amore! Ci vuole molto meno tempo per immergersi in una sensazione meravigliosa: 8 secondi.

In questo gioco di peepers, la ragazza presta sempre attenzione al fatto che l’interlocutore abbia una fede nuziale al dito. Ma molti rappresentanti del sesso più forte sono di scarso interesse per queste “piccole cose” al primo incontro.

Un affetto così diverso

Uomini e donne percepiscono il mondo in modo diverso: su questo sono già stati scritti centinaia di libri. È abbastanza normale che si comportino diversamente in amore.

In un uomo innamorato, quelle parti del cervello responsabili della percezione visiva sono più attive. Ma nelle donne, l’area del cervello responsabile della memoria funziona in modalità attiva. Gli scienziati hanno trovato una spiegazione completamente logica per questi fatti. Un uomo deve “valutare” visivamente una donna per capire quanto sia fisicamente sviluppata e sana per avere un figlio. Lei, al contrario, analizza e ricorda il suo comportamento: è importante sapere se il prescelto può diventare il capofamiglia e il protettore della famiglia.

La “durata di conservazione” dell’amore è di 1 anno

L’amore romantico “vive” per un anno. Non c’è da stupirsi: il corpo semplicemente non è in grado di rimanere in uno stato eterno di “stress” quando viene superato il livello di dopamina nel sangue! Eventuali emozioni si attenuano con il tempo: i partner imparano a conoscersi, c’è fiducia nel partner.

Ma non affrettarti a disperare e organizza una magnifica commemorazione del tuo amore! La beatitudine romantica è sostituita dall ‘”amore perfetto”: completa armonia in coppia, affetto, tenerezza, fedeltà.

Conosci il segreto delle relazioni armoniose? Gli psicologi consigliano alle coppie di trascorrere del tempo di qualità insieme, di crescere intellettualmente insieme, di accettare i difetti di una persona cara, di dire un chiaro “no” al tradimento.

Regala emozioni ed estreme!

Immagina di trovarti su un ponte traballante e di lottare per aggrapparti ai corrimano. Sembrerebbe che non ci sia tempo per le emozioni romantiche. Ma no: gli studi dimostrano che in una situazione estrema le persone si innamorano più velocemente che se si incontrassero in ufficio oa una festa amichevole! In cerca di amore? Quindi è il momento di iscriversi alle lezioni di arrampicata di gruppo.

Gli amanti sono anche stimolati da vari ostacoli alla felicità o da qualche elemento di mistero nella relazione – questo non fa che aumentare la passione tra di loro. Il cosiddetto effetto Romeo e Giulietta. Non è per questo che barare è così eccitante?

Le coppie di lunga data non hanno bisogno di aggiungere sport estremi al loro matrimonio. Gli psicologi dicono che sarà sufficiente almeno una goccia di novità: il vero amore non svanirà! Avere un appuntamento romantico una volta alla settimana.

Il periodo del “bouquet di caramelle” è molto importante per il vero amore

Le statistiche mostrano che le coppie in cui è passato il periodo del “bouquet di caramelle” secondo tutte le leggi del genere amoroso hanno più prospettive per un matrimonio forte. Ma i partner che forzano gli eventi hanno maggiori probabilità di divorziare in futuro.

Vale la pena precipitarsi in piscina con la testa, arrendendosi completamente all’euforia romantica? Pensa alla “durata di conservazione” dell’amore: le emozioni romantiche se ne vanno e i sentimenti più profondi prendono il loro posto. Sono ciò di cui hai bisogno per una relazione a lungo termine! Ma in realtà risulta così: non c’è stato corteggiamento, i partner non si sono mai riconosciuti, e poi si è scoperto che non c’erano hobby comuni, argomenti di conversazione, basi materiali per creare una famiglia. Non sarai stufo del solo amore.

Ragazzo “carino” o macho?

Si scopre che il livello generale di salute della nazione influisce sulla scelta di una donna dell’uno o dell’altro tipo maschile. E non è solo così: a livello biologico, devi scegliere un vero “maschio” con buoni geni in modo che la generazione futura sia sana.

È più probabile che le donne che vivono in paesi con bassi tassi di mortalità scelgano partner con caratteristiche morbide, una specie di ragazzi “carini”. Ma in quelle parti del mondo dove dilagano terribili malattie e dove il tasso di mortalità è alto, le donne preferiscono un aspetto più mascolino.

L’età conta

Le statistiche mostrano che gli uomini scelgono donne che hanno circa 3 anni meno di loro. E questa tendenza è osservata in tutto il mondo. Ma gli americani con ogni nuovo matrimonio abbassano questi limiti di età: il secondo prescelto è più giovane di almeno 5 anni e il terzo di 8 anni.

Esiste una differenza di età ideale tra i coniugi che garantisca un matrimonio forte? Si ritiene che questo sia di 5-6 anni. La ricerca sociologica dimostra che tali unioni sono molto più felici. L’uomo è già riuscito ad “acquisire” l’esperienza di vita, che gli consente di adottare un approccio più serio alla formazione di una famiglia.

Prossimo nella riga

Prossimo in linea

E nel vero amore non puoi fare a meno dei calcoli matematici. Gli scienziati ritengono che le persone si innamorino circa 7 volte prima di incontrare l’altra metà. Vale la pena allora essere molto turbati dal fatto che la terza relazione sia fallita, perché c’è ancora un mare di romanticismo davanti?

Tuttavia, “rompere male” alla ricerca dell’amore eterno non vale la pena! Scienziati dell’Università della Virginia, dopo aver condotto ricerche, hanno concluso che più una donna aveva partner intimi prima del matrimonio, meno è felice in famiglia. Non c’è da stupirsi: dopo così tante relazioni, il coniuge confronterà il marito con i partner precedenti. E i confronti potrebbero non essere a favore del prescelto.

Attenti alla filofobia

Farfalle nello stomaco, baci appassionati, appuntamenti eccitanti: come può l’amore causare paura? Ma ci sono così tante fobie che ne è stata trovata una per questa meravigliosa sensazione: la filofobia.

I filofobi hanno paura dell’attaccamento emotivo a un’altra persona, fino agli attacchi di panico. Di norma, lo stato è associato a relazioni infruttuose in passato, che hanno lasciato un segno indelebile nell’anima – non c’è assolutamente alcun desiderio di entrare di nuovo in questo “sentiero scivoloso”. Ma succede anche che la filofobia si presenti in coloro che sono piuttosto interessati ai sentimenti romantici.

Ricerca inconscia di “uguale”

La ricerca mostra che le persone ugualmente attraenti hanno maggiori probabilità di costruire relazioni forti. Ma il vero amore nei matrimoni in cui uno degli sposi non è un “idolo della bellezza” è una rarità. E a volte anche compensare la “mancanza di attrattiva” con alcune altre qualità non aiuta.

Si scopre che uomini e donne, quando scelgono un partner, cercano inconsciamente un “uguale” non solo socialmente, ma anche fisicamente.

10 fatti sensazionali sull’amoreultima modifica: 2023-01-11T23:40:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.