12 dessert dietetici dalla frutta

L’estate è il momento dei frutti sani e gustosi. Pere, nettarine, pesche, albicocche, kiwi, mele e altri frutti possono essere semplicemente gustati. E puoi usarlo per preparare dolci originali. È molto più interessante. Ma se ti interessa la figura, è meglio scegliere opzioni dietetiche. Ecco interessanti dessert alla frutta.

Originali dolci alla frutta

Quali prelibatezze si possono preparare dalla frutta? Mousse, gelatine, soufflé, gelati, marshmallow, semifreddi e molto altro. Naturalmente, la frutta viene utilizzata anche per preparare torte, focacce e crostate. Ma quando si perde peso, è meglio rifiutarli e scegliere qualcosa di più leggero.

Ecco cinque originali dessert dietetici.

Banana Ice Cream

Batti 150 g di cottage a basso contenuto di grassi, la stessa quantità di kefir, due banane congelate, un po ‘di uvetta e 50 ml di acqua minerale. Versare la massa negli stampi e mettere nel congelatore per un paio d’ore. Invece di kefir, puoi prendere yogurt naturale.

Curricular-Apple Dessert

In tre mele, tagliare la parte superiore e rimuovere la polpa, rimuovere i semi. Tritare finemente la polpa di mela, aggiungere tre cucchiai di cottage, un po ‘di miele, un cucchiaio di yogurt, un po’ di noci tritate, un cucchiaio di farina d’avena. Mescolare tutto bene, riempire le mele e cuocere nel forno.

dessert a base di frutta

Metti la ricotta montata con lo yogurt su cerchi di ananas in scatola, poi lamponi e menta tritata. Ripeti di nuovo i livelli. Guarnire con la menta. Refrigerare il dolce.

Semifreddo allo yogurt

Mescolare il tuorlo con un cucchiaio di zucchero, 250 g di yogurt senza additivi, vaniglia. Montare tre albumi fino a renderli spumosi e aggiungerli al composto di yogurt. Sbucciare e tritare finemente quattro nettarine, aggiungere le mandorle tritate. Combina pezzi di frutta, noci e massa proteica di yogurt. Versate il tutto in uno stampo foderato con pellicola trasparente. Lasciare il dolce nel congelatore per tre ore.

Torta senza cottura

Strofina 300 g di ricotta attraverso un setaccio in modo che non ci siano grani. Sbattere la ricotta con 350 g di panna acida, vaniglia e un bicchiere di zucchero (ne puoi prendere di meno). Tagliare a cerchi l’arancia, il mandarino e il kiwi, metterli in un contenitore capiente, coprendo con pellicola trasparente. 25 g di gelatina versare 200 g di acqua calda, mescolare. Quindi scaldare e versare nella massa della cagliata, sbattere di nuovo. Versare la massa risultante sulla frutta e lasciare in frigorifero per tre ore. Al momento di servire, capovolgere la torta in modo che la frutta sia sopra.

Le ricette sono molto semplici, ma i dolci sono interessanti e gustosi.

I migliori dolci alla frutta ipocalorici

I migliori dolci alla frutta ipocalorici

Ecco i migliori dessert alla frutta dietetici. Nella preparazione non vengono utilizzati latticini grassi, una grande quantità di zucchero, latte condensato o marmellata. Ma i dessert lo sono

Gustoso e allo stesso tempo utile.

dessert al cioccolato

50 g di cioccolato amaro e due cucchiai di burro a bagno d’acqua. Aggiungi un uovo, un cucchiaio di zucchero, un po ‘di vaniglia, un quarto di cucchiaino di lievito, tre cucchiai di farina. Tagliare quattro pere a metà, rimuovere il nucleo. Versare l’impasto di cioccolato nei recessi risultanti. Cuocere in forno a microonde per quattro minuti.

con gelato

Due kiwi, quattro albicocche tagliate a fette sottili, aggiungono un bicchiere di fragole tagliate a pezzi. Batti 150 g di yogurt con vanilin. Metti pezzi di albicocche in cremoso, versare yogurt, quindi sporre il kiwi, di nuovo yogurt, fragole. Aggiungi una palla di gelato alla fragola.

Con semi di chia

400 g di fragole sbattute in un frullatore. Aggiungere tre cucchiai di semi di chia e lasciare agire per cinque minuti. Tritare finemente tre banane e un mango. Mettere i cubetti di banana nelle ciotole, versare la purea di fragole, poi le fette di mango, versare ancora sopra la purea e guarnire con fragole intere.

Con ricotta e prugne

Spremete il succo di due arance, eliminate la scorza. 400 g di prugne private del nocciolo e tagliate a metà. Mettere le metà delle prugne in un piatto a pezzi, bagnare con il succo d’arancia, aggiungere un po’ di miele e zucchero. Cuocere quindici minuti. Versare 400 g di prugne con acqua, aggiungere il succo d’arancia e 100 g di zucchero, cuocere per dieci minuti. Quindi raffreddare un po ‘e aggiungere 100 g di miele, mescolare bene. Strofinare le prugne finite attraverso un setaccio, far evaporare l’acqua di frutta rimanente fino a ottenere uno sciroppo. Mescolare la scorza d’arancia con due cucchiai di zucchero. Mettere nelle ciotole la purea di prugne, la ricotta, le fette di prugne cotte, spolverare con la scorza con lo zucchero, la menta tritata. Aggiungere due pezzi di savoiardi.

I frutti sono combinati con bacche, prodotti lattiero -caseari, alcune erbe, miele, cioccolato, noci, semi. Pertanto, le ricette di dolci sono molto diverse.

ricette semplici e utili

ricette semplici e utili

Ecco altri tre dessert semplici e deliziosi che non danneggeranno la figura. Le ricette sono semplici.

tiramisu con banane e fragole

Tagliare 200 g di fragole e due banane a fette. Sbattere 500 g di ricotta, mezzo bicchiere di latte e versare due cucchiai di caffè preparato. Metti un terzo di banane e uno strato di fragole in un grande contenitore, quindi cioccolato amaro grattugiato, massa di cottage-coffee, ripeti gli strati. Cospargere con cioccolato grattugiato sopra. Mettere in frigorifero per diverse ore.

Terrin

Versare 800 ml di acqua nello stufato, aggiungere 140 g di zucchero, portare ad ebollizione. Cuocere per tre minuti, rimuovere dal fuoco e versare tre cucchiai di succo di lime. 20 g di gelatina versano 100 ml di acqua fresca, lascialo gonfiare. Quindi combinare sciroppo caldo e gelatina. Fresco. Taglia 500 g di anguria, 200 g di pesca, 400 g di prugne, aggiungi 200 g di uva senza ossa e 100 lamponi, mescola delicatamente. Metti una teglia (la forma deve essere coperta di un foglio in modo che i bordi pendono). Quindi versare una miscela per gelatina. Chiudi il foglio e premere leggermente il tagliere. Lascia il terrin per la notte in frigorifero. Ottimo dessert in una giornata calda.

Juicy dessert

Ci vorrà un brusco di uve bianche e nere. Ogni bacca deve essere tagliata a metà. Tagliare due nettarine con fette sottili, tagliare la menta. Crea una melone (richieste 500 g). Unisci tutto, condire con succo di limone e miele liquido.

Naturalmente, anche i frullati e le insalate possono essere preparati con la frutta. Queste sono le opzioni più semplici per salutari prelibatezze estive. Ma è ancora molto più divertente provare qualcosa di nuovo.

12 dessert dietetici dalla fruttaultima modifica: 2023-01-11T22:36:51+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.